5.

4.2K 149 62
                                    





<<Avete avvisato lo sceriffo?>> chiese Maya sottovoce, allontanandosi da Lydia e Malia <<si, si e abbiamo pensato anche a un'altra cosa>> disse l'alfa dall'altro capo del telefono <<cioè?>> Maya aggrottò le sopracciglia <<chiunque abbia ordinato la birra sapeva che Demarco fosse un lupo...>> Scott esitò <<...quindi chiunque abbia ordinato la birra l'ha ucciso>> concluso.
Maya si passò una mano tra i capelli sbuffando <<va bene, va bene noi siamo con Lydia, ci vediamo dopo>> lo salutò, chiudendo la chiamata.

Si voltò verso le due ragazze <<bene, qualche progresso?>> chiese, rimettendo il telefono in tasca e avvicinandosi alla tela davanti a cui era seduta Lydia.
<<Nessuno>> brontolò Malia, osservando il quadro intonso <<beh...>> Maya guardò Lydia <<prova a...liberare la mente>> suggerì.
La banshee assunse un'espressione annoiata <<davvero? Il miglior consiglio che tu sappia darmi?>> esclamò sarcastica <<oggi sei distratta>> sentenziò Malia, incrociando le braccia al petto.
<<A chi pensi Maya?>> Lydia appoggiò la matita sul tavolo, voltandosi completamente verso l'amica e facendo un sorrisetto.

<<A nessuno>> rispose subito Maya <<e comunque non è il momento di parlarne, dobbiamo scoprire la seconda parola chiave>> aggiunse, indicando la tela.
<<Tanto è inutile>> sbuffò Lydia <<tra le stupide telefonate di Scott e Malia che mi respira sul collo...letteralmente>> la banshee guardò male Malia che si accigliò <<ehi voglio solo aiutare>> si difese la coyote e Lydia alzò gli occhi al cielo <<non riesco comunque a farlo...funzionare>> asserì <<e poi da quando siamo diventate amiche non abbiamo mai parlato di ragazzi>> continuò <<o ragazze>> aggiunse <<in realtà non abbiamo
mai parlato, tra la lista di morte e tutto il resto>>.
Malia aggrottò le sopracciglia <<non le piacciono le ragazze>> disse e Maya rise <<come fai a esserne così sicura?>> la provocò <<perché ci avrebbe già provato con almeno una di noi tre>> rispose ovvia la coyote.

Maya continuò a ridere <<hai ragione comunque, non mi piacciono le ragazze>> acconsentì, mettendosi a sedere su un banco lì accanto.
<<Ok quindi o è Scott o è Stiles>> ragionò Lydia ad alta voce <<e non mi sembri tipa da non rassegnarsi che qualcuno sia già fidanzato...>> continuò <<quindi è Stiles>> concluse, con un sorrisetto.
<<Non mi interessa Stiles>> Maya guardò entrambe <<io sento quando menti>> Malia fece una smorfia e Maya arrossì.
<<Non mi piace ok?>> sospirò e Lydia cercò lo sguardo di Malia <<non ha mentito>> la coyote aggrottò le sopracciglia e Maya sorrise
soddisfatta.

<<Ok e quindi cosa c'è?>> sospirò Lydia <<io non lo capisco>> mormorò Maya stringendosi nelle spalle <<un giorno sembra che mi odi...in realtà la maggior parte del tempo>> spiegò <<però poi in certi casi è stato davvero...gentile>> continuò <<l'altro giorno mi ha portata a casa dall'ospedale e mi ha letteralmente trasportata al piano di sopra in casa mia, per non farmi camminare>> esclamò.
Malia sorrise <<stranamente non mi sorprende>> commentò.
<<Si ma...ci sono momenti come...come alla casa sul lago>> Maya fece un cenno con la mano in avanti <<mi ha letteralmente urlato addosso che non avrei più dovuto impicciarmi>> sospirò.

<<Io...non volevo intromettermi tra di voi, non ho chiesto a Scott il permesso di entrare nel branco o qualcosa del genere>> abbassò il tono di voce <<volevo solo aiutarvi, voglio aiutarvi>> alzò lo sguardo sulle due ragazze <<...ma non riesco a capire perché Stiles non voglia, e non vorrei peggiorare le cose e basta insistendo>> concluse.
<<Non pensiamo tu ti stia impicciando>> le rispose subito Lydia <<credimi, abbiamo più che bisogno di qualcuno come te>> annuì <<e anche Stiles lo sa questo>> sentenziò.
<<E poi ogni branco ha un emissario>> aggiunse Malia <<no?>> guardò Lydia in cerca di conferma e la banshee fece un cenno d'assenso <<noi non siamo esattamente un branco convenzionale...>> sorrise e Maya con lei <<forse gli sto semplicemente antipatica>> si strinse nelle spalle.

Maya || Stiles Stilinski Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora