"Quindi non potrai venire ad Hogsmade?"
Mi chiese Hermione mentre andavamo a sederci al tavolo dei grifondoro per la colazione.
Loro quel giorno avrebbero fatto la loro prima uscita ad Hogsmade e io..Beh sarei rimasta al castello con i miei carissimi compiti di pozioni da recuperare.
"Già..Ma mia madre mi ha detto che entro Natale potrà inviarmela..Almeno spero."
Ridacchiai mentre mi sedevo affianco a lei.
"Beh allora terrai compagnia ad Harry..I suoi zii non gli hanno firmato il permesso."
Parli del Diavolo e spuntano le corna giusto?
Era così quel detto babbano?
Perché proprio in quel memento entrarono nella sala grande Ron Harry, quest'ultimo con un'espressione avvilita sul volto.
"Buongiorno.."
Provai a sussurrare dolcemente, ma a volte quel ragazzo era dannatamente cocciuto!
"Sai anch'io non andrò ad Hogsmade.. Si beh ho dimenticato l'autorizzazione."
Cercai di sdrammatizzare al che un lieve sorriso comparve sul suo volto.
"Allora oggi resteremo un po' di tempo da soli..Ti va?"
Mi chiese speranzoso, al che io arrossì un po' per poi balbettare un "si certo".
Finiremmo di mangiare e io ed Harry accompagnammo Ronnie ed Herm fuori.
Harry provò a convincere la McGrannitt a firmare l'autorizzazione ma quella donna era troppo vigile alle regole,non avrebbe fatto uno strappo ad esse nemmeno se si trattasse del prescelto in persona!
"Almeno ci hai provato.."
Dissi io per consolarlo un po' mentre rientravamo al castello.
"Ti va di andare da Lupin?"
Mi chiese subito dopo.
"Harry devo fare i compiti di pozioni..Tu va da lui io vi raggiungerò!"
Sorrisi un po' dispiaciuta.
Lo salutai ed entrai nella sala comune per fare i miei compiti.
{...}
Dopo un bel po' sui libri decisi di andare in camera e cambiarmi, iniziava a fare freddo.
Oramai l'autunno era iniziato!
Rimasi con i miei soliti jean e mi misi un maglione color cielo.
Legai maldestramente i capelli per non farli andare sul viso e presi il mio zaino per metterci dentro alcune pergamene, avrei voluto fare degli approfondimenti con il professor Lupin.
Scesi dalla sala comune e mi affrettai ad andare nell'aula del professore di difesa contro le arti oscure.
Non trovai nessuno allora chiesi a qualche fantasma.
"Sono andati sul ponte! Li ho visti io! Io Sr.Nicholas!"
Mi rispose spavaldamente Nick-Qusi-Senza-Testa o come preferiva lui..Sr. Nicholas!
Alzai gli occhi al cielo sbuffando, era sempre così troppo spavaldo!
Arrivai al ponte e notai il professor Lupin parlare con Harry."Salve professore.."
Il professore si girò e mi sorrise dolcente.
"Ciao Rose, come va?"
Chiese quasi..amorevolmente.
"Tutto alla grande..Se non fosse per i troppi compiti di pozioni che devo recuperare!"
Sbuffai.
"Oh piton e le sue maniere all'antica! Io e Harry stavamo parlando dei vecchi tempi qui a scuola..Gli stavo giusto raccontando che quando ero giovane sua madre e tua madre erano le persone a me più care!"
Mi si illuminarono gli occhi quando sentivo parlare del passato di mia madre.
Era molto riservata su questo argomento e io la rispettavo, anche io ero abbastanza riservata.
"Lei conosceva mia madre?"
Chiesi mentre mi avvicinavo ad Harry che sorrideva raggiante.
Forse era bello anche per lui sapere qualcosa in più su i suoi genitori.
"Oh si..La motiva Elisabeth Megans! Ci conoscemmo al terzo anno, le feci cadere qualche libro e subito dopo nacque una bellissima amicizia!""Che cosa bella!"
Esultai felice.
"Tu le assomigli molto..Sei quasi identica. Si insomma avete la stessa bravura nello studio, la stessa bellezza, la stessa capacità di far ridere la gente ma allo stesso tempo riuscite ad essere riservate e serie."
Concluse sorridendomi raggiante.
Oh mamma..Che bello sapere che sono uguale a te!
"Sapete..I vostri genitori erano molto amici! Eravamo tutti amici."
Abbassò di poco lo sguardo,sembrava triste.
"Rose..Perdonami se te lo chiedo.Ma tuo padre è un babbano?"
Chiese cautamente.
Non che mi desse fastidio quella domanda, l'ho sempre saputo che mio padre ci aveva abbandonate.
Me lo disse mia madre quando al mio sesto compleanno chiesi un papà come regalo.
Oramai ci avevo fatto l'abitudine ma mi andava bene così..Avevo una mamma che valeva il doppio!
"Si..Si mio padre è un babbano, non so quasi nulla su di lui..Non ricordo nemmeno il suo nome!"
Ridacchiai.
Sobbalzai quando Harry mi sfiorò la mano.
In segno di rassicurazione magari..
Remus pov's
Le mie idee erano più confuse di prima!
Dovevo parlare con Elisabeth al più presto..Se Sirius fosse stato il
Vero padre di Rose lei avrebbe dovuto saperlo in più in fretta possibile.
Certo non avrei mai potuto obbligare Beth a dirglielo ma almeno ci avrei provato..Oh Godric!
Avrei tanto voluto sapere di più su questo ipotetico padre ma nemmeno le sa qualcosa..
"Ragazzi mi spiace ma devo andare, ho alcuni temi da correggere, ci vediamo domani a lezione!"
Salutai i due ragazzi e me ne andai nel mio ufficio.
Chiudi la porta a chiave, spensi le candele lasciandone qualcuna accesa.
Presi la pergamena e l'inchiostro e iniziai a scrivere.
"Cara Elisabeth..
È da tanto che non ci sentiamo vero? L'ultima volta è stata quando Rose stava iniziando scuola.
Come ben sai, ora sono diventato professore di Difesa Contro le arti oscure.
A proposito Rose è davvero in gamba.
Ma ahimè non sono qui per preti di questo.
Le notizie su Sirius Black circolano velocemente all'interno del castello..E purtroppo anche nella mia mente.
So che molto probabilmente Rose è la figlia di Sirius..Ha gli occhi come i suoi.
Di un grigio freddo mischiato ad un cervone caldo come i tuoi.
So anche che molto probabilmente glielo avrai tenuto nascosto per il suo bene e per proteggerla ma..Beth Rose ha bisogno di sapere! Non può vivere senza un padre quando un padre c'è l'ha!
Per quanto mi duole ammetterlo vorrei tanto che tu ne parlassi con lei..E non ti dico ciò come amico ma come fratello.
Sei e rimarrai sempre una malandrina come noi, per questo rimarremo per sempre fratelli.
Detto ciò spero che tu mi risponda il più presto possibile, tanti abbracci..
Tuo Remus."
Finii di scrivere la lettera, la misi dentro la busta e andai verso la guferia per spedire la lettera.
Bisognava sapere la verità.Si lo so è tardi e fa schifo ma ehi almeno ho pubblicato 🙃
STAI LEGGENDO
Just You and Me| Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.
FanfictionPrimo libro della serie Just You and Me: Rose sta per iniziare il suo terzo anno ad Hogwarts, assieme ai suoi tre migliori amici: Hermione Granger, Ron Weasley ed Harry Potter. Tra problemi adolescenziali e problemi da maghi un po' inesperti, Rose a...