{non siate lettori silenziosi}
Rose pov's
Avete presente quella brutta sensazione di malinconia,tristezza e soprattutto di profonda amarezza?
Se non sapete come ci si sente beati voi, perché io quel giorno ero letteralmente in quel modo.
Ero davvero triste poiché quel pomeriggio avrebbero ucciso Fierobecco, l'ippogrifo del nostro guardiacaccia Hagrid.
Era talmente ingiusta come cosa..
Tutta colpa del biondino e del suo stupido padre!
Io e i miei migliori amici ci trovavamo giusto nei giardini pronti ad andare alla capanna di Hagrid per donargli un po' di conforto..Quel giorno l'aria era totalmente macabra e spaventosa, e l'unica cosa che si sentiva era il gracchiare dei corvi e lo scoccare delle lancette dell'orologio.
Rabbrividii notevolmente quando notai un uomo incappucciato e vestito di nero, affilare una lama.
"Sono qui."
Harry mi prese per mano e me la strinse facendomi capire che lui effettivamente..era lì con me."Non posso credere che ammazzeranno Fierobecco, è orribile!"
Disse Hermione appena oltrepassammo tutto il ponte del castello, facendoci arrivare così ai confini della scuola.
"E la cosa peggiora.."
Annunciò Ron appena notammo alcuni serpeverde nascosti dietro ad un grande macigno.
Riconobbi subito la chioma bionda e scintillante di Malfoy, e un senso di disgusto mi pervase del tutto..Infondo era anche colpa sua se un povero animale stava per morire!
Mi staccai dalla presa di Harry e iniziai a correre verso quei tre idioti.
"Ehi Draco guarda chi c'è..La tua fidanzatina grifondoro!"
"Sta zitto Goyle!"
Ducemmo in coro io e il biondino.
"Come hai potuto, razza di idiota!"
Dissi avvicinandomi a lui con rabbia.
"Non ti alterare Stonks."
Mi avvisò Goyle, al che lo guardai trucidante.
"Lasciaci guardare in pace sporca mezzosangue.."
Disse Tiger ridendo, facendomi così tirare una ginocchiata dove all'epoca, e forse ancora oggi, non batteva il sole.
Il ragazzo si piegò in due dal dolore mentre gli altri due mi guardarono sbalorditi.
"Come mai così nervosa Stonks?"
Mi stuzzicò Draco, così decisi di puntargli la bacchetta alla gola, e vedendolo impaurito mi sentii orgogliosa e coi sensi di colpa allo stesso tempo.
Certo doveva pagare per ciò che aveva fatto ma di certo non dovevo ucciderlo!
Decisi quindi di abbassare la guardia e la bacchetta e andarmene affianco ai miei amici, ma proprio in quel morendo Hermione avanzò velocemente verso di lui tirandogli infine un pugno sul naso.
STAI LEGGENDO
Just You and Me| Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.
FanfictionPrimo libro della serie Just You and Me: Rose sta per iniziare il suo terzo anno ad Hogwarts, assieme ai suoi tre migliori amici: Hermione Granger, Ron Weasley ed Harry Potter. Tra problemi adolescenziali e problemi da maghi un po' inesperti, Rose a...