12 ✨

1.6K 75 124
                                    

{non siate lettori silenziosi}

Rose Pov's
Stavamo andando tutti quanti a lezione di difesa contro le arti oscure.
"Quindi avete dormito insieme?"
Mi chiese Hermione sussurrando per non farsi sentire dagli altri due, che probabilmente stavano parlando di Quidditch e dell'imminente partita contro i Tassorosso.
"Si.."
Risposi sorridendo timidamente ricordando la bella notte passata tra le braccia del mio migliore amico.
Erano calde e confortanti, erano casa.
"Santo cielo Rose! Ti rendi conto!"
"Cosa?"
"Hai qualche possibilità!"
Mi rispose con un sorridono furbi sulle labbra.
"In che senso Herm?"
"Oh ma andiamo! Credi che sia stupida? Guarda che l'ho capito che ti piace Harry!"
"Abbassa la voce idiota! E comunque no..Siamo solo migliori amici!"
Risposi stringendomi i libri al petto.
Io e Harry eravamo solo amici..
Dovevamo essere solo amici.
Se anche fosse stato possibile di una mia cotta nei suoi confronti mi sarei sentita una persona cattiva nei confronti di Ginny.
E poi a me non piaceva Harry quindi potevo stare tranquilla.
Io e Harry eravamo solo amici.
Migliori amici.
E in fin dei conti i migliori amici dormono insieme..giusto?
Scacciai quei pensieri, eravamo appena arrivati in aula dove ad aspettarci furono i Serpeverde.
Mi sedetti ai primi banchi e con tutta la convinzione che avevo nell'avere Hermione come
Compagna di banco, mi girai tranquillamente trovandomi Harry Potter che prendeva il suo libro.
Mi girai all'indietro e notai Hermione e Ron che mi sorridevano beffardi.
Mi rigirai di nuovo e mi misi composta.
Presi i miei libri, le mie pergamene e le mie piume.
Sentimmo un rumore provenire dall'entrata, ci girammo tutti convinti di trovare il professor Lupin e invece trovammo il professor Piton.
"Andate a pagina 394"
Disse andando di fronte a tutti noi.

"Mi scusi signore, dov'è il professor Lupin?"Chiese Harry mentre girava le pagine del suo libro,svogliatamente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Mi scusi signore, dov'è il professor Lupin?"
Chiese Harry mentre girava le pagine del suo libro,svogliatamente.
"Questo non è affar tuo vero Potter?"
Domandò Piton mentre raggiungeva il proiettore..
"È sufficiente dire che il
Vostro professore è nell'incapacità di insegnare nel momento attuale..Andate a pagina 394."
Sentenziò infine; notando che Ronald Weasley era intento a cambiare pagina con noia, prese la becchetta e fece girare pagina velocemente.

"Sentenziò infine; notando che Ronald Weasley era intento a cambiare pagina con noia, prese la becchetta e fece girare pagina velocemente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Lupi mannari?"
Chiese il rosso incredulo.
"Ma signore abbiamo appena iniziato i berretti rossi e i Marciotti..Ci Vorranno settimane prima delle bestie notturne."
Comunicò Hermione, stupita come tutti noi.
"Silenzio."
Disse mentre iniziava a camminare avanti e indietro per la
Classe.
"Ora..Chi di voi sa dirmi la differenza tra un'animagus e un lupo mannaro?"
Chiese mentre era arrivato già al telo bianco che faceva da video proiettore.
Tra tutti nessuno alzò la mano, tranne me.
Non volevo vantarmi o altro ma se sapevo qualcosa volevo rispondere per far sì che la mia casa acquistasse punti.
"Nessuno?Davvero deludente.."
"Mi perdoni signore, un'animagus è in grado di trasformarsi in un animale quando vuole mentre un lupo mannaro no.
Ad ogni luna piena è costretto a trasformarsi, sarebbe capace di uccidere il proprio migliore amico se lo trovasse di fronte."
Spiegai un po' timorosa della sua risposta.
"Signorina Stonks sappiamo tutti che sua madre è un'Auror e che quindi le Ha spiegato la differenza tra animagus e lupo mannaro ma ciò non toglie che lei debba sempre essere un'irritante so tutto io..Meno cinque punti a grifondoro e per la prossima
Volta due rotoli di pergamena sui Lupi mannari."

Just You and Me| Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora