2.

37 2 0
                                    

"Spero che non ti approfitti degli ordini del preside per saltare le lezioni" dice sedendosi sulla cattedra.

"No prof. È stato solo un caso eccezionale. Se vuole interrogarmi adesso può anche farlo, sono pronta, così avrà un'alunna in meno da interrogare alla prossima lezione" dico.

"Se per te non è un problema, iniziamo allora" dice e inizia a interrogarmi.

10 minuti dopo.......

"Marika ti superi ogni volta. Sono molto orgogliosa di te. Ora vai, le tue amiche ti staranno aspettando" dice la prof.

"Grazie mille prof. Ci vediamo alla prossima lezione" dico e esco dalla classe. Mi vibra il telefono nella tasca dei jeans e sul display compare un messaggio di Betty.

*Dove sei? Ti stiamo cercando ovunque* dice il messaggio. Cavolo. Le ho proprio fatte preoccupare.

*Ero con la Franceschi. Dove siete che vi raggiungo?* rispondo.

*In cortile. Muoviti* risponde e le raggiungo.

"Finalmente. Ti abbiamo cercata per tutto l'Istituto. Potevi anche dircelo che il professor White era assente e che tu eri con la Franceschi" dice Claire.

"Avete ragione. Scusatemi, ma la Franceschi mi ha preso alla sprovvista e non potevo dirle di no" dico e suona la campanella.

"Tranquilla. Ora andiamo a pranzo" dice Betty e andiamo in mensa. Durante il pranzo parliamo di quello che è successo oggi, dei vari compiti che ci hanno assegnato e del nuovo studente della scuola.

"Che maleducato che è stato. Si dovrebbe proprio vergognare" dice Claire mentre taglia il petto di pollo che ha nel piatto.

"Stai tranquilla Claire. Non muoio mica, anzi" dico mentre bevo il secondo caffè della giornata.

"Marika, il ragazzo di cui stiamo parlando è, per caso, quello che sta entrando adesso?" chiede Betty mentre guarda il ragazzo che ha appena varcato la porta della mensa.

"Si. È proprio lui" dico a bocca aperta. È appena arrivato e già fa amicizia con il gruppo dei popolari?

"Ha già fatto amicizia coi popolari? Com'è piccolo il mondo" dice Betty.

"Aspettate un secondo. Io quel ragazzo forse lo conosco. Sai come si chiama?" chiede Claire.

"So solo il cognome. Rogers" rispondo.

"Ora mi ricordo. Si chiama Nicholas Rogers. Il padre è un amico di famiglia" spiega Claire.

"Claire? Claire Roberts? Sei proprio tu?" chiede Nicholas appena si avvicina al nostro tavolo.

"Nicholas? Oddio quanto sei cambiato" risponde lei, si abbracciano e poi spariscono.

"Dove saranno finiti?" chiede Betty.

"Non lo so, so solo che le lezioni sono finite, che devo studiare, che alle 18 in punto inizia il mio turno in ristorante e non so a che ora finirò. Ci sentiamo per telefono ok?" le dico.

"Certo. Ciao Mari" dice e me ne vado. Durante il tragitto, mentre ascolto Rescue Me dei OneRepublic, il gruppo dei popolari inizia a stuzzicarmi, ma lo ignoro per tutto il tragitto.

"Mamma sono a casa" dico appena varco il portone di casa.

"Ciao tesoro. Io sto uscendo a fare compere. Rientri a cena?" chiede mentre prende la borsa dal divano.

"Non penso. Ho il turno che inizia alle 18 e non so a che ora torno. Credo che mangerò qualcosa li, come al solito, e non aspettarmi sveglia. Ora vado a studiare. Ciao mamma" dico, le do un bacio sulla guancia e poi vado nella mia stanza.

Qualche ora dopo.....

"Marika, devo chiederti di fare un altro straordinario. Lo so che è tosta per te e che domani hai scuola, ma ho bisogno di te. Ti aggiungerò qualcosa nella busta paga come ogni giorno" dice Michael mentre mangiamo un panino veloce. Gestisce lui questo locale si, ma lavora come cameriere quando ce n'è bisogno ed è anche un ottimo amico.

"Tranquillo Michael. È un piacere aiutarti. E poi mi va bene avere qualche altro soldo in tasca" dico mentre do l'ultimo morso al mio panino.

"Sei una ragazza fantastica. Ora torniamo a lavoro. Sarò anche il proprietario di questo locale, ma non sopporto che la gente non lavori e che i clienti non vengano serviti" dice e torniamo a lavorare. Mi aspetterà un'altra bella nottata.

********
Visto che siamo alla fine del 2020, un anno abbastanza particolare, vi auguro buon 2021🤗

Da MichaelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora