Epilogo

13 2 0
                                    

La guerra si era appena conclusa, ora non restava altro da fare che ricostruire.
La gestione del conflitto e la sua risoluzione finale avevano riabilitato il nome di Thomas che fu incoronato re e riuscì a mantenere la promessa che aveva fatto a sé stesso e alla sua famiglia. Alcuni consiglieri di corte cercarono di convincerlo a prendere moglie per poter avere degli eredi ma lui rifiutò, l'unica persona con cui gli interessasse trascorrere la vita era Reginald, prese quindi la scelta di nominare il piccolo Hart come suo legittimo successore e si occupò personalmente di istruirlo in previsione del futuro.

Reginald rinunciò al suo ruolo di comandante della sua compagnia di mercenari, il suo posto fu preso da uno dei comandanti. I suoi uomini lo salutarono con commozione e fecero ritorno nelle terre dell'acqua. Reginald dal canto suo rimase a fianco di Thomas e occupò il ruolo di consigliere, nonché compagno del re, con grande disappunto di Arnold che fu degradato a semplice attendente.
Per un lungo periodo si tenne lontano dai combattimenti e si prese un periodo per poter stare tranquillo e metabolizzare la prematura scomparsa della sorella.
Dopo qualche anno riprese la sua spada e tornò a ricoprire un ruolo di spicco all'interno dell'esercito.

Kite decise di rimanere a corte e fu preso sotto la protezione del capitano Caleb che, colpito dalle sue abilità, gli offrì un posto negli alti ranghi dell'esercito. Dopo un'iniziale titubanza l'ex sicario accettò l'incarico. Dopo qualche tempo conobbe una ragazza, ancora scosso dalla perdita dell'amata Rio, ci volle qualche anno prima che la loro, da semplice amicizia, si trasformasse in una relazione vera e propria.

Hart fu entusiasta del suo nuovo ruolo di erede al trono, divorava libri con una semplicità disarmante e non aveva problemi di apprendimento. La sua salute non fu più un problema e poté continuare a vivere serenamente a corte tra l'affetto di tutti.

And that's all folks! So che questo capitolo è molto più conciso e meno strutturato degli altri ma, per quanto mi riguarda, la storia vera e propria si è conclusa nel capitolo precedente. Questo, come si può intuire dal titolo, è un semplice epilogo, un insight sul futuro dei personaggi ai quali, spero, vi siate affezionati.
Vorrei ringraziare il mio fidanzato Alberto per il suo costante supporto nel corso della stesura di questa storia e per le sue opinioni che mi hanno aiutata a rendere il racconto più fluido e coinvolgente. Questa storia la dedico a lui, voglio che sia il mio regalo per ringraziarlo di tutto l'aiuto che mi ha dato in questo periodo non semplice.
Un grazie anche a mia mamma che, involontariamente, mi ha dato l'idea per il capitolo "un'insolita Alleanza" se non fosse stato per lei non mi sarebbe mai venuto in mente di ambientarla ad un ballo. Ma ovviamente il ringraziamento più grande di tutti va a voi cari lettori, a chiunque abbia deciso di usare il suo tempo per dare un'opportunità alla mia storia. Sentitevi liberi di commentare la storia, qualsiasi tipo di critica, se costruttiva, è ben accetta.
Un saluto a tutti, ci vediamo nella prossima storia!
Nymeria 🐺

Il Mercenario e il PrincipeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora