Sirius pov's
Uscii dalla stamberga strillante con il cuore che batteva a mille.
Avevo rivisto la mia dolce Beth, la mia piccola Lupacchiotta ..
Avevo rivisto Harry, il piccolo bambino a cui avevo sorvegliato giorno e notte assieme a James..
Avevo rivisto Remus, il mio migliore amico che non vedevo da troppo tempo.
E poi avevo rivisto Rose..
Quella ragazzina dolce, un po' timida e sbadata ma anche molto coraggiosa e con un animo malandrino..
"È splendido vero?"
Chiesi ad Harry non appena arrivò proprio accanto a me; eravamo entrambi di fronte all'immensa bellezza del castello di Hogwarts.
"Non dimenticherò mai la prima volta che ho varcato quella soglia..Sarà bellissimo farlo di nuovo da uomo libero."
Sorrisi appena al ricordo di me da piccolo che entravo per la prima volta ad Hogwarts.
La prima volta in cui vidi Elisabeth, con la folta chioma castana raccolta in una delle sue solite trecce.
La prima volta in cui incontrai i suoi magnifici occhi color cervone.
La prima volta in cui le chiesi di uscire, la prima di tante altre..
La prima volta in cui assaporai le sue dolci labbra al gusto di caramello.
La prima volta in cui le regalai una rosa.
La prima volta in cui facemmo l'amore nel letto della stanza degli ospiti a casa di James.
La prima volta in cui, dopo il nostro matrimonio, eravamo finalmente una coppia felice.
La prima volta in cui mi accorsi di essermi innamorato perdutamente di lei..
"È stato un nobile gesto il tuo prima..Lui non lo merita.""Mio padre non avrebbe mai voluto che i suoi migliori amici diventassero assassini."
"Se muore la verità morirà con lui..Se vive sei libero."
Sorrisi piano a quel ragionamento, aveva perfettamente ragione.
Se avessi avuto di nuovo la libertà avrei potuto fare tante cose..
Tra cui riavere la mia famiglia, partendo però dal mio figlioccio.
"Non so se lo sai Harry, ma quando sei nato i tuoi genitori mi hanno nominato tuo padrino.."
"Lo so."
"Beh ti capisco benissimo se preferisci restare coi tuoi zii..Ma se tu mai volessi una casa diversa."
Sussurrai piano.
"Come? Venire a vivere con te?"
Mi chiese subito.
"Beh, ecco era solo un'idea..Ti capisco se non vuoi."
Il nostro momento venne interrotto dallo schiarire di una voce che ci fece voltare.
Rose era di fronte a noi, e mai avrei potuto immaginare quanto assomigliasse a me e Beth..
I due ragazzini si abbracciarono di getto, facendomi sorridere addolcito da quella scena.
"Oh Rosie.."
"Oh Harry.."
Dissero all'unisono mentre si stringevano come non mai.
Avevo appena avuto la conferma ai miei dubbi su quella ragazzina.
Era lei..
Era la mia Miss Felpato.
Era la mia dolce, piccola Rosie.
Era lì, di fronte a me..
Dopo dodici anni.
Dopo quelli che erano sembrati cent'anni.
"State insieme?"
Scherzai io sorridendo.
"Cosa? No!"
Disdorò all'unisono prima di arrossire un po'.
Era così buffo..
E dire che l'ultima volta che gli avevo visti entrambi, erano due piccoli bambini che giocavano con le scope volanti!Rose pov's
Per quanto mi costava ammetterlo, Sirius non era tanto antipatico..ma nonostante ciò, rimasi abbastanza restia nel fidarmi del tutto.
"Felpato!"
La voce di mia madre ci arrivò alle orecchie, e quando ci girammo vedemmo che il nostro professore di Difesa Contro le arti oscure di stava contorcendo dal dolore..a causa della luna piena.
"Remus! Vecchio amico mio, hai preso la pozione sta sera?"
Black iniziò a correre verso il povero Lupin, che pian piano si stava trasformando in un lupo mannaro.
"Restate fermi qui!"
Anche mia madre corse da lui, per fermarlo forse..ma tutto ciò facevano era letteralmente inutile.
"Remus, tu sai che uomo sei! È in questo cuore che c'è la tua vera vita!"
Dissero contemporaneamente mia madre e felpato.
STAI LEGGENDO
Just You and Me| Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.
FanficPrimo libro della serie Just You and Me: Rose sta per iniziare il suo terzo anno ad Hogwarts, assieme ai suoi tre migliori amici: Hermione Granger, Ron Weasley ed Harry Potter. Tra problemi adolescenziali e problemi da maghi un po' inesperti, Rose a...