11.

3.7K 136 74
                                    





<<Cos'ha Liam?>> Maya si sedette accanto a Malia, guardando il resto del branco interrogativa.
Kira si voltò, cercando con lo sguardo il Beta, che si aggirava per la mensa con un'espressione impaurita in viso.
<<Credo sia rimasto un po' scosso da qualcosa>> rispose la kitsune <<da cosa?>> chiese Malia <<direi che ci sono tante creature mostruose tra cui scegliere>> Lydia fece una smorfia e Kira sospirò.
<<Secondo me sono gli orfani, insomma erano amici>> propose Stiles, guardando il beta in lontananza.
<<Scommetto sul Muto io>> replicò Maya e Stiles inarcò un sopracciglio divertito <<sono i Berserker>> disse infine Scott e tutti lo guardarono.

<<Mi ha detto che continua a vederli dappertutto>> spiegò <<per quello c'è anche lui li?>> chiese Malia, indicando in direzione di Liam, accanto a cui era comparso Brett.
<<Credo voglia aiutarlo a superare questa paura>> annuì Scott, mentre i due beta si avvicinavano al loro tavolo.
<<Ehi>> Brett fece un sorriso smagliante a Maya che ricambiò con un cenno della mano <<cosa vuol dire che mi aiuterà?>> Liam guardò Scott poco convito <<non ti preoccupare, fa fare a me>> Brett gli mise una mano sulla spalla <<è il minimo per quello che aver fatto per noi>> aggiunse, guardando Scott riconoscente.
L'alfa sorrise <<beh ci vediamo>> Brett salutò tutti, sorridendo di nuovo a Maya, per poi andare via insieme a Liam.

<<Non mi piace>> disse subito Stiles e Lydia alzò gli occhi al cielo <<e cos'ha che non va>> sospirò <<è troppo...amichevole>> brontolò il ragazzo.
Scott rise, scuotendo la testa <<non c'è più nulla di cui avere paura, la lista non c'è più. È finita>> sentenziò, alzandosi dal tavolo e prendendo per mano Kira <<pronta al primo vero appuntamento?>> chiese entusiasta e la ragazza annuì <<la parte migliore sarà stasera>> disse Scott, lanciando una rapida occhiata a Stiles, per poi andarsene insieme alla fidanzata.

<<Cosa fanno stasera?>> chiese Malia <<cosa facciamo>> la corresse Stiles e Maya aggrottò le sopracciglia <<Scott mi ha chiesto di aiutarlo con una cosa>> aggiunse <<ti prego sii più vago>> replicò Maya sarcastica <<fidatemi di me, andiamo da Derek dopo scuola>> disse semplicemente.




<<Ricordati che lo faccio solo per Scott, se rompi qualcosa io rompo te>> Derek aprì la porta dell'appartamento, guardando Stiles minaccioso.
<<Cosa ci facciamo qui?>> Malia si guardò attorno, indicando una serie di scatoloni <<e quelli?>> chiese, voltandosi.
<<Scott ha avuto un'idea per l'appuntamento con Kira>> iniziò a spiegare Stiles, avvicinandosi a una delle scatole e aprendola, estraendone una lampadina <<e noi dobbiamo appenderle al soffitto!>> esclamò entusiasta.

<<Non potevi farti aiutare da Liam?>> chiese Maya sospirando, per poi chinarsi e afferrare una lampadina a propria volta <<è impegnato con la questione Berserker>> le ricordò Stiles e Maya annuì <<non so come si appendano delle lampadine Stiles>> Malia osservò il cavo che stringeva in mano e il soffitto, per poi posare lo sguardo su Stiles.
<<Per quello Derek ti insegnerà>> Stiles si voltò verso il lupo con un sorriso convincente.

Derek alzò gli occhi al cielo <<vieni qui>> si arrese, facendo cenno a Malia si avvicinarsi e afferrando una scala appoggiata al muro.
<<Tu sai come fare?>> chiese Stiles a Maya e lei annuì <<e tu?>> domandò <<sono sicuramente più utile a reggere la scala>> rispose.
Maya scosse la testa, per poi afferrare la lampadina che il ragazzo le porgeva e salire sulla scala.

<<Malia non sono infinite>> Derek si spostò per schivare la terza lampadina che la ragazza faceva cadere e Malia ringhiò <<spero davvero che questo sia il migliore appuntamento della loro vita, perché avrò schegge di vetro nelle dita per tutta la mia di vita>> si lamentò, facendo cenno a Derek di porgerle un'altra lampadina.

Maya || Stiles Stilinski Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora