Lo farai?

1.1K 41 0
                                    

Mal fa per porgere la bacchetta a Uma, ma la ragazza la ferma.
"Un attimo! Troppo facile" dice. Oh no...
"Cosa ne dici di provarla e farci vedere se funziona?" Mal si mette e ridere fintamente mentre io, Evie e Carlos ci guardiamo disperati.
"Ti sono sempre piaciute le scene madri..." sogghigna Mal.
"Niente di troppo esagerato o Ben sarà esca per pesci!" Ride malvagia Uma.
"È finita" mi sussurra Carlos disperato. Poi, proprio iin quel momento, io e Evie notiamo il cagnolino di Carlos zampettare verso la nave. Ci guardiamo con sguardo di intesa e poi sussurro all'orecchio del mio migliore amico/crush. Anche lui nota il cane, e lo fa notare a Mal con un gesto della testa.
"Anche se assurdo può sembrare, non abbaiare, inizia a parlare" la ragazza dai capelli viola agita la bacchetta verso il cane, che tace per qualche secondo.
"Parla, cane" lo incita la figlia di Malefica.
"Questo gilet mi ingrassa vero?" Dice il cane quasi abbassa voce. Tutta la ciurma scoppia a ridere e io sorrido compiaciuta.
"Qualcuno ha del becon? Biscotti?" Continua Rudy.
"DAMMI LA BACCHETTA!" Urla la figlia di Ursula.
"DAMMI BEN!" Urla a sua volta la figlia di Malefica.
Entrambe le ragazze tendono la mano l'una verso l'altra. "Harry, portalo qui!" Ordina il capitano al suo primo ufficiale. Quando Ben viene portato davanti a Mal le ragazze tendono di nuovo la mano.
"Slegalo pure, Harry" il ragazzo fa come gli è stato detto, lamentandosi. Mal porge la bacchetta a Uma e la sua ciurma esulta. La ragazza con le treccine lascia Ben, che subito viene spinto via da Mal.
"Fate silenzio!" Ordina Uma alla sua ciurma, che si è riunita intorno a lei. Punta la bacchetta verso il cielo e dice:"Potere del mare, la barriera deve saltare!" Ma non succede nulla. La figlia di Ursula fissa per un attimo la bacchetta e, capito l'inganno, la spezza in due, furiosa.
In quel momento Carlos tira fuori i fumogeni mentre Jay prende le spade.
"CARLOS, PASSA!" Grido a Carlos. Lui mi lancia due fumogeni e una fionda e inizio a fare quello che sta facendo lui. Evie mi passa una spada appena in tempo per cominciare a combattere il pirata dietro di me. Non è facile ma me la cavo bene. All'improvviso salta fuori Gil, e inizio a combattere sia lui che il pirata di prima, ma con una sola spada non è facile.
"2 contro 1? È davvero sleale!" Dico, in preda al fiatone. Gil, che è più bravo di quello che sembra, riesce a distrarmi ferendomi la mano. Il pirata dietro di me mi blocca le braccia dietro la schiena e il figlio di Gaston mi punta la spada alla gola. Oh merda.
"A quanto pare la figlia di Tremotino non è forte come vuole far credere" dice, premendo la punta della spada sulla mia gola, facendomi male.
All'improvviso vedo saltare fuori Carlos.
"Ehi Gil!" Grida. Il figlio di Gaston viene distratto e così anche il pirata che mi bloccava si fionda ad aiutarlo.
"Dai, scappa" mi dice il mio migliore amico mentre combatte.
"Non ti lascio solo!" Riprendo la mia spada e comincio a combattere lo stesso pirata di prima, schiena a schiena con Carlos. Finalmente li buttiamo giù tutti e due e contenti ci battiamo il cinque. Risaliamo sul ponte principale per ritirarci.
"Jay, tutti all'auto!" Urla Carlos.
"Ci vediamo lì!" Risponde Evie.
Attraversiamo il tunnel fino alla limousine.
"Stai bene?" Chiede Carlos a Lonnie.
"Tutt'apposto" risponde lei.
"Sei stata brava, Lonnie" poi si rivolge a me.
"Tu invece?" Mi chiede.
"Tutto ok, tu?" Chiedo a mia volta.
"Bene" risponde.
Salgo in auto e Carlos tiene aperta la porta per gli altri.
Ci siamo tutti e la macchina parte. Silenzio, che viene poi rotto da Ben:"Ah mi dispiace tanto...che le cose non siano andate come volevi tu" sta parlando con Mal quindi è meglio non infierire.
"Ben..."
"Almeno ho visto l'isola con i miei occhi...è il mio popolo anche quello...l'ho capito grazie a Uma..."
"Ben, Uma ti ha fatto rapire!"
"È una ragazza irosa con un pessimo piano...più o meno come te quando sei arrivata a Auradon, Mal" la ragazza resta in silenzio, sconvolta. Si volta arrabbiata senza dire una parola.
"Che gelo..." afferma il cane, come se stesse guardando uno spettacolo.
"Rudy, so che sai parlare, ma non devi farlo sempre" lo rimprovera Carlos. Faccio per sbattermi una mano in fronte ma solo in quel momento mi rendo conto che è stretta tra la mano calda di Carlos. Mi sento andare a fuoco. Non me ne ero proprio accorta.
"Come va la mano?" Mi chiede indicando quella che tiene lui. Annuisco, come per dire bene, perché in effetti mi sono resa conto che non fa più tanto male.
Intanto sento una conversazione tra Lonnie e Jay.
"Perché dopo non passi in palestra?" Chiede il figlio di Jafar.
"Infrangi il regolamento?" Ridacchia Lonnie.
"No..." mi volto verso Evie e scopro che anche lei aveva sentito tutto. Ci tratteniamo dal gridare. Sapevo che sti due erano fatti per stare insieme .

Migliori amici o qualcosa in più?~Descendants~🍎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora