:-qual'è il tuo fiore preferito? :-oh aspettavo mi facesti questa domanda! allora prima prova ad indovinare :-mhmh non lo so, rosa? :-no! è il dente di leone, o meglio il fiore del dente di leone anche detto soffione, prima può sembrare un erbaccia insignificante, ma quando fiorisce è bellissimo! prima è di una fantastica tinta giallo e poi diventa tutto bianco e si soffia, mi dà un senso di libertà e sogno oltre che molto romantico e solare, ma mi dà anche un che di mistero, se mai dovessi farmi un tatuaggio mi tatuerei questo. inoltre quando li soffi, ricadono leggeri come fatine che danzano. mi bloccai, scappai di corsa in casa, ma prima che potessi fare un passo Jazz scomparve e riapparve in un nanosecondo con i miei fogli e la mia penna, rimasi sorpresa :-come facevi a sapere? :-quando hai un lampo di genio fai sempre la stessa faccia così te li ho portati un pò più in fretta di quanto tu avresti fatto, allora? lo guardai ancora sorpresa ma poi mi sciolsi in un sorriso dolce e iniziai a scrivere, era un'idea molto poetica e incentrata su questo fiore che poi si trasformava in un fantasy, scrissi molto più del solito circa 50 pagine, con una scrittura molto scarabbocchiata e disordinata, il mio marchio di fabbrica, sospirai e guardai Jasper in maniera riconoscente, mi sorrise di ricambio, e poi presa da un impeto ci baciammo in maniera molto dolce ma decisa, sciogliemmo le nostre bocche e ci guardammo negli occhi, tutti e due incantati e assolutamente innamorati :-posso leggere? :-cosa? :-qualsiasi cosa che tu abbia scritto. mi disse sinceramente curioso, mi ritrovai ad arrossire :-sei sicuro? non credo che ne valga la pena, io non ho niente di bello da farti leggere dissi :-ma se scrivi sempre, qualcosa avrai. mi guardò così intensamente che non seppi dire di no, sospirai :-allora ho varie storie, e sono quasi tutte d'amore, ma ne ho anche di avventura e poesia, quale preferisci? :-tutte :-tutte? risi leggermente e ci avviammo in casa in camera mia, presi il mio raccoglitore pieno di fogli, tra l'inizio di una storia e l'altra c'erano dei separatori che ne indicavano il nome e la 'copertina' con un disegno che facevo, poi avevo un cassetto con dentro un sacco di quadernetti su cui mi appuntavo idee, possibili svolte, backstories e psicologia di tutti i personaggi e vari schizzi di come li immaginavo, Jasper guardava tutto molto attentamente e sfiorava con le dita tutti i fogli, avevano tutti un odore particolare, poichè tenevo sempre qualche fiore essiccati nei separatori quindi avevano tutti una fragranza floreale a testa, era l'unica cosa di cui ero davvero fiera :-wow Alice tutto questo è fantastico, posso prenderlo in prestito? mi chiese, avevo molti dubbi che gli potessero piacere queste storie ma acconsentii :-Jasper quando è il tuo compleanno? :-io.. non lo so Alice sinceramente :-oh perdonami Jasper non ci avevo pensato :-tranquilla, ma perchè? :-niente, lascia stare ti lascio alla tua lettura. mi guardò un pò sospettoso ma alla fine ci trovammo stesi uno accanto all'altro mentre lui leggeva completamente assorto e io pensavo a una cosa : avrei scritto una storia solo per Jasper che potesse interessarlo che descrivesse qualcosa a lui vicino, solo per lui. in quel momento avrei voluto suggellare quella promessa soffiando il dente di leone.
.
.
.
ciao a tutti! eccomi qui con un nuovo chappy molto fluff e tranquillo.. ma non durerà per molto! nel prossimo ci sarà una svolta, spero davvero che questo capitolo vi sia piaciuto ci tenevo a farlo perchè il dente di leone è anche il mio fiore preferito e è perfettamente in linea con il personaggio di Alice, così poetico! inoltre prima o poi Jasper avrebbe dovuto leggere le storie di Alice. a presto, baci <3
milla
STAI LEGGENDO
the shy girl
RomanceAlice è una ragazza che vuole volare e andare via dalla squallida e violenta realtà di casa sua, bulli passato e genitori violenti non le impediranno di sognare e di scrivere, tutto però cambierà quando conoscerà i Cullen...