<<Scott dobbiamo trovarlo>> Stiles camminava velocemente per i corridoi della scuola accanto a Scott <<lo so>> sospirò l'alfa, guardandosi attorno <<se non muore...>> continuò Stiles <<si, si lo so>> esclamò Scott, fermandosi all'improvviso e voltandosi verso l'amico.
Si sentì spingere da qualcuno e si voltò <<ehi>> Maya si raddrizzò e guardò Scott <<scusa, non ti ho vista arrivare>> si scusò il ragazzo, posandole una mano sulla spalla.
<<Tutto ok?>> chiese poi lei, scrutando il viso dei due <<si, scusa ma non abbiamo tempo da perdere>> Stiles afferrò Scott per un braccio iniziando a trascinarlo via e Maya rimase in mezzo al corridoio a guardarlo, con una smorfia dispiaciuta in viso.Scott si fermò, facendo fermare anche Stiles <<tu, tu stai bene dopo ieri sera?>> chiese e Maya annuì <<si certo>> sorrise <<e il ragazzino invece?>> domandò <<esattamente ciò che stiamo cercando di capire>> sospirò Scott <<devo parlargli>> spiegò <<se vuoi vi aiuto a cercarlo>> propose Maya.
Stiles stava già per ribattere ma venne preceduto dall'alfa <<si, assolutamente>> sorrise, facendo cenno alla ragazza si seguirli.<<Eccolo>> Maya fece cenno verso il fondo del corridoio e Scott corse verso Liam.
<<Cosa volete da me!>> esclamò il ragazzo, lanciando occhiate irose ai tre <<ehi ascoltaci nanerottolo, facciamo tutto questo per te>> Stiles gli puntò contro un dito e Liam alzò gli occhi al cielo <<non fate nulla per me, vi conosco da due giorni, e tu mi hai morso>> si voltò verso Scott che sospirò, mentre Maya rimaneva sconvolta dalla notizia.
<<Ti succederanno tante cose Liam...>> iniziò il discorso l'alfa <<cose strane che non riuscirai a spiegare...>> continuò <<ma ricordati che...che il morso è un dono>> concluse.
<<O Gesù>> Stiles si coprì il viso con una mano e Maya guardò Scott poco convinta.
<<Voi siete tutti matti, e a me non sta succedendo nulla!>> esclamò, strappando la fasciatura e mostrando il braccio completamene guarito.Maya spalancò lo sguardo, capendo esattamente cosa ciò significasse <<Liam devi ascoltarli, non hai la minima idea di cosa accadrà>> provò a intervenire <<lascia fare a noi>> Stiles la spinse da parte e provò a rivolgersi a Liam, ma il ragazzo lo interruppe <<sinceramente non capisco perché tu stia con questi due sfigati>> disse guardando Maya, per poi lanciare occhiate sprezzanti a Stiles e Scott e camminare via.
<<Lo odio>> sentenziò Stiles, mentre Scott sospirava affranto.<<Uccidiamolo>> Malia si strinse nelle spalle e Maya ridacchiò <<nessuno ucciderà nessuno>> disse subito Scott <<diciamogli che c'è una festa e attiriamolo lì con l'inganno>> propose Lydia con tono ovvio <<potrebbe funzionare>> Scott inarcò le sopracciglia, guardando soddisfatto l'amica.
<<Si ma ci odia, come facciamo a invitarlo a una festa>> Stiles si appoggiò allo scuolabus <<beh a quanto pare non odia Maya>> Lydia guardò la ragazza con un sorrisetto <<e poi abbiamo un'ingannatrice con noi>> aggiunse, guardando anche Kira.
<<Noi?>> la kitsune indicò se stessa e Maya poco convinta <<non credo sia una buona idea>> provò a opporsi Maya <<perché è una pessima idea, cosa dovrebbero fare flirtare con quel ragazzino?>> si intromise Stiles.Lydia lo guardò esasperata, con l'aria di saperla lunga <<dovranno solo invitarlo a uno festa, e non dirà mai di no a due belle ragazze più grandi di lui>> sospirò la banshee.
<<E se non funziona lo uccidiamo>> sorrise soddisfatta Malia <<non lo uccideremo!>>.<<Vai>> Maya fece cenno a Kira di scendere le scale e la ragazza fece una smorfia a disagio <<forza, fai uscire la vera volpe che è in te>> ridacchiò Maya, spingendola in avanti.
Kira sospirò, iniziando a scendere le scale e catturando istantaneamente l'attenzione di Liam, prima di cadere rovinosamente da terra sugli ultimi due gradini.
<<Oddio>> esclamò Maya, correndo ad aiutarla, imitata da Liam.
<<Tutto bene?>> il ragazzo guardò Kira preoccupato, per poi alzare lo sguardo su Maya che sfoderò uno dei suoi migliori sorrisi <<si, grazie, sei stato gentile ad aiutarla>> rispose, mentre Kira alzava il viso da terra e sorrideva a propria volta al ragazzo.
Liam aggrottò le sopracciglia <<ti piacciono le feste?>> chiese poi la kitsune e il ragazzo si accigliò, ma annuì.
STAI LEGGENDO
Maya || Stiles Stilinski
Fanfiction[COMPLETATA] Maya arriva a Beacon Hills sotto la tutela del dottor Deaton, perché il dotto Deaton? Perché è esattamente come lui: ne conosce quasi quanto il veterinario sul mondo del sovrannaturale, e in quanto druido le manca solo un branco per ess...