1.

5.3K 164 21
                                    





<<Amico stiamo per partire per una missione di salvataggio, dovevi per forza andarci a lavoro?>> brontolò Stiles <<ho chiesto a Deaton un aumento, non posso perdere i turni>> rispose Scott e percepì l'amico alzare gli occhi al cielo dall'altro capo del telefono <<siamo lì tra cinque minuti, aspettaci fuori>> gli comunicò Stiles.
<<Ah Stiles>> lo interruppe l'alfa prima che riattaccasse <<c'è stata una piccola variazione nel piano, abbiamo un aiuto in più>> disse <<che vuol dire un aiuto in più?>> chiese allarmato Stiles <<lo vedrai>> concluse Scott, chiudendo la telefonata.
<<Guarda che io con "ti do un passaggio" credevo intendessi fino a casa, non fino in Messico>> rise Maya, non appena l'alfa ebbe rimesso il cellulare nella tasca dei jeans.
<<Te l'ho detto, un giocatore in più fa sempre comodo>> sorrise.

La conversazione venne bloccata dalla macchina, che li illuminò con i fari <<vieni>> Scott le fece cenno di salire nella Jeep.
Stiles gli lanciò un'occhiataccia, non appena Maya si fu incastrata nei sedili posteriori insieme alle altre tre ragazze <<geniale, davvero geniale>> sibilò e Scott gli fece cenno di stare tranquillo <<forza, andiamo a riprenderci Derek>> sentenziò, mentre Stiles spingeva sull'acceleratore.

<<Volete letteralmente fare irruzione in una casa di cacciatori?!>> Maya guardò Lydia incredula, quando la banshee ebbe concluso di esporle il piano <<siete...>> cominciò a dire <<se trovi tanto stupidi noi e il piano non sei obbligata ad aiutarci>> la interruppe Stiles <<stavo per dire che siete geniali, certo con uno spirito di conversazione pericolosamente ridotto, ma geniali>> replicò Maya, guardano il ragazzo dispiaciuta della sua reazione.
Lydia guardò male Stiles dallo specchietto retrovisore <<quindi Maya verrà con me e Malia?>> Kira si sporse verso Scott, che annuì <<sai ballare?>> chiese Malia e Maya si strinse nelle spalle <<non sono una professionista, ma mi piace>> rispose e Malia sorrise <<beh, almeno ci divertiremo un po' prima di dover prendere a calci qualche cacciatore>> sentenziò.

<<Ok noi entriamo sul retro, Stiles e Lydia avete la carta?>> Scott guardò il branco e Lydia annuì, estraendo una carta dalla tasca interna della giacca.
<<Bene, lo facciamo per Derek>> ricordò a tutti, che annuirono <<fate attenzione, ci vediamo dentro>> diede un'ultima occhiata agli amici, per poi dirigersi verso una strada secondaria insieme a le tre ragazze, mentre Stiles e Lydia andavano dalla parte opposta.

<<Problema>> Kira indicò due uomini di guardia a una porta, con in mano due grossi fucili.
<<Non credo>> ringhiò Malia, sfoderando gli artigli e avventandosi verso i due <<no! Malia!>> sussurrò Scott, costretto poi a correre dietro alla coyote.
Prese per la giacca uno dei due uomini, strappandogli il fucile di mano e lanciandolo via, per poi sbatterlo contro il muro così da fargli perdere i sensi.
<<Wow>> Maya li raggiunse insieme a Kira, sorridendo entusiasta.

<<Altro problema>> la kitsune provò ad aprire la porta, chiusa a chiave.
<<Non c...>> ripetè Malia, ma venne bloccata da Scott <<abbiamo già fatto abbastanza rumore così>> la rimproverò <<non possiamo buttare giù una porta, non sappiamo cosa ci sia dietro>> sussurrò e la coyote lo guardò contrariata.
Maya si avvicinò a Kira, allungandosi verso i capelli della ragazza <<scusa>> le disse, prendendo una delle forcine con cui Kira aveva fissato la pettinatura.
Si chinò vicino alla serratura, aprendo la forcina e armeggiando con la porta.
Abbassò la maniglia qualche volta, prima che si aprisse definitivamente con un piccolo click.
<<Wow>> fu Scott a guardare lei sorpreso e Maya si rimise in piedi ridacchiando <<quando non hai una super forza devi adeguarti>> disse e l'alfa sorrise, per poi entrare e controllare che il corridoio davanti a loro fosse libero.
<<Bene, sapete cosa fare, ci...vediamo dopo>> mormorò, lanciando un'occhiata a Kira, prima che le tre ragazze si dirigessero verso la musica.



Maya || Stiles Stilinski Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora