<<Ehi Doc scusa il ritardo>> Scott entrò dalla porta posteriore della clinica, togliendosi lo zaino e appoggiandolo velocemente a terra.
Alzò lo sguardo, incontrando non solo quello del veterinario, ma anche quello di una ragazza, con i capelli scuri che le incorniciavano il viso e due grandi occhi color nocciola.
<<Oh ciao Scott, tranquillo oggi non c'è tanto lavoro da fare>> Deaton lo guardò sorridendo <<lei è Maya>> disse poi, facendo cenno verso la ragazza <<Scott, Scott McCall>> il lupo si presentò stringendole la mano e lei gli sorrise.
<<La sua famiglia è molto...vicino alla mia>> continuò a spiegare il veterinario <<si è trasferita a Beacon Hills da poco, e ci resterà>> si voltò verso la ragazza che annuì <<e sa tutto>> aggiunse Deaton, guardando Scott con un'espressione eloquente.Il ragazzo inarcò le sopracciglia, per poi sorridere <<beh, rende tutto più facile>> sospirò e Maya continuò a sorridere <<tu sei l'alfa vero?>> chiese, cercando conferma nel viso di Deaton che fece un cenno di assenso <<ancora...nuovo nel ruolo diciamo>> ridacchiò Scott e Maya sorrise <<beh io vado, ci vediamo stasera a casa>> disse poi al veterinario, che le fece una carezza sulla spalla; Maya salutò Scott con un cenno e uscì dalla clinica.
Scott osservò la porta chiudersi dietro alla ragazza, per poi tornare a guardare Deaton.
<<È...umana, vero?>> chiese con una ruga di preoccupazione in mezzo alle sopracciglia e l'uomo rise <<si, decisamente>> annuì <<però è...come me>> aggiunse <<un veterinario?>> Scott lo guardò confuso <<no, un druido>> lo corresse Deaton <<in realtà, un emissario, ma ancora senza un branco>> specificò.
Scott lo guardò e annuì <<Scott>> Deaton assunse un'espressione seria <<so che non devi farlo per me, e che non ho nessun diritto per chiedertelo, ma mi piacerebbe se ecco...provassi ad aiutarla a inserirsi un po'...>> disse.
<<Certo, certo non c'è alcun problema>> si affrettò a rispondere l'alfa e il veterinario gli diede una pacca sulla spalla <<grazie, vedrai che vi piacerà, è una ragazza sveglia>> sentenziò <<Doc>> Scott esitò <<esattamente, cosa intendevi quando hai detto che le vostre famiglie sono...vicine?>> chiese e Deaton accennò un sorriso <<questa è decisamente una storia per un'altra volta>> sospirò e il lupo si limitò a fare un cenno di assenso.<<Scott, amico, non so se ti ricordi, ma non abbiamo avuto esattamente delle belle esperienze con questi druidi ed emissari>> esclamò Stiles e Scott alzò gli occhi al cielo <<credimi, non c'era nulla di sinistro in lei...>> lo rassicurò <<beh non c'era nulla di sinistro neanche nella Blake all'inizio>> borbottò Stiles.
<<Beh, domani la conoscerai anche tu tanto>> cercò di tagliare corto Scott <<riesci a percepire il mio entusiasmo con i tuoi sensi super sviluppati?>> commentò sarcastico l'amico <<riesco a percepire che saresti dovuto essere qui dieci minuti fa>> replicò Scott <<sto arrivando, abbi pietà per la Jeep, non è più giovane come un tempo>> sbuffò Stiles, chiudendo la chiamata.Qualche istante dopo la Jeep blu arrivò nel parcheggio della clinica veterinaria e Scott si affrettò a salire al posto del passeggero <<passiamo in ospedale prima, devo portare la cena a mi madre>> disse e Stiles annuì, facendo manovra e uscendo dal parcheggio <<sei proprio sicuro di tutta questa storia della nuova ragazza druido?>> Stiles guardò Scott con una smorfia e il ragazzo sospirò divertito <<amico facciamo un favore a Deaton, direi che glielo dobbiamo per tutte le volte che ci ha letteralmente salvato la vita>> rispose e Stiles sbuffò, agitando le mani sul volante <<va bene>> acconsentì infine <<ma ti avverto, se sembrerà anche solo un po' malvagia non voglio più saperne nulla>> punto un dito contro Scott, che per tutta risposta rise.
<<Una ragazza nuova?>> Malia guardava Scott con le sopracciglia aggrottate <<si>> annuì l'alfa cercando di essere entusiasta <<vedrai sarà simpatica>> sorrise, ma la coyote mantenne lo sguardo sospettoso.
<<Eccola>> mormorò poi Scott, scorgendo Maya che si aggirava nel cortile esterno alla scuola, guardandosi attorno <<ehi! Maya!>> gridò, agitando un braccio nella sua direzione e la ragazza venne subito attirata dalla voce.
<<Vieni>> aggiunse Scott, facendole cenno di avvicinarsi <<beh, sembra carina>> commentò Kira, sorridendo.
<<Ehi>> Maya salutò timidamente il ragazzo, per poi spostare lo sguardo sugli altri <<loro sono Kira, Lydia, Malia e Stiles>> li presentò Scott <<Maya>> sorrise lei in risposta.<<Siediti pure se vuoi>> continuò Scott e la ragazza lo guardò stranita <<non vorrei...darvi fastidio ecco>> mormorò.
<<Non dai più fastidio di quanto ne dia Stiles, siediti pure>> le disse Lydia, beccandosi un'occhiataccia da Stiles e facendo ridere la nuova arrivata.
<<Come ti trovi a Beacon Hills?>> chiese Kira e Maya si strinse nelle spalle <<non sono arrivata da tanto>> rispose <<però mi sembra...carina>> continuò <<si beh, perché ci hai vissuto solo per quanto, due settimane?>> si intromise Stiles <<credimi, dopo un branco di alfa assassini, un darach che compie sacrifici umani, una kitsune oscura e un kanima che scorrazza per le vie, non ti sembra più così carina>> sentenziò.<<Ed ecco come mettere a proprio agio qualcuno>> sospirò Lydia ironica e Maya rise <<no, Alan mi ha...raccontato molto di quello che è successo qui>> spiegò <<il sovrannaturale non mi spaventa, diciamo>> concluse, lanciando un'occhiatina a Stiles.
<<Beh menomale, o non durerai molto qui>> Malia la guardò annuendo e Scott si voltò verso di lei con le sopracciglia inarcate <<cosa ho detto?>> la coyote lo guardò senza capire <<beh speriamo non ci sia bisogno di non aver paura del sovrannaturale>> sospirò Maya, per poi alzarsi <<credo di avere...biologia adesso, vado a cercare la classe sperando di non perdermi come l'ora precedente, e anche quella prima>> ridacchiò <<ti accompagno>> si offrì Lydia e Maya la guardò stupita <<oh, beh grazie>> acconsentì e la banshee si alzò, seguendola dentro la scuola.<<Allora?>> Scott guardò Stiles <<te l'avevo detto che non aveva nulla di strano>> sentenziò e il ragazzo lo guardò poco convinto <<si, ma non sappiamo ancora nulla di lei, potrebbe nascondere comunque qualcosa>> replicò.
<<Per me è a posto>> Malia scrollò le spalle <<e poi serve sempre un elemento debole da poter sacrificare>> aggiunse <<ci stiamo lavorando>> Kira guardò prima lei e poi Scott, che annuì diverto.
STAI LEGGENDO
Maya || Stiles Stilinski
Fanfiction[COMPLETATA] Maya arriva a Beacon Hills sotto la tutela del dottor Deaton, perché il dotto Deaton? Perché è esattamente come lui: ne conosce quasi quanto il veterinario sul mondo del sovrannaturale, e in quanto druido le manca solo un branco per ess...