Le strade di Diagon Alley erano molto più deserte rispetto ad una settimana fa. Il Ministero aveva sguinzagliato Dissennatori per tutto il mondo magico e nessun mago malcapitato voleva certo finire sotto il loro mirino. Quelle bestie non erano solite attaccare gente innocente, ma si sa, non si poteva mai stare troppo tranquilli.
Alecto osservava quei cosi nascosta sotto la tettoia di un negozio coperta dal cappuccio, aspettava che il fratello tornasse e intanto si godeva lo spettacolo, si chiedeva come avrebbero fatto a muoversi sapendo che i Dissennatori riuscivano a fiutare i loro movimenti.
Amycus uscì dal negozio poco dopo mettendosi a sua volta il cappuccio e raggiunse la sorella.
Lei non si accorse subito della sua presenza, fino a quando il fratello non le posò una mano sulla spalla allarmandola. Lei gli puntò la bacchetta contro per poi abbassarla appena riconobbe Amycus; lui di tutta risposta si mise a ridacchiare per prenderla in giro.
Poi entrambi tornarono a guardare i Dissennatori nel cielo, incerti se fosse il caso di scappare ora e se fossero già troppo esposti."Scommetto che non si fermeranno fino a quando non avranno intercettato uno di noi" se ne uscì Amycus con un sorriso beffardo, beccandosi un'occhiataccia dalla sorella seguita da uno sbuffo stressato; Alecto si guardò poi intorno, voleva andarsene il prima possibile ed evitare di essere vista da chiunque potesse riconoscerli, già dovevano essere discreti per professione, era meglio evitare grandi allarmi.
"Te lo dico io: o scappiamo a gambe levate, o facciamo il muschio aspettando che loro ci vedano"
"Calmati fratello, aspettiamo il momento giusto, vedrai che non ci prenderanno"Manco a farlo apposta, proprio in quel momento Alecto vide una figura nera aggarrapata alle finestre della Gringott: se ne stava appostato come un gufo ad osservare le strade e i Dissennatori che sporcavano il cielo con la loro presenza. Li stava studiando, forse voleva attirare loro l'attenzione, creare un diversivo per allontanarli, ma quella figura perché avrebbe dovuto farlo? Sapeva della presenza dei fratelli Carrow?
La donna chiamò il fratello e indicò la banca facendogli notare la strana figura: "Guarda quello, cosa vorrà fare lì sopra?"
"Non lo so, una rapina forse?"
"Dai non siamo stupidi: lo sanno tutti che è praticamente impossibile rapinare la Gringott"
Poi, improvvisamente, la figura alzò il braccio mostrando il Marchio Nero e producendo magia nera per attirare i Dissennatori, balzò da un tetto all'altro e lasciò che quei fantasmi cacciatori lo inseguissero. Interi gruppi di Dissennatori presero velocità in pochissimo tempo e si diressero tutti in un'unica direzione, la stessa dell persona che stavano inseguendo, non avrebbero esitato a baciarlo e a succhiarlo tutta l'anima una volta catturato.
Alecto e Amycus osservarono la scena con stupore, quale poteva essere il motivo per un'azione del genere: "Ma sapeva che eravamo qui?" Chiese lui guardando la sorella; lei lo guardò confusa: "E che motivo avrebbe avuto? Siamo ricercati!"
Rimasero lì ancora un momento, poi corsero con il cappuccio sul capo vereo Nocturn Alley, dove avrebbero pensato di essere al sicuro.Amycus rallentò il passo e scrutò quella strada vuota, peggio di Diagon Alley, avevano tutti paura di finire in prigione per essere privati per sempre della propria anima.
La sorella lo raggiunse subito e lo imitò guardando dentro alle vetrine sperando di trovare qualche traccia di vita in mezzo a quel mortorio, l'evasione di massa da Azkaban aveva creato non poco scompiglio, soprattutto per loro che già non dovevano essere troppo esposti, e il rischio di finire al processo dentro al Wizengamot era altissimo.
Stavano attenti ad ogni possibile rumore, ogni movimento oppure semplicemente qualche sensazione, non era possibile che si fossero tutti barricati in casa, si stavano davvero lasciando andare al terrore per colpa di quei pagliacci del Ministero?
Cercarono anche la figura, sperando che potessero vederla, magari era sfuggita ai Dissennatori.Improvvisamente qualcuno da dietro afferrò Alecto e la disarmò all'istante, qualcun altro fece lo stesso con Amycus e li stordirono entrambi.
L'unica cosa che videro furono delle braccia che li portarono via.
STAI LEGGENDO
L'erede Lestrange - Il rispetto del sangue puro COMPLETATA
FanfictionFANFICTION - SECONDO LIBRO DELLA SAGA! •I FATTI NARRATI SONO QUASI TUTTI UNA MIA INVENZIONE Nei pochi anni che ancora separano Harry Potter dalla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, nel mondo magico sembra essere tornato tutto alla normalità...