19✨

1.4K 59 81
                                    

{non siate lettori silenziosi}

Fred Pov's
Quel giorno ero in ansia, come non mai.
Perché?
Beh dovevo..chiedere a Katherine di uscire con me.
Si insomma volevo diventare più suo amico e volevo conoscerla meglio..Non volevo fare mosse azzardate e sopratutto non volevo fare cavolate.
Ecco l'origine della mia ansia..
Insieme al mio gemello mi incamminai in sala grande per fare colazione, e proprio quando mi sedetti e iniziai a mangiare notai una tassorosso che disegnava distrattamente su un foglio.
"La tua dolce metà è triste..Va a risollevarle l'umore."
Mi sussurrò malizioso George mentre ammiccava a Kate.
"Idiota lei non è la mia dolce metà!"
"Allora perché vorresti uscire con lei?"
"Perché voglio essere suo amico forse?"
Chiesi sarcastico mentre prendevo uno zuccotto di zucca e me lo rifilavo in bocca per mangiarlo.
"A chi vuoi prendere in giro Freddie caro? Sono il tuo gemello! Non puoi prendermi in giro!"
Disse facendo una strana faccia che doveva assomigliare ad un'espressione arrabbiata.
"Si che posso e comunque non ti sto prendendo in giro! Io e Kate siamo solo amici e vorrei invitarla ad uscire solo per conoscerla meglio e rafforzare la nostra amicizia!"
"Certo certo..Quando ammetterai che provi qualcosa per lei, beh io lo saprò già!"
Lo lasciai perdere e mi alzai per dirigermi al tavolo dei tassorosso e parlare con Katherine, che stava giusto parlando con un ragazzino del primo anno della sua casa.
"Perché non ti è piaciuto anche il viaggio in treno? Insomma..Ci sono le caramelle, i dolciumi, le cabine con gli amici, anche se io ho sempre viaggiato da sola..Ah si poi c'è Frankie, il macchinista simpatico! Certo mi ha spesso ripetuto che fossi una gran chiacchierona ma ehi! Credo che si sia divertito tutte le
Volte in cui gli ho parlato dei miei cuccioli.." stava straparlando come suo solito, cosa che mi fece sorridere.
"Ma io non vol.." il piccolino, che sembrava impaurito da così tante parole in poco tempo, si interruppe a causa di Kate che continuava a parlare.
"Poi la cosa più bella è il rumore e treno! Il CIUF CIUF che fa con il vapore è la cosa più bella da vedere e sopratutto da sentire!"

"Poi la cosa più bella è il rumore e treno! Il CIUF CIUF che fa con il vapore è la cosa più bella da vedere e sopratutto da sentire!"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Disse imitando il suono del treno che partiva.
Mi sedetti affianco al piccolo, Kate non si era ancora accorta di me, e gli sussurrai un semplice "puoi andare se vuoi.."
Il ragazzino mi ringraziò con lo sguardo prima di correre via, al che finalmente Kate si girò verso di me e si accorse della mia presenza.
"Fred? Che ci fai qui?"
Chiese mentre provava a districarsi i ricci ribelli.
"Diciamo che volevo chiederti una cosa.."
Dissi mentre mi torturavo le dita.
"Non farò da cavia per i vostri scherzi!"
Si agguantò a dire frettolosamente, immaginando che quelle fossero le mie intenzioni..
"No! Volevo chiederti se.."
Iniziai ma mi fermai velocemente a causa di un groppo formatomi in gola.
"Se..?"
Presi un gran respiro e continuai.
"Michiedevosetiandassediuscireconme!"
Dissi velocemente girovagando con lo sguardo per non guardare i suoi spenditi occhi.
"Che hai detto?"
Chiese ridacchiando per poi bere un po' di latte.
"Mi chiedevo se ti andasse di uscire con me."
Sbarrò gli occhi sorpresa, avevo fatto una cavolata..
Non ricevendo nessuna risposta mi alzai e andai verso il mio tavolo ma la sua voce mi fermò:
"Alle 17.30 di fronte alla mia sala comune, non un minuto di ritardo..odio i ritardi."

Just You and Me| Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora