18✨

1.5K 69 76
                                    

{non siate lettori silenziosi}

Rose pov's
Aprii gli occhi molto lentamente e ci misi un po' di tempo prima di abituarmi alla luce delle candele.
Quando ripresi controllo di me stessa mi accorsi che stavo inspirando, senza accorgermene, un profumo di scopa nuova e torta alla melassa.
Scattai con il busto in avanti e notai che accanto a me c'era Harry..
"Harry?"
Chiesi stupita.
Il ragazzo affianco a me si svegliò di soprassalto guardandomi in un modo strano..un po' come incantato.
"Finalmente ti sei svegliata!"
Ridacchiò poi lui mettendosi composto con il busto.
Ci guardammo un attimo, i nostri occhi erano come calamite che non riuscivano a staccarsi.
"Perché sei nel mio letto?"
Chiesi mentre mi alzavo e goffamente mettevo le ciabatte ai piedi per riscaldarli dal freddo di quella mezza stagione tra inverno e primavera.
"Perché ero preoccupato..Non sapevo che fine avessi fatto e quindi sono venuto qui!"
Lo guardai confusa: era davvero preoccupato poiché non avevo seguito le lezioni? A quanto pare si..
"Non dovevi preoccuparti, sto bene!"
Dissi sorridendo amaramente; ero davvero sconsolata per non aver seguito le lezione e aver dormito.
Certo amavo dormire!
Però mi sentivo comunque un po' in colpa perché avevo fatto preoccupare i miei amici..
Lui in risposta avanzò verso di me e mi abbracciò facendomi cullare  tra le sue braccia.
Quelle braccia erano diventate definitivamente casa.
"Raccontami perché non sei venuta a lezione."
Si sedette sul letto e fece cenno alle sue gambe per farmi sedere; in un primo momento rimasi spiazzata ma poi andai li e mi sedetti sulle sue ginocchia:Mi circondò il busto con le braccia, cosa che mi fece rabbrividire, mentre io giocherellavo con la cravatta scarlatta.
"Nulla, Lupin ha detto che dovevo riposarmi..e quindi l'ho fatto."
Dissi senza i vari dettagli;Mi spostò una ciocca dal viso e ridacchiò divertito.
"E a te non ha dato fastidio dormire qualche ora in più, vero?"
Chiese ridendo.
"Mh..no!"
Scoppiammo a ridere insieme divertiti entrambi da ciò che avevo detto.
Appoggiai la mano sulla sua gamba e proprio in quel momento lui fece incrociare le nostre dita in una presa forte.

Le nostre mani incrociate mi avevano mandato una scarica di brividi in tutto il corpo,proprio per questo decisi di sviare da quella situazione imbarazzante

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Le nostre mani incrociate mi avevano mandato una scarica di brividi in tutto il corpo,proprio per questo decisi di sviare da quella situazione imbarazzante.
"Che ore sono?"
Chiesi più a me stessa che a lui, dato che mi alzai e andai a controllare la sveglia, che segnava le 16:33.
"Mi sei mancata.."
Sussurrò Harry, quando mi abbracciò da dietro.
"In che senso?"
Chiesi corrucciando il volto.
"Mi era mancato il nostro solito rapporto e sinceramente non so perché ci siamo persi per un po'.."
Mi girai velocemente verso di lui, volevo dirgli che in un certo senso la colpa non era stata proprio nostra ma di qualcun altro ma quando guardai i suoi occhi..mi immobilizzai.
"Ricorda, a volte perdersi ha la sua importanza!"
Sorrise  e mi diede un bacio sulla guancia, gesto che mi fece arrossire ma allo stesso tempo gioire.
Ad interrompere il nostro,breve ma intenso, momento intimo, furono i nostri migliori amici che aprirono velocemente la porta ed entrarono nella mia camera.
"Harry, Rose!Finalmente! Eravamo preoccupati!"
Hermione si catapultò da noi preoccupata.
"Dove siete stati? Vi abbiamo cercato ovunque!"
Il rosso avanzò verso di noi sempre preoccupato.
"Abbiamo passato tutta la giornata a dormire.."
Dissi con un sorrisino  malandrino sul volto.
"Mi hai lasciato tutta la giornata da sola! Per di più con Ron che mi accusava di aver ucciso il suo maledetto topo!"
Esultò Hermione mentre guardava male il rosso.
"Io non ho accusato te! Ho accusato il tuo stupido gatto!"
Proprio in quel momento il gattino rosso della mia migliore amica, entrò in camera e balzò velocemente su una pila di libri.

Just You and Me| Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora