33.

11 2 0
                                    

Dopo essermi sfogata e calmata con Betty, prendiamo posto e iniziamo a lavorare senza tregua. A mezzanotte e mezza finiamo e siamo tutti stremati.

"Ottimo lavoro ragazzi. La prassi la sapete. Buonanotte" dice Michael a tutti, prendiamo le buste paga e ce ne andiamo. Non appena metto piede in casa, vado dritta nella mia stanza e lì trovo mamma addormentata. Mi cambio molto velocemente e poi mi metto sotto le coperte accanto a lei. Prima di chiudere gli occhi, vedo mia sorella entrare in stanza.

"Mari, sei sveglia?" mi chiede a bassa voce.

"Per poco. Dimmi" rispondo con gli occhi chiusi.

"Posso dormire con voi?" mi chiede.

"Certo. Vieni" rispondo e si mette sotto le coperte con noi e, pochi istanti dopo, crolliamo entrambe.

9 ore dopo......

"Matematica alla prima ora era illegale" dice Betty mentre usciamo dall'aula di letteratura.

"Vogliamo parlare di letteratura?" chiedo. Sto letteralmente dormendo. Non so come faccio a tenere gli occhi aperti e seguire in classe, ma se non prendo un caffè o una coca cola subito, non riuscirò a stare sveglia.

"Ragazze, avete visto Claire Roberts e Nicholas Rogers?" ci chiede il professor Bianchi raggiungendoci.

"No prof" diciamo insieme.

"Se li vedete, ditegli che se continuano così, rischieranno di essere espulsi dalla scuola" ci dice e se ne va, lasciandoci senza parole.

"Dobbiamo fare qualcosa Mari" dice Betty.

"Lo so. Parliamone con Robert a pranzo. Lui è l'unico che parla con Claire. Per quanto riguarda Nicholas, un modo lo troviamo. O parliamo con lui direttamente o con Riki e Marta e, se è necessario, anche con i suoi genitori. Adesso andiamo in classe" dico.

"Passiamo al distributore?" chiede mentre mi fa gli occhi dolci. Li fa ogni volta che ha fame.

"Certo. Ho bisogno di svegliarmi" rispondo. Dopo che ho preso la mia santa coca cola e lei le sue patatine, andiamo nell'aula di elettronica. Tra tutte le materie scolastiche, questa è una delle mie preferite. Le ultime ore passano molto velocemente, e quando suona l'ultima campanella ci precipitiamo subito al bar, visto che stiamo morendo di fame. Come entriamo, troviamo Robert seduto in un tavolino affianco alla vetrata e gli andiamo incontro.

"Ciao ragazze" dice appena arriviamo.

"Ciao Rob" diciamo e ci sediamo. Mentre mangiamo parliamo del più e del meno e dopo aver pagato il conto, decidiamo che è il momento di dirgli di Claire.

"Dobbiamo dirti una cosa" dice Betty.

"Che succede ragazze?" chiede.

"Si tratta di Claire" rispondo.

"Le è successo qualcosa?" chiede preoccupato.

"No, tranquillo. È solo che se continua a non venire a scuola sarà espulsa" risponde Betty.

"E lo stesso vale per Nicholas" dice e annuiamo. È ancora bravo a leggerci nel pensiero.

"Proverò a parlare con entrambi. Vi farò sapere tutto appena scoprirò qualcosa" aggiunge e usciamo.

"È stato un piacere rivedervi" dice una volta fuori.

"Anche per noi" dice Betty e ci dividiamo. Non appena torniamo a casa, iniziamo subito a studiare, visto che alle 17 e 30 devo essere al lavoro per preparare la cucina.

Da MichaelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora