Nicholas' Pov
"Certo che siete proprio dei cretini" dice Claire.
"Stai zitta anche tu. Devi portare rispetto a noi popolari. Nicholas aveva invitato solo noi, ma voi vi siete aggiunte. Perciò, la vostra amica sfigata ha fatto bene ad andarsene. Non era il suo posto, come non lo è per voi due" dice Roland a Claire e Betty, riferendosi anche a Marika, e mi sto incazzando.
"Veramente io avevo invitato Marika, se proprio la vogliamo dire tutta, e poi ho invitato Claire e Betty perché la prima, è mia amica da quando eravamo piccoli e la seconda perché la volevo conoscere meglio, visto che non ho nessun amico qui, oltre Claire e Marika. Voi vi siete messi in mezzo e mi avete obbligato ad invitarvi" dico incazzato nero.
"Venite con me ragazze. Lasciamoli soli. Ah. Visto che ci siete, pagate anche per noi" dico a Betty e Claire e poi a quei tre e ce ne andiamo, lasciandoli di stucco.
"Perdonatemi ragazze. Non pensavo fossero così" aggiungo una volta usciti dal ristorante.
"Tranquillo Nicholas. Non potevi sapere come sono. Sei arrivato qui da poco, ma non farti abbindolare dalle loro cazzate e dalla scala sociale che c'è a scuola. Trovati la tua cerchia di amici e vedrai che andrà tutto bene. Dovrai stare attento ai popolari, si, e imparerai a fregartene. È solo questione di tempo" dice Claire.
"Perché Roland ha detto quelle cose su Marika?" chiedo loro e si fermano di colpo.
"Nicholas, ascolta. Noi te lo potremo anche dire, ma sta a Marika decidere se dirtelo o meno. Noi siamo le sue migliori amiche e non possiamo tradirla. Fai una cosa. Vai a parlare con lei. Ti accompagneremo noi, ma abbiamo da fare" risponde Betty, poi ci salutiamo e ci dividiamo. Dove può essere? Non la conosco tanto bene, ma so che posso trovarla solo in due posti: o a casa o da Michael.
Betty's Pov
"Mi spieghi perché ce ne siamo andate? Potevamo andare con lui e parlare anche con Mari" dice Claire guardandomi male.
"Lo so Claire, sarei voluta andare anche io a vedere come sta Mari e parlare con lei, ma credo che, in questo momento, è meglio lasciarli da soli. La conosciamo e sappiamo che si fida di lui, anche se lo conosce da poco tempo, come sappiamo che lei è innamorata di lui, anche se non lo vuole ammettere. Lasciamoli da soli e, più tardi, parleremo con lei" le dico e poi continuiamo ad andare verso casa mia.
Marika's Pov
"Mari, tutto ok? È da un'ora e mezza che non esci dalla cucina" dice Michael entrando in cucina. Dopo averlo aiutato a sistemare i tavoli e il bancone, mi sono chiusa in cucina a provare a preparare qualche piatto.
"O mio dio. Sembra tutto delizioso. Posso assaggiare?" aggiunge poi e mi metto a ridere.
"Certo. Assaggia pure e dimmi che te ne pare" rispondo e gli passo una forchetta, in modo che possa assaggiare.
"Marika...è la cosa più buona che abbia mangiato in tutta la mia vita" dice continuando a mangiare e mentre pulisco la pentola, intravedo una sagoma entrare in cucina: Nicholas.
"Nicholas, sei in anticipo" dice Michael appena lo vede.
"Lo so Michael. Devo parlare con Marika" dice e alzo lo sguardo. È sincero.
"Vi lascio soli allora, però il piatto viene con me" dice Michael uscendo dalla cucina.
"Che c'è Nicholas?" gli chiedo mentre continuo a esercitarmi ai fornelli.
"Mi dispiace per il pranzo. Non pensavo fossero così...così..." inizia a dire, ma vedo che non riesce a trovare la parola adatta per concludere la frase.
STAI LEGGENDO
Da Michael
FanfictionLei. Una ragazza chiusa in sé stessa, con un passato difficile e la passione per la cucina che deve fare i conti con la realtà che la circonda per realizzare i suoi sogni. Lui. Un ragazzo con un passato difficile alle spalle e "nuovo" in città. Cosa...