💜Sto bene...💜

1.3K 54 0
                                    

Mi sveglio sul petto di Jay, prendo il telefono e ci sto per un po'.  Poi anche gli altri si svegliano e i ragazzi escono da camera nostra così io, Mal e Evie ci vestiamo.

Oggi ho le selezioni per la squadra di ginnastica e sono super in ansia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oggi ho le selezioni per la squadra di ginnastica e sono super in ansia. Non voglio che nessuno mi accompagni perché se dovessi fallire non voglio che nessuno dei miei amici mi veda. Nonostante l'ansia sono determinata e in testa ho solo un obbiettivo: vincere. E non solo entrare in squadra, ma essere la migliore tra tutte. Lo so sono competitiva, ma per me se si gareggia bisogna pensare a vincere, specialmente se ti alleni tanto per raggiungere il tuo obbiettivo.
È l'ora di pranzo e devo essere in palestra fra un ora. Sono seduta al tavolo con Mal, Evie, Jane, Carlos e Jay. Li sento parlare ma non ascolto, e non mi rendo nemmeno conto che non ho toccato cibo.
"Daffy, perché non mangi?" Mi chiede Mal riportandomi alla realtà.
"Mh? No è che..." rispondo senza trovare una buona scusa.
"Daffy stai bene?" Mi chiede Jay preoccupato. Oh no, ci risiamo.
"Si Jay, sto bene. Sono solo in ansia per le selezioni, tutto qui" Rispondo senza guardarlo.
Carlos:"Sei sicura? Non è che poi..."
Io:"Carlos sto bene...tranquillo" dico sorridendogli. So perché sono così preoccupati. E infondo hanno ragione...

Inizio flashback (età 14 anni)

Sono in seduta vicino al tavolo mentre i miei amici continuano a chiacchierare. Sembrano contenti e felici. Beati loro. Io mi sento triste e stanca. L'ultima cosa che voglio fare è parlare. Mi sento come se potessi crollare da un momento all'altro.
"Daphne stai bene?" Mi chiede Evie tutto a un tratto. Annuisco e torno a fissare il vuoto.
"Dai che c'è che non va?" Insiste Carlos:"NON C'È NIENTE CHE NON VA, OK?!" Mi alzo e faccio per andare in un'altra stanza, quando la voce di Mal mi ferma:"Non crederle, Carlos" dice. Mi giro e vado verso di loro:"Mal, me lo avevi promesso" dico io innervosita.
Mal:"Non mi interessa, non voglio che tu stia male" si rivolge a Carlos.
"Ragazzi, io so perché è così nervosa e pallida. Daphne non mangia nulla da tre giorni!"  Evie, Jay e Carlos mi guardano scioccati e io abbasso lo sguardo.
"È vero? Non mangi nulla da tre giorni?" Mi chiede il mio migliore amico. Annuisco lievemente senza alzare gli occhi.
Jay:"Devi sederti e mangiare qualcosa subito!"
Io:"Non posso! Finalmente  sto iniziando a perdere peso!"
Carlos:"Tu stai digiunando, rischi seriamente di fare del male al tuo corpo. Così rischi di ammalarti di seri disturbi alimentari, anoressia, bulimia. Questa è una strada pericolosa!"
Io:"Non mi interessa! Sono io l'unica che sembra una balena qui! Questa è la mia vita e posso farne quello che voglio!"
Corro di sopra senza degnarli di uno sguardo. Sento le grida di Evie e di Carlos ma non mi importa. Mi chiudo in camera, sbatto la porta e comincio a piangere.
Carlos' Pov
Daphne si è chiusa in camera. Non sapevo che stesse digiunando. Ma poi perché? Mal bussa alla porta chiamandola ma lei non risponde. Jay mi fa segno di provare a convincerla così mi avvicino alla porta e busso:"Ehi Daffy, sono Carlos"
"Volete andare via?" Dice stufa. Gli altri se ne vanno e io rimango davanti alla porta di camera sua, dove c'è un grosso cartello con scritto "Non entrare se non si vuole morire", un disegno con il pugnale di Tremotino e la scritta "la magia ha sempre un prezzo" e altre scritte come "rotten to the core" e "long live evil". Busso un altra volta finché sento la porta aprirsi leggermente. La apro lentamente e vado Daphne seduta alla scrivania che disegna con le auricolari nelle orecchie. Mi è sempre piaciuta la sua stanza. È relativamente piccola ma lo spazio è organizzato molto bene. È piena di suoi disegni, davvero stupendi, foto nostre dove ci divertivamo con Evie, Mal e Jay e varie scritte come quelle che stavano sulla porta. Mi avvicino e le levo un auricolare. Lei si volta di scatto e si alza.
"Perché non mangi?" Le chiedo istintivamente.
Lei sbuffa e si siede sul letto. Io faccio come lei e la guardo in attesa di una risposta.
"Vuoi la verità?" Chiede a un certo punto. Annuisco in silenzio.
Daphne:"Tutta la verità?"
Annuisco di nuovo.
Daphne:"Odio il mio corpo"
Io:"Cosa? Perché? È bellissimo!"
Lei sorride ironica:"Non devi dirlo per forza"
Io:"No davvero, guardo il tuo corpo ogni giorno e credo che sia perfetto"
Lei mi guarda e sorride. Cazzo quanto è bella quando sorride.
"Mi prometti che sta sera mangerai?" Le chiedo.
Daphne:"Promesso!" Mette una mano sul cuore.
"Dai vestiti! Mal e Jay volevano uscire sta sera" dico.
Daphne:"Ma andiamo in piazza?" Mi chiede con la voce da cucciola:"Si, andiamo in piazza!" La piazza è il suo posto preferito perché ci sono sempre tantissimi ragazzi figli dei cattivi come noi e a lei piace molto sfidarli e mettersi alla prova con loro.
Lei si alza entusiasta e va verso un cassetto, tira fuori le bombolette spray e le mette in uno zaino della Hard Rock. Poi prende la sua giacca di pelle e si dirige verso la finestra.
"Allora non vieni?" Mi chiede sorridente
"A qualcuno qui è tornato il buon umore" dice Evie entrando e mostrando un sorriso a trentadue denti. Dietro di le ci sono anche Mal e Jay con degli zaini in spalla e giacche di pelle addosso.
"Ma usciamo dalla finestra?" Chiedo incerto:"Sì ci divertiamo un po'!" I miei amici si guardano e poi seguono Daphne giù dalla finestra. Quella è tutta matta. Le piace qualsiasi cosa si pericolosa e stupida, tipo arramipiscrsi, scendere dai palazzi alti e cose così.  Prendo anche io la mia giacca bianca e rossa e scendo dalla finestra.
Fine flashback

Daphne's Pov
Finisco il pranzo e mi preparo per andare alle selezioni. Quando arrivo in palestra tutte le ragazze mi guardano male ma non mi importa. mi sistemo quando tocca a me sono pronta. Quanta volta mi esibisco alle parallele.

(È il secondo esercizio)

Dopo aver finito le ragazze della squadra mi guardano e...

Carlos' Pov
2 ore dopo...
Sono passate due ore. Io ho appena finito agli allenamenti e ora sono in giardino con Rudy, quando vedo Daphne arrivare da me di corsa. Sembra che possa esplodere da un momento all'altro. Mi salta praticamente addosso e mi dice:"Indovina?"
Io:"Cosa?" Chiedo stupito.
Daphne:"Mi hanno presa!"
Io:"Ma è fantastico!" Mi salta addosso abbracciandomi e quasi mi rompe la spina dorsale.
Daphne:"Capisci? Gareggerò per Auradon in una delle competizioni più importanti del mondo!" Dice tutto d'un fiato.
Io:"È davvero grandioso! Sapevo che ce l'avresti fatta! Quando gareggerai?"
Daphne:"Parto la settimana prossima, starò via tre settimane"
Lì cambio subito espressione:"Tre... settimane?"
Daphne:"Ehi lo so che starò via tanto ma poi torno ok? Tu stai tranquillo io starò bene"
Io:"E se poi ti fai male? E se ti viene un attacco d'ansia? E se poi hai bisogno di qualcuno che ti fa da spalla e io non ci sono? E se..." ok mi stavo preoccupando troppo.
Daphne:"Ok, ok stai calmo" ride:"Io starò bene, devi stare tranquillo, d'accordo?"
Annuisco e lei mi abbraccia di nuovo:"Ti voglio bene" mi sussurra sulla spalla, facendomi sorridere.
Ma perché proprio 3 settimane? Mi mancherà troppo.

Migliori amici o qualcosa in più?~Descendants~🍎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora