<<Volontari alla lavagna...Diego, Malia, Maya>> la professoressa fece cenno ai tre di alzarsi <<non...non mi sono offerta volontaria>> Malia la guardò spaesata <<ora si>> sorrise la donna e la coyote ringhiò.<<Ehi>> Maya in piedi accanto a lei la guardò allarmata <<Malia gli artigli>> sussurrò, voltandosi per controllare che nessuno avesse visto <<non ci riesco, la matematica non la capisco, è inutile>> sibilò la coyote, richiudendo la mano a pugno e fissando i numeri davanti a lei.
Maya si diede un'altra rapida occhiata attorno <<x è uguale a 25>> disse <<e comunque mi sembrava di aver capito che usaste tutti gli appunti di Lydia qui>> aggiunse, continuando a risolvere la propria equazione <<si beh, io allora sono l'unica a non capirli>> replicò Malia contrariata.Maya sorrise, scrivendo il risultato <<se vuoi ti do una mano io a studiare, anche oggi>> si offrì e Malia la guardò stupita <<sicura?>> chiese e la ragazza annuì.
<<Ah>> esclamò poi scontenta la coyote <<oggi ho promesso a Kira che sarei stata con lei agli allenamenti>> disse <<beh studiamo li, tanto io non me ne intendo di lacrosse>> Maya si strinse nelle spalle e Malia accennò un sorriso riconoscente.<<Cos'hai>> Malia chiuse bruscamente il libro da cui Maya stava leggendo insieme a lei e osservò Kira <<nulla, nulla cosa dovrei avere>> la ragazza sussultò <<sei strana, e poi sento la tua ansia attorno a noi, mi deconcentra>> spiegò Malia.
<<È...è Scott>> sospirò Kira, lanciando un'occhiata verso il campo <<è successa una cosa....o forse io penso sia qualcosa, insomma non lo so>> borbottò confusamente <<beh tu cosa avresti voluto che fosse?>> chiese Maya <<...di più>> rispose Kira, appoggiandosi a una stecca di lacrosse con il mento.<<Scott e Stiles non dovrebbero essere i migliori...o almeno bravi?>> Maya guardava il campo aggrottando le sopracciglia, mentre Malia provava a svolgere un esercizio da sola <<dovrebbero>> annuì Kira, storcendo il naso all'ennesima palla che il portiere riusciva a parare.
<<È inutile! Non capisco nulla! E questi stramaledetti appunti non aiutano!>> strillò Malia, accartocciando il foglio.
<<Fammi vedere>> Maya prese gli appunti dalle gambe della ragazza e li osservò <<Malia>> alzò lo sguardo di lei <<questi non sono appunti di matematica>> disse e la ragazza aggrottò le sopracciglia.
<<Hai detto che li ha scritti Lydia?>> chiese, tornando a controllare il foglio <<si, si me li ha dati lei>> annuì Malia <<allora dobbiamo dirlo a Scott>> sentenziò Maya <<questa non è matematica, è un codice>> concluse.<<Scott! Scott!>> Maya corse verso gli spogliatoi, rincorrendo Scott <<cosa c'è?>> chiese il ragazzo, voltandosi <<abbiamo trovato una cosa, gli appunti di Lydia in realtà...>> iniziò a spiegare, ma Scott la interruppe, notando Kira in fondo al corridoio <<parlarne con Stiles, è nello spogliatoio insieme a Liam, vi raggiungo subito>> le disse, correndo verso la kitsune.
Maya sbuffò contrariata, entrando nello spogliatoio <<Stiles>> chiamò il ragazzo, aggirandosi tra gli armadietti, finché non lo trovò in piedi accanto a Liam, il ragazzo che si era fatto male durante gli allenamenti.<<Maya, che ci fai qui>> Stiles le si avvicinò subito, allarmato <<abbiamo scoperto una cosa>> disse, per poi lanciare una rapida occhiata a Liam che li stava ascoltando.
Stiles seguì il suo sguardo, la afferrò per un braccio e la allontanò dal ragazzino, così che potessero parlare.
<<Oh certo mi avete spaccato una caviglia e ora te ne vai con la tua ragazza!>> gli gridò dietro Liam <<io lo uccido>> sibilò Stiles, massaggiandosi le tempie con una mano.
STAI LEGGENDO
Maya || Stiles Stilinski
Fanfic[COMPLETATA] Maya arriva a Beacon Hills sotto la tutela del dottor Deaton, perché il dotto Deaton? Perché è esattamente come lui: ne conosce quasi quanto il veterinario sul mondo del sovrannaturale, e in quanto druido le manca solo un branco per ess...