41.

11 2 0
                                    

Le lezioni sono volate. Tra l'una e l'altra sono riuscita a seguire, ma ogni scusa era buona per pensare a lui. Abbiamo tutte le lezioni in comune e il suo posto è quello dietro di me, ma è strano non sentirlo parlare e fare commenti sulla lezione. Arriviamo a casa dopo 15 minuti e troviamo Marta, Claire, Chris, mia sorella e mia madre sedute sul divano in salotto. Ormai ci siamo trasferite nel cottage di Betty e alla mia amica e alla sua famiglia non dispiace, anzi, sono felicissime di averci qui con loro. E poi, sinceramente, qui mi sento a casa.

"Sono loro i rinforzi?" chiedo a Betty.

"Si. Ci sono problemi?" mi chiede a sua volta.

"Nessun problema, è solo che non pensavo servissero così tante persone" rispondo.

"C'è anche Miriam, ma ci aiuterà come torna da scuola" dice.

"Va bene. Allora? Da dove iniziamo?" chiedo impaziente a tutte.

"Innanzitutto vai a farti una bella doccia rilassante. Io e tua madre penseremo ai capelli, Chiara e Marta ai vestiti, Betty e Claire al trucco e Miriam, quando arriverà, alla manicure" dice Chris e vado di corsa in camera a farmi la doccia. 20 minuti dopo esco dal bagno, con i capelli ancora umidi, con addosso una maglietta a maniche corte nera e un paio di leggins neri e vedo mamma e Chris pronte per sistemarmi i capelli.

"Non riesco a credere che la mia bambina andrà al suo primo appuntamento" dice mamma.

"Su su Monica, non fare così. Anche al primo appuntamento di Chiara hai reagito così e poi sei rimasta sveglia tutta la notte, perché aspettavi che ti venisse a raccontare com'era andata la serata" dice Chris e scoppio a ridere.

"Davvero non hai dormito il giorno del primo appuntamento di Chiara?" chiedo a mamma.

"Purtroppo si. Era il primo appuntamento di una delle mie bambine e volevo sapere come fosse andato, ma non l'ho saputo fino all'indomani e mi sono fatta tanti di quei film mentali che dio solo sa come ho fatto a resistere fino alla mattina" risponde mamma e non riesco a smettere di ridere.

"Stai dritta tesoro, sennò ti bruciamo con la piastra" aggiunge mamma.

"Devo ricordarti che mi hai tenuta sveglia tutta la notte per i tuoi complessi mentali?" dice Chris a mamma e rido ancora di più, tanto da piegarmi in due dalle risate.

"Che succede qui? Perché Mari è piegata in due? Non sta bene?" chiede Marta entrando nella stanza, seguita da mia sorella, le mie migliori amiche e Miriam e ognuno va ai propri posti, come detto da Chris.

"Le stavamo raccontando un aneddoto che ha a che fare con il primo appuntamento di Chiara e non riesce a smettere di ridere. Io non ci trovo niente da ridere" le risponde mamma mentre mi asciugo le lacrime.

"Tu non ci trovi niente da ridere? Ad un certo punto hai detto questa frase: "Ora giuro che vado nella stanza di mia figlia e mi faccio raccontare tutto, anche a costo di esser presa a calci nel sedere o di esser colpita da un fulmine mandato da Zeus". Ora dimmi come fai a non ridere nell'ultima parte. Dimmelo Moni" dice Chris e ridiamo tutte quante, mamma compresa.

"Hai ragione Chris. È impossibile non ridere" dice mamma senza smettere di ridere.

"Abbiamo scelto i vestiti Mari. Sarai bellissima" dice mia sorella mettendo i vestiti scelti nel letto.

"E noi abbiamo finito con i capelli" dicono mamma e Chris.

"Ok. Ora tocca a noi" dicono Claire, Betty e Miriam avvicinandosi.

"Ok. Noi andiamo a preparare le cioccolate" dice mia sorella e esce dalla stanza insieme a Marta, mamma e Chris.

"Adesso devi fidarti di noi ok?" chiedono tutte e tre insieme.

"Sono nelle vostre mani" rispondo e iniziano.

Monica's Pov

"Non riesco a crederci che Mari uscirà con Nicholas" dice Chiara mentre prepariamo le cioccolate per tutte.

"Non riesco a crederci nemmeno io. Non smetterò mai di ringraziare te, Monica, e Marika" dice Marta.

"Tranquilla Marta. Era il mio dovere di medico e di mamma. Non potevo vederlo così, mi dispiaceva troppo" dico.

"Posso dire che Marika ha avuto le palle di aiutarlo? Riconosciamoglielo questo" dice Chris mentre mi passa le tazze.

"Concordo Chris" dice Chiara.

"Qualcuno mi passa i marshmallows che sono nel mobiletto lì in alto e la panna?" chiedo e Chiara mi passa tutto.

"Grazie tesoro" dico.

"Figurati mamma" dice e spruzza la panna sulle cioccolate mentre metto i mashmallows.

"Andiamo a vedere a che punto sono le ragazze e le portiamo le cioccolate?" chiede Marta iniziando a prendere le tazze.

"Certo. Andiamo" dico e quando stiamo per salire le scale, suonano il campanello.

"Vado io" dice Marta.

"Riki che ci fai qui?! Non devi aiutare Nich a prepararsi?" chiede facendo entrare Riccardo.

"Che ti è successo Riccardo?" chiede Chiara avvicinandosi.

"Avevo portato Nich a fare un po' di compere per l'appuntamento, ma 4 ragazzi ci hanno teso un'imboscata e questo è il risultato" risponde e indica la sua faccia e le mani.

"Marta in freezer c'è del ghiaccio. Prendilo" dico a Marta che va subito a prenderlo.

"E Nicholas?" chiede Chris.

"Nich è peggio di me. Adesso è a casa che si sta riprendendo, ma non penso sia nelle condizioni di andare all'appuntamento" risponde.

"Che è successo a Nicholas?" chiedono tre voci da sopra le scale: Claire, Betty e Marika. Tempismo perfetto ragazze.

Da MichaelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora