12.

3.7K 159 72
                                    






Maya camminava, riflettendo sulle parole di Stiles della sera prima e ai ragazzi in Messico.
Sospirò, scuotendo la testa e alzando lo sguardo, accorgendosi di essere arrivata nei pressi della scuola.
Poi la sua attenzione venne attirata da una Toyota blu, la macchina di Lydia.
<<Cosa ci fa qui?>> si chiese tra sé e sé, gli altri non la avrebbero mai lasciata qui volontariamente.

Fece una variazione sul proprio percorso e si avvicinò alla scuola.
Osservò la macchina, senza segni di nessun genere e poi guardò verso l'entrata.
Raggiunse le porte e ne spinse una, facendo il proprio ingresso nell'edificio.
Il corridoio davanti a sé era vuoto e aggrottò le sopracciglia <<Lydia?>> chiamò, non ricevendo risposta.
Poi una giacca abbandonata per terra accanto alle scale che portavano nel seminterrato la insospettì.

Le scese velocemente, non sentendo nessun suono che annunciasse un pericolo.
<<Lydia?>> chiamò di nuovo, svoltando in un altro corridoio più piccolo e apparentemente vuoto.
Poi sentì un respiro pesante dietro di sé e si voltò, incontrando la figura inquietante di un Berserker.
<<No!>> la voce di Lydia arrivò dal fondo del corridoio, ma ormai era troppo tardi perché Maya riuscisse a scappare.

Maya venne scaraventata dall'altra parte del corridoio, andando a sbattere contro uno scaffale.
Si toccò la testa con un gemito, vedendo tutto nero per qualche istante, prima che un dolore lancinante al fianco la facesse quasi urlare.
Strinse i denti, mentre sentiva la voce di Lydia strillare il suo nome e correrle accanto.

<<Maya!>> la banshee le fece appoggiare la testa sulle proprie ginocchia, guardando il sangue che impregnava la maglia della ragazza.
<<Lydia>> Maya sbatté le palpebre, osservando il viso dell'amica <<stai bene>> sospirò <<grazie al cielo>> trattenne un gemito di dolore.
Spostò lo sguardo, incontrando quello di Mason, che la guardava nel panico <<chiama Liam!>> strillò la banshee <<qualcuno deve venirci ad aiutare!>> esclamò e Mason annuì, affrettandosi a comporre il numero.

Maya si concentrò di nuovo sul viso di Lydia <<Lyds sono in Messico, Kate ha preso Scott e Kira>> disse <<lo so, lo so ed è per quello che io non sono con loro>> annuì la banshee, spostandole i capelli dal viso <<perché avrei potuto capire cosa stava accadendo a Scott>> sussurrò.
Maya strizzò gli occhi, togliendo la mano completamene ricoperta di sangue dalla ferita e osservandola.
<<Lydia...>> mormorò <<no, no starai bene, qualcuno verrà a liberarci da quella creatura e ti porteremo in ospedale>> si affrettò a dire Lydia, appoggiando le proprie mani sul fianco di Maya, impedendole di continuare a parlare.

La ragazza rise amaramente, mentre il viso perdeva colore <<Lydia devi dire una cosa a Stiles>> sussurrò e la banshee scosse la testa <<no, no gliela dirai tu>> gli occhi le si fecero lucidi, mentre sentiva Mason informare gli altri di cosa fosse successo.
<<Lydia ascolta>> ansimò Maya, riacquistando un po' di lucidità <<sono io quella che morirà qui, e questo tu lo sai>> disse e la banshee scosse di nuovo la testa, stringendo le labbra, con le guance rigate di lacrime.

<<Va bene così>> Maya annuì debolente <<ma devi dire una cosa a Stiles>> le si affievolì la voce <<ieri abbiamo litigato>> spiegò <<l'ultima cosa che gli ho...l'ultima cosa che gli ho detto e stata ti odio>> continuò, mentre una lacrima le sgorgava dall'angolo dell'occhio <<devi...>> ansimò <<devi dirgli che non era vero>> disse infine.
Lydia la guardava disperata, continuando a premere sulla ferita <<devi dirgli che non è vero per niente>> gli occhi di Maya si stavano chiudendo e la ragazza appoggiò la propria mano su quelle della banshee <<anzi tutto il contrario>> riaprì gli occhi <<lui mi odia da quando mi ha vista...>> tossì e le labbra le si colorarono di rosso <<...ma io non sono comunque riuscita a non innamorarmi di lui>> concluse, chiudendo definitivamente gli occhi.
Lydia scoppiò a piangere <<no, no no no>> scosse la testa <<no Maya!>>.


Maya || Stiles Stilinski Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora