Finalmente ti ho trovato!

1.1K 72 2
                                    

Sono passati ormai 3 mesi dal mio incontro con Dylan al supermercato, e da allora sono andata sempre lì a fare la spesa ma niente, non l’ho più visto. Ormai il ricordo che ho di lui è sfocato, mi ricordo solo i suoi occhi e la sua goffaggine!

Oggi Sam ha il primo vaccino, lo metto nella sua culletta sul divano e gli infilo il giubottino che ci ha regalato Fede! Sam ha 7 mesi che compirà tra una settimana, nel frattempo mia mamma è venuta a stare con noi per un po’ di tempo, diciamo 2 settimane, perché io sono occupata a con del lavoro arretrato che devo fare da casa e Fede ha molto lavoro a Newtopia perché sta incidendo il nuovo album.

Mia madre è andata a fare la spesa, io blocco Sammy nel seggiolino sui sedili posteriori e parto.

Entriamo nello studio del dottore e ci accomodiamo in sala d’attesa. Sammy gioca con la mia sciarpa mentre io invio mail dal mio cellulare. Ci chiamano, entriamo e appena sollevo gli occhi mi ritrovo davanti Dylan. Sento un grande sorriso farsi spazio sul mio viso, finalmente l’ho trovato! Lui mi sorride e dice :” Prego, accomodatevi pure.” Ha un tono molto professionale ma mantiene il suo grande sorriso. Ci sediamo e lui compila qualche scheda al computer.

“Ehm..così è qui che lavori?” interrompo il silenzio.

“ Si, da quattro mesi, ti ricordi che io sto facendo il mio internato in Italia? Ecco, sono un pediatra!” mi risponde.

Gli sorrido e aspetto che finisca di compilare.

“Allora, vediamo che possiamo fare per questo splendido bambino!” mi dice guardando Sam.

Lo porto sul lettino, poi Dylan mi guarda serio e mi dice:” Ok, ora piangerà un po’,ma è normale, è la sua prima esperienza con gli aghi. Tienilo fermo per favore.” Io annuisco e tengo Sam sdraiato e gli tengo fermo il braccino che serve al dottore.

Dopo 2 minuti di pianto intenso Dylan ha finito e gli dà una caramella come premio per essere stato “bravo”. Sam si arrampica a me e io lo stringo forte.

Il dottore si dirige verso la sua scrivania e inizia a scarabocchiare qualcosa sul ricettario. Mi si avvicina e mi da la ricetta, io la leggo;” Un bicchiere di vino rosso all’occorrenza. P.S. 3245578692 (Chiamami!)

Sorrido e vado verso la porta per uscire. Lui mi raggiunge e mi cinge un fianco. “Sei ancora più sexy nei panni della mammina” mi sussurra all’orecchio.

Una vampata improvvisa di calore mi fa sussultare. Arrossisco e mi incammino verso l’uscita. Mi volto e lo vedo che mentre chiama il prossimo paziente mi segue con lo sguardo e un grande sorriso sulle labbra!

Salita in macchina prendo un grande respiro e trattengo l’aria. Calmati Noemi, è solo il dottore più sexy della terra e ha in cura il tuo bellissimo bambino. Prendo la ricetta che mi ha scritto e la conservo nella tasca dei miei pantaloni.

Torniamo a casa, Fede è sul divano, appena entriamo corre verso Sam e lo prende in braccio!

Mentre Fede gioca sul divano con Sam io sono seduta sul divano accanto che lavoro con pc, all’improvviso mentre Sam ride perché Fede gli fa il solletico lui dice:”pa pa”.

Mi immobilizzo e subito guardo Fede che ricambia il mio sguardo. 

Stammi vicina ma a distanza di sicurezza.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora