Derek Hale non era affatto un ragazzo facile e ciò lo si comprendeva facilmente se si poneva attenzione al numero spropositato di cose o situazioni che detestava con tutto sé stesso: odiava i falsi sorrisi che i commercianti gli rifilavano (assieme agli scontrini solitamente resi bollenti dalla spesa che riportavano), detestava il chiacchiericcio delle anziane al parco e mal sopportava l'oroscopo.
Il ragazzo non vedeva come, la disposizione di astri (che altro non sono se non un ammasso di polvere e sassi, catapultati nello spazio) potesse avere una qualche influenza sul comportamento umano. A detta di Derek i segni zodiacali non erano altro che una pacchiana scusante, per giustificare i comportamenti più irritanti del genere umano.
L'altezzosità dei leoni, la dolcezza innata di coloro nati sotto al segno del cancro e la rinomata bipolarità dei gemelli, per lui erano fandonie degne di una predicazione medievale (poco ci mancava che le persone riprendessero a dare la caccia alle streghe).
Eppure, da bravo fratello maggiore quale era, ogni mattinata attendeva il bollettino astrologico che Cora gli comunicava via sms.
'Oggi sono previste nubi particolarmente spiacevoli per zio Peter: saturno è in una posizione sfavorevole per i nati scorpione...sappiamo entrambi cosa comporti ciò: questa sera sarò costretta a subirmi una delle sue amate telenovelas argentine, una di quelle che si registra durante la settimana, sicuro che entro venerdì verrà lasciato in asso dalla sua nuova conquista' Derek si concesse di distrarsi durante gli ultimi minuti della prima lezione della giornata, per leggere il papiro che la sorella stava rapidamente digitando sullo schermo del suo cellulare.
'Per me pare che non ci siamo grandi novità in vista: noi bilancia non siamo stati particolarmente favoriti questo mese. Incredibile ma vero, Paolo Fox aveva indovinato che la mia verifica di diritto sarebbe stata a dir poco disastrosa. Non ti disperare fratellone, la tua Hale preferita ha sempre una carta nella manica: ho comunicato allo zio il mio tre, mentre era al telefono con la sua nuova ragazza (quella di questa settimana). Ha semplicemente annuito ed è tornato a fare il civettuolo con lei' con tanto che avrebbe voluto rimproverarla, doveva ammettere che era una tecnica infallibile.
'Chi sarebbe questo Paolo?' domandò: perfino il tono solitamente asettico dei messaggi digitali, assumeva un non so che di minaccia se a scrivere era Derek.
'Nessun pretendente fratellone: se tu fossi maggiormente aggiornato sulle personalità che contano del nostro secolo, avresti saputo che è questo grande uomo. E' uno dei più famosi astrologi della televisione! E' famoso per le giacche che sfila durante le riprese. Sapessi quante riviste ho comprato solo per leggere la sezione oroscopo curata da lui! Ora fortunatamente ha creato un'app, è decisamente più comodo rimanere aggiornata' raccontò, come se stesse parlando ad un suo trisavolo o ad un personaggio storico direttamente uscito da un libro di storia, capitolo preistoria.
'Signorina! Un po' di rispetto: ti pare questo il modo di parlare con il tuo fratellone? Comunque, anche io sono esperto...che credi. Non guardo quei programmi che tu definisci 'da giovani' ma mi è capitato, mentre stavo cercando di sintonizzarmi su un documentario, di vedere un talent condotto da una donna bionda, dalla voce molto roca...'.
'Non ci credo! Mio fratello stava guardando un programma condotto da Maria De Filippi! Allora sei sano' Derek avrebbe solamente voluto schiaffarsi una mano in fronte.
'Ti scongiuro, preferivo assistere alla lettura del tuo oroscopo giornaliero che fare una rassegna della tv spazzatura degli ultimi tempi, prosegui' lanciò un'occhiata al professore: fortunatamente non dava cenno di essersi accorto della sua distrazione, non che Derek ne fosse realmente preoccupato: quel capitolo lo conosceva a memoria.
'Per te, mio caro fratello, gli astri non hanno nulla in particolare da dirti. L'unico appunto che mi sento di farti è che Venere è molto favorevole nelle tue relazioni. Suppongo che tu sia più interessato a conoscere l'oroscopo di una certa persona...' odiava quando faceva la recidiva.
STAI LEGGENDO
Cherofobia
Romance[Sterek (accenni alla scisaac) school au. Tutti umani] Il giovane studente di letteratura, Derek Hale è affetto da cherofobia: avversione e paura della felicità. Nella sua vita però piomba un ragazzino tutti nei e sarcasmo, che lo farà ricredere sul...