Rose Pov's
Stavamo mangiando tutti quando uscì fuori l'argomento "Mollicci".
"Rose tu che ne pensi?"
Mi scosse dai miei pensieri Ron.
"Cosa? Scusate ero immersa nella mia mente e non mi sono accorta di quello di cui stavate parlando."
"Il molliccio di Harry è un Dissennatore."
Spiegò Ron mentre addentava una salsiccia.
"Sempre così delicato Ronald.."
Alzò gli occhi al cielo Hermione.
"Comunque..Ci dispiace."
Disse Herm con un tono di voce più basso.
"Per cosa?"
Chiesi confusa.
"Per il molliccio.."
Disse in fine Harry.
"Oh tranquilli! Va tutto bene ragazzi! Anzi sono felice di aver sconfitto la mia paura più grande!"
Esultai cercando di non far preoccupare ancora di più i miei migliori amici.
Era solo uno stupido molliccio.
"Harry.."
Chiamai il mio migliore amico che si girò subito dopo.
"Per il tuo compleanno..Anche se è stato un po' di tempo fa!"
Ridacchiai nervosamente mentre gli porgevo il pacchetto che avevo preso con me sin da quella mattina.
"Non dovevi Rose! Oh Grazie!"
Esultò felice abbracciandomi.
Immersi il viso nell'incavo del suo collo e mi abbandonai al suo dolce profumo, mi lasciai stringere tra quelle braccia calde che avevo sempre considerato magnifiche.
Se c'era un posto che potevo definire casa..Erano le sue braccia.
Quando ci staccammo notai Ginny guardarmi furente, non poteva prendersela per una tale sciocchezza!
Infondo io ed Harry siamo sempre stati molto affettuosi tra di noi e..Quello era un semplice abbraccio tra migliori amici.
~~~
Remus pov's
Dopo aver finito le lezioni andai nell'ufficio del preside.
"Oh Professor Lupin, com'è andato il primo giorno da insegnate?"
Mi chiese con tutta la calma che lo contraddistingueva.
"Bene, molto molto bene..Ma sono qui per parlare di altro."
Spiegai avanzando verso di lui.
"Prego Professore."
Disse sorridendo durante l'ultima parola.
"Voi avete presente La signorina Stonks giusto?"
Chiesi sedendomi.
"Oh la signorina Stonks è una delle streghe più talentose del suo anno, e poi è la figlia di uno degli Auror più buoni e bravi che io abbia mai conosciuto."
Disse sorridendo.
"Quindi mi state dicendo che Rose è la figlia di Elisabeth giusto? Elisabeth Megans è la madre di Rose."
Cercai di afferrare al volo quello che il preside stava,forse,cercando di dirmi.
Ma qualcosa non quadrava..
Elisabeth era sposata con Sirius, c'ero io a loro matrimonio.
Ricordo perfettamente quel giorno.
E ricordo anche il giorno in cui nacque Rose!
Il 31 agosto del 1980!
"Mi scusi Professor Silente ma..Voi siete sicuro del fatto che Rose sia figlia di Elisabeth? Intendo geneticamente ne siete certo?"
"Non vedete delle somiglianze? Sono molto simili e la nostra cara Rose assomiglia anche a qualcuno di vostra conoscenza.."
Mi spiegò lui..Ne ero certo.
Rose era la figlia di Beth e Sirius ma..Perché c'era il cognome Stonks? Cos'era successo dopo quella tragica notte del 31 ottobre?
~~~
Rose pov's
Ero appena tornata in camera dopo un lunga,lunghissima seduta di studio con Hermione.
Avevamo fatto tutti i compiti di quella settimana e per quanto mi piacesse sapere che in settimana Non avrei dovuto fare nulla, sapevo che era stato il pomeriggio più lungo della mia vita!
Ero stesa sul letto, con la testa appoggiata alla testata posteriore del letto, con lo sguardo fisso sulla finestra.
Il sole stava calando è tutto sembrava scemare con esso.
Tutte le preoccupazioni,le paure e le ansie di quel lungo giorno scomparvero assieme al sole.
Pian piano prese posto la luna,splendente e meravigliosa come al solito.
Era brillante e strabiliante,per non parlare delle piccole stelle che si potevano notare.
Erano anche loro bellissime come al solito..Mia mamma ha sempre detto che le stelle sono le poesie del cielo.
Io invece ho sempre pensato che le stelle fossero le persone che non ci sono più e che per ricompensa alla loro vita brillavano in cielo.
Strano vero?
Beh lo so ma io sono strana!
La mia pace mentale fu disturbata da forti colpi alla porta.
Mi alzai svogliatamente e andai ad aprire, una Ginny super felice entrò in camera come una furia.
"Oh Mio Godric! OH MIO GODRIC!"
Continuava a urlare, al che dovetti tapparmi le orecchie per non sentirla più.
"Cosa c'è Gin?"
Chiesi confusa.
"Le mani di Harry sono la cosa più calda e morbida del mondo!"
Esultò felicemente.
Ecco ci risiamo..
"Emh..Sono delle semplici mani!?"
Dissi ancora più confusa, lei lasciò perdere e si andò a sdraiare sul suo letto.
"Tu non capisci..Comunque Malfoy mi ha dato questa per te.."
Mi passò la lettera che aveva in mano e poi andò in bagno.
"Questa sera alle 19.30 al lago nero, vorrei parlarti..Ti va?
Tuo Draco."
"Allora che c'è scritto?"
Mi chiese Ginny uscendo dal bagno, ripiegai subito la
Lettera e la nascosi nel palmo della mano.
"Nulla..Malfoy mi ha chiesto di dargli ripetizioni."
Guardai l'orologio..Cavolo sono già le 20.00!
Lasciai Ginny in camera e corsi letteralmente al lago nero.
Trovai,appunto, Draco appoggiato ad un albero mentre guardava anche lui il cielo stellato.
"Ehi.."
Sussurrai con il fiato corto.
"Rose! Pensavo non venissi più!"
Scherzò lui mentre veniva verso di me, lo guardai un attimo..Aveva i capelli scompigliati e ancora la fasciatura al braccio ma qualcosa in lui sembrava splendere.
Forse a causa dei raggi lunari.
"Come stai?"
Mi chiese mentre mi sedevo accanto a lui.
"Io sto bene..Tu?il braccio come va?"
"Bene..Fa un po' male ma è normale."
Vedevo nel suo sguardo qualcosa barcollare.
"Draco devi dirmi qualcosa?"
Chiesi sussurrando.
"Cosa? No! Nulla!"
"Anzi si..Ecco..Ti va di venire ad Hogsmade come me sabato prossimo?"
Ricominciò dopo poco,lasciandomi di stucco.
"Vorrei tanto ma..Ecco si ho dimenticato l'autorizzazione!"
Spiegai ridendo, cosa che fece ridere anche lui.
"Sei davvero sbadata Rose!"
Mi riprese ridacchiando
"Già lo sono..E ne vado fiera!"
Sorrisi anch'io.
Draco in fondo non era così male come tutti dicevano.
Aveva una corazza dura e difficile da eliminare ma non era tanto antipatico.
Certo aveva dei comportamenti da viziato e vanitoso ma con me..Era diverso.
Era tutto diverso quando stavamo insieme.Scusate per il ritardo solo che questa settimana non ho potuto scrivere e quindi ho scritto tutto oggi.
Spero vi piaccia e che non ci siano tanti errori.
Al prossimo capitolo❤️
-G_a_d_a_x_2🪐
STAI LEGGENDO
Just You and Me| Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.
FanfictionPrimo libro della serie Just You and Me: Rose sta per iniziare il suo terzo anno ad Hogwarts, assieme ai suoi tre migliori amici: Hermione Granger, Ron Weasley ed Harry Potter. Tra problemi adolescenziali e problemi da maghi un po' inesperti, Rose a...