<<Quindi tutto questo è stato creato da tua nonna?>> Scott si appoggiò al tavolo, guardando Lydia interrogativo <<era anche lei una banshee di sicuro>> sospirò Maya e Lydia annuì <<non so cosa voglia dire quella lista di nomi che mi ha lasciato, ma dobbiamo scoprirlo>> sentenziò <<dobbiamo riuscire a fermare la lista di morte>> Scott si passò una mano sul viso, riflettendo.
<<Non vorrei altri killer che ci attaccano in effetti>> borbottò Kira <<è quello il problema, ormai non sono più solo killer professionisti, la lista di morte è arrivata a tutti>> disse Derek <<dobbiamo far capire alle persone che non possono venire a darci la caccia solo perché leggono il nostro nome su un foglio>> continuò <<e come credi di poter fare?>> chiese Scott <<creando la nostra lista>> Derek lo guardò serio <<tutti devono sapere che, se proveranno a ucciderci, saranno sulla nostra lista di morte>> concluse.<<Falò?>> Maya aggrottò le sopracciglia, reggendo il cellulare tra la spalla e il viso mentre metteva via i libri nell'armadietto <<si è una festa a cui va metà scuola e tutti i giocatori di lacrosse, Scott e Liam saranno lì>> spiegò Lydia dall'altro capo del telefono <<e tu e Stiles?>> chiese Maya <<abbiamo scoperto che tutti i nomi sono di suicidi, e ovviamente tutti morti a Eichen House>> sospirò la banshee <<io e Stiles andiamo a controllare gli archivi, poi vi raggiungiamo al falò, non dovremmo metterci tanto>> continuò.
Maya storse il naso <<non so se sia una buona idea tornare in quel posto, mette i brividi>> disse <<sono io la banshee che ha i presentimenti qui>> ridacchiò Lydia <<e poi ci sarà Stiles con me>> aggiunse e Maya alzò gli occhi al cielo ridendo <<una garanzia>> commentò.<<Questo non glielo dirò, o potrei ferire irreparabilmente il suo orgoglio>> replicò la ragazza dall'altro capo del cellulare <<e comunque davvero stai tranquilla, saremo lì il prima possibile>> le assicurò.
Maya annuì <<va bene, fate attenzione>> si arrese infine, prima di salutare l'amica e chiudere la telefonata.
<<Ehi>> si voltò giusto in tempo per incontrare Scott che le veniva incontro <<ehi>> lo salutò <<Lydia ti ha detto di Eichen House?>> chiese e Maya annuì <<si, non sono una grande fan del piano>> sospirò.
<<Neanche io, ma stasera ho una squadra di lacrosse da tenere d'occhio>> Scott alzò gli occhi al cielo e Maya rise <<dai cosa sarà mai dopo un branco di assassini professionisti>> scherzò la ragazza, iniziando a camminare verso la classe di matematica <<e poi a quanto pare verrò anche io, quindi non sarai solo>> sentenziò e Scott le sorrise.<<Malia?!>> Maya si avvicinò alla ragazza, che ballava da sola con in mano una fiaschetta.
<<Ehi!>> la salutò allegra la coyote <<perché sei sola? E cosa c'è li?>> chiese subito la ragazza <<vodka liscia, vuoi?>> Malia stese il braccio verso di lei e Maya scosse la testa <<passo grazie>> rispose.
<<Vorresti ubriacarti?>> domandò con un sorrisetto e Malia annuì a ritmo con la musica <<sai che voi non potete vero?>> le disse e Malia si bloccò <<come non possiamo>> la guardò delusa e Maya annuì <<guarite troppo in fretta, l'alcool non fa in tempo ad agire>> spiegò.Malia ringhiò <<mi limiterò a ballare allora>> sospirò, prendendo comunque un altro sorso dalla fiaschetta per poi riprendere a muoversi a ritmo, cercando di coinvolgere anche Maya <<balla con me>> sorrise, afferrandole una mano.
Ma all'improvviso barcollò <<Malia!>> Maya si piegò in avanti sorreggendola <<credo di essere ubriaca>> ridacchiò la coyote e Maya aggrottò le sopracciglia <<non è possibile>> mormorò tra sé e sé <<fa schifo come sensazione>> disse subito Malia, cercando di rimanere dritta in piedi.
STAI LEGGENDO
Maya || Stiles Stilinski
Fanfiction[COMPLETATA] Maya arriva a Beacon Hills sotto la tutela del dottor Deaton, perché il dotto Deaton? Perché è esattamente come lui: ne conosce quasi quanto il veterinario sul mondo del sovrannaturale, e in quanto druido le manca solo un branco per ess...