{non siate lettori silenziosi}
Rose pov's
Inverno: Natale, neve, cioccolate calde e sopratutto uscita ad hogsmade.
Finalmente avevo ricevuto da mia madre l'autorizzazione!
Mi alzai velocemente dal letto, felice come un bambino a Natale, e andai subito in bagno per lavarmi e vestirmi.
Il bagnoschiuma alle rose mi arrivò dritto all'olfatto, le bollicine mi avvolgevano tutta e finalmente dopo molto giorni passati al castello potevo prendere un po' d'aria fresca e pulita.
Quando finii di asciugarmi mi misi un semplice jeans caldo nero, un maglione un po' vintage di mia madre, gli stivaletti, il cappotto e infine un capellino caldo grigio.
"Felice?"
Hermione mi raggiunse di fronte allo specchio ed entrambe sorridemmo alla Vista della foto che facemmo la sera in cui mi rattristai (disperai) per Harry.
Alla fine, mi avevano tirato su di morale e mi avevano aiutato molto,dicendo che non dovevo farmi così tanti problemi e che io e Harry eravamo fatti l'uno per l'altra.
Lo speravo..
"Si sono felice, ora andiamo!"
Stavamo aprendo la Porta quando Ginny ci fermò.
"Andate tutte e due ad hogsmade?"
"Si."
"Oh.."
Mi dispiaceva vederla così triste nel restare da sola al castello;anche se mi aveva fatto alcuni torti non potevo essere cattiva con lei.
Era ancora molto piccola e doveva crescere e maturare, quindi avevo sorvolato su quelle cose infantili e frivole.. E in fin dei conti le volevo sempre bene.
"Sta tranquilla, questo pomeriggio saremo tutte tue!"
Squittì Hermione prima di trascinarmi in sala comune, dove trovammo Ron aspettarci.
"Andiamo?"
Cercavo con lo Sguardo Harry, ma
Di lui nemmeno l'ombra!
"Se lo stai cercando non è qui! È in sala grande a fare colazione.."
Sfuggii alla presa salda di Hermione e corsi verso la sala grande ma puntualmente qualcuno mi fermò.
"Draco dimmi!" Risposi al saluto del biondo.
"Finalmente puoi venire ad hogsmade! Sono così felice!"
Mi abbracciò forte; il profumo di menta mischiato a quello della colonia maschile mi fecero sorridere.
"Si! Ora però devo spiegare una cosa.. Ci vediamo dopo!"
Lo salutai velocemente ed entrai subito in sala grande, dirigendomi immediatamente al tavolo dei grifondoro.
"Ehi!"
"Ehi.."
Notai bene come mangiava svogliatamente i suoi cereali e notavo perfettamente la sofferenza nel non poter venire ad Hogsmade nei suoi occhi.
Accorgendomi che mi ignorava decisi di togliergli i cereali di mano, così che potesse degnarmi della sua attenzione.
"Ehi quelli sono i miei cereali!"
"Adesso sono miei!"
Li poggiai lontano dalla sua figura così che non potesse raggiungerli e mi riconcentrai su di lui.
"Mi spiace di non poter passare la giornata con te, mi spiace davvero molto.."
"Tranquilla, non posso impedirti di andare lì!"
Sorrisi sconfitta mentre prendevo la sua mano tra la mia;brividi percorsero velocemente la mia schiena.
"Comprerò talmente tanti dolci da riempire la sala Comune!"
Ridacchiammo entrambi per il mio solito modo di fare per sdrammatizzare la situazione.
"Questa sera..Possiamo passare un po' di tempo insieme?"
Il mio cuore incominciò a battere all'impazzata e poi a rallentare, e poi di nuovo a battere velocemente.
"Okay.."
Balbettai e sorrisi per convincerlo di più.
"Vado in camera, ci vediamo dopo!"
Mi salutò con un veloce bacio all'angolo della bocca, cosa che mi fece arrossire abbastanza.
Mi alzai ancora sognante per quel gesto e raggiunsi gli altri ai giardini; molto probabilmente la mia faccia da ebete era molto notevole, infatti Hermione mi dovette tirare un pizzicotto per risvegliarmi dai miei pensieri.
"Tutto bene?"
"Si.."
Tutti insieme ci dirigemmo ad Hogsmade, insieme alla professoressa McGranitt.
Ero così emozionata!
STAI LEGGENDO
Just You and Me| Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.
FanfictionPrimo libro della serie Just You and Me: Rose sta per iniziare il suo terzo anno ad Hogwarts, assieme ai suoi tre migliori amici: Hermione Granger, Ron Weasley ed Harry Potter. Tra problemi adolescenziali e problemi da maghi un po' inesperti, Rose a...