25 - Notte di cuori, Separazioni

124 4 26
                                    

Erano finalmente arrivati a Little Hangleton, dopo un viaggio lunghissimo, smaterializzazioni e battaglie all'ultimo incantesimo, erano finalmente arrivati a destinazione e potevano finalmente rilassarsi. Dentro quel cimitero sembrava essere stato lanciato uno o più incantesimi di protezione, dato che, a parte pochi babbani che a davano a trovare i cari, sembrava non essere presente alcun mago.

I Mangiamorte si avviarono verso la casa del custode, dove Walden MacNair la stava occupando momentaneamente. Tutti entrarono senza bussare, facendolo sobbalzare dalla vecchia poltrona dove si stava godendo il calore del camino. Dovette ammettere che trovare così tanti evasi tutti insieme era una sorpresa che non si sarebbe mai aspettato di ricevere. Tutti i suoi compagni in una volta sola, riuniti nel posto più sicuro per loro, era un sollievo.

Gibbon e Rowle si sistemarono nel divano per sospirare pesantemente, i gemelli e Alecto con Amycus Carrow entrarono nelle camere per sistemare i letti, mentre Rabastan raccontava a MacNair quello che era successo e cosa avevano passato per arrivare lì.

Antheo invece, staccato dal resto del gruppo, si stava avviando verso la tomba dei Riddle, accompagnato da Bacini avvinghiata alla sua gamba sinistra e con la testa appoggiata alla spalla. Una cosa era certa: aveva dimostrato di essere un erede valente, aveva affrontato grandi prove e compiuto un viaggio simile per la Causa, per L'Oscuro Signore, per il rispetto del sangue puro.

Il rispetto del sangue puro.

Quel rispetto che via via su stava perdendo sempre di più, quella nobiltà che tutti iniziavano a sottovalutare e calpestare con la loro prepotenza e le loro innovazioni da strapazzo, quelle innovazioni che avrebbero cambiato in peggio il mondo.

Si fermò davanti alla grossa statua a forma di angelo della morte, lo sguardo inesistente e la falce stretta tra le mani in modo molto minaccioso. Lui la sfiorò con la mano e per un attimo si immaginò brandirla e spazzare via tutti coloro che lo avevano ostacolato fino a quel momento, tutti quelli che volevano morto il suo tempo: voleva lanciarla contro suo zio, per aver negato la causa e aver pensato solo al lusso; voleva scagliarla contro Moody, per la cicatrice, per i suoi genitori, per quello che goi faceva passare ogni giorno; voleva scagliarla contro Crouch, per le volte in cui, per puro egoismo, si era dimenticato do essere padre e per tutto il tormento che dava a Barty. Lo avrebbe ucciso un giorno, Antheo lo sapeva, e sarehhecstato al suo fianco nell'impresa. Ci sono padrone che non meritano nemmeno di essere definiti tali.

"Eccomi mio Signore" mormorò sottovoce, sfiorandosi il braccio dove il Marchio Nero, deformato per via della crescita, era l'unico ancora ben visibile, senza sapere il perché, dato che a tutti era diventato talmente lieve da quasi scomparire. Chiuse gli occhi, sperando di sentire la sua voce, ma evidentemente Lord Voldemort era talmente debole da non poter nemmeno rispondere. Chissà quando sarebbe riuscito a riprendere per forze, e quando sarebbe tornato ai suoi splendori, per liberare chi era ancora in prigione, soprattutto i suoi genitori.

Se teneva gli occhi chiusi o se si guardava allo specchio, poteva scorgere il volto di mamma e papà, anche se, malgrado le innumerevoli foto, dopo tutto quegli anni faticava a ricordare i loro volti. Se aguzza a l'udito, poteva sentire i singhiozzi soffocati di sia madre che invocava il suo nome in preda alla tristezza della perdita, e se aguzza a la vista verso suo zio, poteva vedere gli stessi modi di muoversi di suo padre.

Gli mancavano le sue zie: zia Narcissa, con i suoi modi delicato, riusciva sempre a farlo sentire a casa, anche quando Draco faceva i capricci per prendere un secondo gelato da Florian. Aveva sempre avuto la tendenza a viziare di più il nipote del figlio, non aveva mai capito il perché. Gli mancava zia Andromeda, quanto tempo non pa vedeva. L'unica strega che, anche se avesse sposato un babbano al cento per cento, per lui restava una sanguepuro a tutti voi effetti.

L'erede Lestrange - Il rispetto del sangue puro COMPLETATADove le storie prendono vita. Scoprilo ora