Carlos' Pov
Una settimana dopo...
Mi sveglio, guardo il telefono e sono le 11 di mattina. Caspita, sto dormendo parecchio ultimamente, ma per fortuna è estate. Strizzo gli occhi e mi metto seduto, vedo che Jay nel letto non c'è e subito dopo sento il rumore dell'acqua aperta. Mi alzo e aspetti che Jay esca dalla doccia. Intanto mi ricordo che oggi Daphne partirà per gareggiare e starà via per una settimana. Mi mancherà molto. Dopo circa 20 minuti Jay esce dal bagno. Ha i capelli bagnati e una asciugamano in vita:"Ehi già sveglio?" Mi chiede.
"Vedi tu, sono quasi le 11 e mezza" rispondo ridendo. Prendo i vestiti e vado in bagno. Dopo 10 minuti esco con addosso una giacca di pelle bianca e nera a maniche corte, dei pantaloncini di pelle rossa e dei guanti di pelle senza dita rossi. Intanto Jay si è già vestito e si è già asciugato i capelli. Usciamo e andiamo fuori a fare colazione. Al tavolo ci sono già Evie, Mal, Ben e Doug. Jay si siede vicino a Mal e io vicino a Daffy. Oggi indossa un top galaxy, dei pantaloncini strappati neri, una felpa corta, gli anfibi neri con borchie argentate e guanti di pelle senza dita blu. I capelli sono legati in una coda alta con il ciuffo fuori. Caspita è bellissima...
Aspe cosa? No Carlos non ti può piacere la tua migliore amica. Scaccio quei pensieri e inizio a mangiare.
Finito di mangiare Mal e Evie vanno con Daphne per aiutarla a preparare le valige ma prima che vadano la fermo.
"Ehi Ehi Daffy" le chiedo, facendola girare:"Ehi Carlos dimmi" mi risponde lei.
Io:"Senti mi stavo chiedendo se dopo aver fatto le valige ti va di andare al bar a mangiare qualcosa, prima che te ne vai" voglio capire cosa mi succede e per farlo devo stare solo con lei per un po'. Lei accetta e io vado in camera con Jay e mi preparo per gli allenamenti.2 ore dopo...
Sono quasi le 14 e io devo andare a prendere Daphne. Esco dalla palestra, mi faccio una doccia veloce, mi rivesto e vado davanti alla camera di Daffy e Jane. Busso alla porta ed è proprio quest'ultima ad aprirmi.
"Ehm...Daphne c'è?" Chiedo un po' incerto. Lei annuisce timidamente e fa spazio a Daphne. E vestita come prima, ma ha sciolto i capelli legandoli solo con due treccine francesi in alto. È molto carina...OHH ANDIAMO! Le sorriso e lei fa lo stesso:"Vogliamo andare?" Mi chiede a un certo punto. Annuisco, lei saluta Jane e ce ne andiamo.
Ci stiamo dirigendo verso il bar tra scherzi e risate, come una volta, quando lei mi chiede:"Tu come ti trovi qua?" Rimango un po' spiazzato dalla domanda:"Bene" rispondo poco dopo:"Tu invece?"
Daphne:"Bene...credo"
Io:"Credi?"
Daphne:"Si bhe...io e Jane abbiamo legato molto, e credimi sono davvero felice di essere entrata nella squadra di ginnastica, ma devo ammettere che...l'isola mi manca. Insomma, lì ero libera e rispettata da chiunque. Apparte i nostri genitori, fuori casa comandavamo noi. Io, te, Evie, Jay e Mal contro il mondo. Era bello"
La ascolto attentamente.
Io:"Bhe...diciamo che sull'isola mia madre non mi trattava proprio come un principino...non mi piaceva stare lì. Qui sto meglio. Mi sento me stesso. Non so se mi spiego " È bello confidarsi con lei. So di poterle dire qualunque cosa senza privare vergogna, e ho la certezza che qualsiasi cosa faccia non mi giudicherà, e io lo stesso.
Daphne:"Insomma, l'Isola non è facile certo, ma in un certo senso ti aiuta a crescere. Ognuno ma vive a modo proprio. Anche se spesso mi chiedo dove sarei io adesso se non ti avessi consociuto" mi scappa una risatina.
Io:"Probabilmente con i figli di Joker e Harley a far saltare qualche petardo" scoppiano a ridere.
Daphne:"Già... probabilmente sarei finita molto male senza di te. Sicuramente adesso sarei in qualche angolino a deprimermi" ci mettiamo di nuovo sorridere e in menche non si dica siamo arrivati al bar. Ordiniamo, lei un frappé alla fragola, io un gelato alla nocciola, e continuiamo a chiacchierare.
Comunque non sono più sicuro che lei per me sia solo un amica, e questo potrebbe essere un terribile problema. Ritorniamo in camera. Tra un quarto d'ora partirà e non la rivedrò per tre settimane. Prima di andare via mi la scia un bacio sulla guancia e poi si chiude la porta alle spalle. Mi tocco il punto dove le sue labbra hanno toccato la mia pelle. Ora ne sono certo. Lei non è solo un amica.Adesso siamo tutti in giardino e la stiamo salutando. Addosso ha un grande zainone con tutte le sue cose dentro. Prima l'abbraccio Evie:"Mi raccomando, fai attenzione ai capelli!" Daphne si mette a ridere.
Poi lei e Mal si abbracciano.
Mal:"Ricorda, l'importante non è vincere..."
Daphne:"MA È L'UNICA COSA CHE CONTA!" Risponde fiera. Poi tocca a Jay, che sembra le voglia spezzare le ossa:"Mi raccomando torna con un trofeo, eh nanetta?" Dice scherzando:"Puoi contarci, ladro!" Risponde ridendo.
Infine tocca a me. Stiamo abbracciati per parecchio tempo e vorrei stare così per sempre.
"Mi mancherai, Lenticchia" sussurra sulla mia spalla.
Io:"Anche tu combinaguai" mi lascia un bacio sulla guancia e poi se ne va . Ho solo una domanda in testa: e ora...?
STAI LEGGENDO
Migliori amici o qualcosa in più?~Descendants~🍎
FantasyLa figlia di Tremotino va a Auradon con i suoi amici ma qualcosa tra lei e il suo migliore amico cambia. \\completa\\