Ian Pov
Mi svegliai con la testa di Tooru sul petto.. ma cos'è, ci stava comodo lì? Vabbè. Gli accarezzai il viso, per poi tirargli uno schiaffetto per farlo svegliare. Il ragazzo imprecò a bassa voce e si alzò da sopra di me, io lo seguì giù per le scale, dove trovammo Iwaizumi e Giorgia a preparare la colazione. Stavano facendo i pancake alla Nutella! CHE BELLO! Mi sedetti a tavola insieme a Tooru, e Giorgia ci guardò male.
<Non abbiamo mai detto che era per voi.> Disse lei, passando un piatto ad Iwaizumi.
<Ma come no! Sai che amo la Nutella!>
Lei sbuffò sonoramente, per poi rimettersi ai fornelli.
<Va bene, la preparo anche per te e per la porta, ma ti ricordo che oggi abbiamo la partita, e che dobbiamo fare la foto ai due principini.> disse lei, cominciando a farci i Pancake.
<Partita? E con chi?> disse interessato Tooru.
<Contro la squadra che vi ha costretti a mettere questi.> dissi io prendendo una delle divise.
<Allora avrete sconfitta assicurata.> disse Iwaizumi mentre mangiava.
<Che c'è? Vuoi fare un'altra scommessa?> Disse Giorgia girandosi verso di loro. Urlarono entrambi un NO secco, ed io e la mia amica ci mettemmo a ridere.
<Verrete a vederci?> feci gli occhietti dolci ad Tooru, che non resistette ed annuì. Dopo aver finito la colazione, i ragazzi si misero le divise da cheerleader, e gli facemmo praticamente tutto il set fotografico. Dopo che si risistemarono, ci preparammo tutti per andare a scuola, i due ragazzi per conto loro, e io e Giorgia, che eravamo accompagnati da Kenma e Kuroo. Io ovviamente mi misi le cuffie e non parlai con nessuno.
***
Arrivammo a scuola, ed io corsi direttamente in classe, seguito subito dopo da Giorgia. Ero molto eccitato all'idea di giocare un'amichevole contro la Karasuno. Sono sembrati comunque molto forti. Le lezioni finirono velocemente, e adesso c'era la pausa pranzo, io e Giorgia non andammo come al solito sul tetto ma ci dirigemmo vicino alla palestra, volevamo comunque allenarci un po'.
***
Eravamo in palestra, ed io e Giorgia stavano provando le alzate, mentre il resto della squadra si riscaldava, quando, con la coda dell'occhio, vidi entrare Tooru. Nemmeno a dirlo, corsi subito da lui e lo abbracciai. Giorgia fece lo stesso con Iwaizumi, ma fummo subito richiamate in fila perché erano arrivati quelli della Karasuno. Mentre mi ero staccata da Tooru avevo notato che Kuroo lo aveva guardato male, ma non diedi peso alla cosa.
***
È finito il primo set, lo hanno vinto loro. Hanno fatto almeno 3 volte la nostra stessa alzata. Come faccio a saperlo? Non ho mai guardato Kuroo, quindi mi sono concentrato tutto il tempo sull'altra squadra.
<Preparatevi, ora entrerete voi.> ci disse l'allenatore Nekomata. Io e Giorgia annuimmo. Lei aveva sicuramente notato che non avevo guardato nemmeno per un secondo Kuroo, avevo notato da come mi guardava che era preoccupata, ma non mi chiese niente. I ragazzi si avvicinarono alle panchine per prendere da bere, e non appena finirono, l'allenatore fece i dovuti cambi. Io, che entrai al posto di Inuoka, e Giorgia, che entrò al posto di Yaku. Ci mettemmo nelle nostre posizioni, e partì il secondo set. Io ero leggermente agitato, ma quando sentì Iwaizumi e Tooru tifare per me e Giorgia, mi calmai decisamente. Il set iniziò con me in battuta, non poteva esserci scelta peggiore. Cercai di battere come meglio potevo, ma la palla, invece che andare dall'altra parte della rete, finì in testa a Kuroo. Tutta la squadra scoppiò a ridere.
"Ottimo, figura di merda fatta!"
Guardai a terra, completamente rosso e dannatamente dispiaciuto.. più tardi mi sarei sicuramente scusato con lui. Alzai di nuovo lo sguardo e notai che mi stava guardando con occhi dolci, non era arrabbiato..?
***
Era l'ultimo set. Eravamo a 24 e loro a 19, e alla battuta c'era il numero 10. Guardai Giorgia e mi toccai l'indice, lei annuì, e non appena il mandarino batté, il tempo sembrò andare a rallentatore. Kenma riuscì a prendere la palla, mentre Giorgia saltò per alzarmela, e ci riuscì. Io saltai e schiacciai.. la palla toccò terra dentro le linee del capo. Era punto! Avevano Vinto! Io e Giorgia ci battemmo il dieci, esultando per la vittoria, mentre tutto il resto della palestra era in silenzio.
*Ma come ci sono riusciti..?* era quello che tutti in quella palestra stavano pensando. Ad un certo punto ci ritrovammo io sulle spalle di Yamamoto e Giorgia sulle spalle di Inuoka, poi io venni presa da Kuroo e tutta la squadra esultò. Dopo aver festeggiato andammo a parlare con i ragazzi dell'altra squadra.
<Come hai fatto a fare quell'alzata? Non sei un Libero?> disse il numero 9 della Karasuno a Giorgia, che si girò subito scazzata verso di lui e lo fulminò con lo sguardo. Io invece vidi il mandarino correre verso di me. Ci presentammo e poi iniziammo a commentare le nostre giocate.
<WOW IAN! LE TUE SCHIACCIATE ERANO SBAAM E POI BOOM!>
<INVECE LE TUE ERANO BOOM BOOM!> dissi dopo di lui, poi iniziammo a saltare come due idioti. Ok. Mi stava simpatico. Ad un certo punto mi girai verso Giorgia e il numero 9 della Karasuno e mi dovetti intromettere, altrimenti si sarebbero picchiati. Mentre cercavo di far calmare Giorgia, Kuroo mi si avvicinò e mi toccò una spalla.
<Possiamo parlare?>
STAI LEGGENDO
Tre Gatti e un Gufo
FanfictionDue amici, che si conoscono da una vita, durante il percorso delle superiori incontrano due ragazzi, che non sanno se considerare casi umani o no, ⚠️⚠️Attenzione⚠️⚠️ la storia contiene parti Lemon, e in più è stata inventata da due menti malate, div...