Marika's Pov
"Siete riuscite a studiare fisica?" chiede Betty a me e Claire.
"Vale essersi addormentati verso la fine?" chiede Claire.
"No, non vale" risponde Betty.
"Allora posso dire che ho studiato la maggior parte delle cose, ma sull'ultima parte non so niente" dice Claire.
"Io ho studiato tutto, anche se mi stavo per addormentare" dico assonnata. Stamattina non ho sentito la sveglia e mamma mi ha buttato giù dal letto.
"Hai studiato tutta la notte?" mi chiede Betty.
"No. Ho studiato tutto il pomeriggio e anche a lavoro con Nicholas, ma quando sono tornata a casa non ho aperto libro. Stavamo diventando scemi e a breve anche Michael sapeva gli argomenti senza aver aperto libro" rispondo mentre andiamo verso la classe del signor Clark.
"Aspetta. Tu e Nicholas avete studiato insieme? Davvero?" chiede Betty sorpresa.
"Si Betty. Abbiamo anche pranzato insieme. Claire te lo può confermare: c'era anche lei" rispondo e entriamo in classe.
"Wow. Il mistero s'infittisce" continua lei.
"Basta, vi prego" dico e, mentre sistemo la mia roba sul banco, Nicholas mi passa davanti e si siede dietro di me, dato che è il suo posto.
"Pronto per la verifica?" chiede Betty a Nicholas.
"Più o meno. Speriamo bene" risponde lui e arriva il signor Clark.
"Buongiorno ragazzi. Tirate fuori le penne e mettete via il resto. Buon lavoro" dice passando tra i banchi e consegnandoci le verifiche.
"Mari tutto ok?" mi chiede Claire.
"Sono un po' in ansia" le rispondo. Le mie mani stanno sudando e le mie gambe tremano da tutta l'ansia che ho in corpo.
"Non si vede. Stai tranquilla" dice lei sarcastica e poi iniziamo a fare la verifica.
1 ora dopo.......
DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN
"Consegnate le verifiche e poi potete uscire. Ricordatevi di scrivere il nome, altrimenti abbasserò il voto" dice il signor Clark mentre gli studenti consegnano le verifiche. Le mie amiche sono già uscite dalla classe e mi stanno aspettando. Consegno anche io il compito e le raggiungo.
"Com'è andato il compito?" chiedo loro mentre sistemo lo zaino sulle spalle.
"Una merda. Non mi ricordavo niente" risponde Betty e, a giudicare dalla faccia di Claire, anche a lei è andata male.
"A te com'è andata?" mi chiede Claire.
"Bene, credo. Ora dobbiamo solo aspettare gli esiti" rispondo.
"Stiamo andando alle macchinette a prenderci qualcosa da mangiare. Vieni con noi?" mi chiede Betty.
"Vi raggiungo. Parlo solo con una persona e arrivo" le rispondo e vanno alle macchinette. La persona con cui devo parlare sta uscendo in questo momento dalla classe: Nicholas.
"Ciao. Com'è andata la verifica?" mi chiede appena mi vede.
"Ciao. Bene. A te? Volevo parlarti prima della verifica, ma ho preferito evitare, così restavi concentrato" dico un po' imbarazzata.
"È andata bene, grazie a te. Ti devo non uno, ma due favori" dice felice.
"Non mi devi niente Nicholas. Te l'ho detto, mi ha fatto piacere aiutarti" dico sincera.
"Ma io voglio sdebitarmi comunque. Ti andrebbe di pranzare insieme? Sempre se puoi ovviamente. Poi possiamo fare come ieri: studiamo e poi andiamo a lavoro, che ne dici?" chiede.
"Va bene. Accetto l'invito" rispondo.
"Che invito?" chiede Claire. Lei e Betty sono tornate dalle macchinette.
"L'ho invitata a mangiare qualcosa insieme. Volete venire anche voi? Più siamo, meglio è" dice Nicholas, invitando anche loro.
"Certo che veniamo" dice Betty, rispondendo anche per Claire.
"Non riesco a rifiutate del cibo" dice Claire.
"Ci vediamo all'uscita di scuola allora. A dopo ragazze" dice e se ne va.
STAI LEGGENDO
Da Michael
FanfictionLei. Una ragazza chiusa in sé stessa, con un passato difficile e la passione per la cucina che deve fare i conti con la realtà che la circonda per realizzare i suoi sogni. Lui. Un ragazzo con un passato difficile alle spalle e "nuovo" in città. Cosa...