Ora devo andare occhioni belli

832 32 3
                                    

LOUIS POV'S 

Una mano mi tocca la spalla facendomi girare di scatto,

"Hey Lou tutto ok?" mi chiede Harry preoccupato.

"Io si - dico rigirandomi verso il punto il cui l'ho visto, ma niente è scomparso- pensavo di aver visto un persona ma mi sono sbagliato" o almeno spero. Gli sorrido incoraggiante fino a quando non entra un animatore che vedendo il casino che abbiamo fatto urla : 

" Basta, io detesto i ragazzini, mi licenzio!" facendoci guardare tutti tra di noi prima di scoppiare a ride. Rido così tanto che lo stomaco mi fa male ma ho un brutta sensazione, continuo a sentirmi osservato, ma non lo do a vedere perché se mai Zayn o Liam capissero chi ho visto sarebbe la fine.  

"Hey Lou mi aiuti a prendere la farina ?" mi chiede Harry dopo un po'. 

"Certo riccio, ma se cerchi scuse per stare solo con me puoi trovarne di migliori " dico beffardo facendogli alzare gli occhi al cielo.

HARRY POV'S 

Io e Lou usciamo dalla cucina e l'aria fresca del pomeriggio ci investe. 

"Allora ricciolo che ci facciamo qui, la farina non cresce sugli alberi ?" mi dice ridendo. 

" Sicuro che è tutto ok, sembri diverso da quando ti sei messo a fissare il vuoto" dico, lui sembra incupirsi per un secondo ma poi mi sorride.

"Si sono sicuro non preoccuparti per me, so che quando sono concentrato sono incredibilmente sexy ma non ce bisogno di farmelo notare così" ribatte lui 

"Lou non è quello che ho detto, puoi stare serio per un secondo!" 

"Oh dai ti stavo solo prendendo in giro ! Rilassati un po' " dice lui.

"Io sono rilassato, anzi non so neanche perché mi sono preoccupato per te dato che non siamo nemmeno amici e ora scusa ma penso che il pollo sia carbonizzato quindi prima di dar fuoco all'intero campeggio penso che lo tirerò fuori dal forno" dico lasciandolo solo e sbattendo la porta in modo teatrale per fargli capire la mia rabbia. 


Come avevo previsto il pollo è andato, quindi tanto vale sedersi e aspettare che gli altri abbiano finito. 

"Niall quante volte ti ho detto che un cucchiaio di mascarpone va nel tiramisù e l'altro pure ! " gli dice Zayn.

"Mi stavo assicurando che col passare del tempo non fosse ammuffito!" 

"Niall hai detto la stessa cosa 2 minuti fa !" 

"Il cibo va a male in fretta!" che accoppiata che sono quei due ! 

"Hey, come mai quei due litigano come due checche isteriche?" mi dice un ragazzo moro sedendosi vicino a me. 

"Beh perché sono Niall e Zayn!" 

"Comunque piacere io mi chiamo Jason " 

"Harry " dico stringendo la mano a questo ragazzo dagli occhi azzurro scuro.

"Sei nuovo qui? Non ricordo di averti mai visto prima!" gli domando.

"Si , sono qui per, diciamo vedere una persona" il tono con cui lo dice mi fa scorrere un brivido sulla schiena ma lo ignoro perché in quel momento Ed e un ragazzo biondo si avvicinano a noi.

"Hey Ed ti presento Jason, è nuovo " dico al rosso.

"Piacere!" 

"Hey Harry va bene se per la  gara della bandiera io cambiassi gruppo, non è che voglia abbondonarvi ma ho rincontrato Justin- dice indicando il biondino accanto a lui- e da piccoli eravamo migliori amici e poi si è trasferito e io..." 

"Ho capito Ed, tranquillo non c'è problema, l'unico che potrebbe restarci male e Zayn, penso contasse su di te per tenere Niall lontano da lui" 

"Scusate ma di che state parlando ?" chiede Jason. 

"Ah , giusto, praticamente questo weekend lo passeremo a vagare nel bosco divisi in gruppi a cercare una stupida bandiera rossa" gli spiego.

"Ah che figo! Posso unirmi al tuo gruppo, sai non conosco nessuno qui, ma tranquillo se dici di no lo capisco, infondo non mi conosci nemmeno tu " 

"Ma figurati, certo che ti puoi aggiungere" 

"Davvero! Grazie, chi c'è nel tuo gruppo?" dice lui sorridendo

"Ehm, io, vabbè era ovvio - dico ridendo imbarazzato per la risposta stupida- Niall, il biondino la infondo, Zayn, Liam - dicco indicandoli- e poi quel cretino di Louis" concludo 

"Tu e questo Louis non sembrate in buoni rapporti" dice lui guardandomi negli occhi.

"Infatti non lo siamo! " rispondo secco, forse un po' troppo perché abbassa la testa dicendo "Scusa non volevo impicciarmi" 

"No figurati, non è colpa tua se lui è un egocentrico che mi tratta di merda" 

"Mi dispiace, nessuno dovrebbe trattare così un ragazzo carino quanto te. Ora devo andare occhioni belli, ci si vede" mi risponde andandosene sorridente. 


"Ti è caduta una piastra in faccia ?"  dice Louis sedendosi accanto a me. 

"Cosa? No !" gli rispondo infastidito uscendo dal mio stato di tranche d'imbarazzo.

"Beh sei rosso come se avessi le caldane!" 

"Non è vero!" 

" Lo so, alla gente faccio questo effetto!" dice lui passandosi una mano tra i capelli in fare teatrale.

"Oddio Tomlinson lo sai che il mondo non gira intorno a te ma a quella palla gialla che c'è nel cielo? Si chiama S-O-L-E" 

"Perspicace Styles, davvero molto perspicace!" 

"E ora se vuoi scusarmi vado ad aggiungere una persona al nostro gruppo del weekend" 

"Cosa! Chi! Perchè! Siamo già al completo!" 

"Non ti scaldare troppo. Ed ci ha piantato in asso per un certo Justin quindi siamo in cinque e c'è un posto in più!"

"Beh, non vuol dire che qualcuno debba per forza occuparlo, e poi si può sapere chi è !" 

"E' un mio amico ok?, è qualcuno a cui importa davvero di me !" gli urlo contro. Penso di aver passato il limite, lo capisco dai suoi occhi, potrei giurare di aver visto una scintilla di dolore sfavillarvi all'interno. 

"Io, Lou non intendevo dire quello, cioè io ...emh"

" Lascia stare Harry, come hai detto meglio passare il tempo con qualcuno a cui importa davvero di te!" dice lui andandosene. 


LOUIS POV'S 

Me ne vado, le sue parole continuano a rimbombarmi nella testa, è davvero questo che pensa di me ?   Metto le cuffie e la canzone che parte mi riempie le orecchie. BIB-BIB. 

Chi è adesso? Apro WhatsApp e vedo che c'è un messaggio da un numero sconosciuto. 

*SCONOSCIUTO*

Hey LouLou come te la passi ? Non vedo l'ora di fare una bella "chiacchierata" delle nostre  e stavolta non ti salverà nessun colpo di fortuna! 😉😘

No non è vero, me lo sto immaginando, lui è rinchiuso Helfried House. Sto impazzendo. 

Sto ancora guardando lo schermo, incapace di fare pensieri sensati quando un brivido mi percorre la schiena e una mano mi si posa sulla spalla. 

- SPAZIO AUTRICE- 

HEY COME STATE? VOLEVO RINGRAZIARVI PER LE VIUSES E LE STELLINE. SPERO CHE LA STORIA VI STIA PIANCENDO, SE E' COSI' LASCIATE QUALCHE COMMENTO, LEGGERLI MI FA SEMPRE PIACERE.

CIAO E ANCORA GRAZIE 🥰

Summer Camp (Larry Stylinson)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora