Sentii i brividi oltrepassarmi tutta,
e le forze abbandonarmi pian piano.
La ferita stava sempre più peggiorando ed ebbi per un secondo la certezza di aver avuto lo sguardo..preoccupato di Black addosso.
"Rose stai bene?"
Mia madre si precipitò subito da me per sorreggermi.
"Sto bene."
Dissi mentre mi appoggiavo al muro per sorreggermi.
"Adesso vi spiegheremo tutto per bene.."
Mi posò un bacio sulla fronte facendomi sorridere per la sua solita dolcezza.
"So che mi sono comportata male ma non potevo dirti nulla.. quando ritorneremo a casa ti spiegherò tutto per bene, okay?"
"Si.. tranquilla."
Ad interrompere quel momento madre-figlia di Harry che scocciato chiese chi fosse Peter Minus.
"Era un nostro amico..Veniva a scuola con noi."
Spiegò poi mia madre avvicinandosi a Lupin, mentre Black la guardava insistentemente.
"Abbiamo passato ben sette anni insieme e lo abbiamo trattato come un fratello.."
Continuò poi.
"Impossibile! Minus è morto!"
La rabbia era stampata sul volto di Harry, era palese che si stesse innervosendo.
"Lo credevamo tutti! almeno finché non mi hai detto che lo hai visto sulla mappa!"
Iniziò il professore di Difesa contro le arti oscure..
"La mappa mentiva."
Lo interruppe Harry.
"La mappa non mente mai!"
Dissero in coro Black e mia madre, cosa che sorprese persino loro due.
"Peter Minus è vivo..Ed è proprio lì!"
Continuò poi l'ex prigioniero indicando la figura di Ron sanguinante.
"Io? È matto..io.."
"Non tu! Il tuo topo!"
Spiegò Sirius."Crosta è con la mia famiglia da.."
"Dodici anni! Curioso vivere così a lungo per un comune topo.."
Il dire le stesse cose, allo stesso tempo, di mia madre e Black mi preoccupò abbastanza..
"Gli manca un dito non è vero?"
Chiese avvicinandosi sempre di più a Ron e il suo topo, che stranamente iniziò a tremare.
"Di lui trovarono solo un dito.."
Ragionò Harry abbassando la bacchetta e guardando i presenti con fare confuso.
"Quello stronz.." iniziò Black, ma si fermò perché mia madre lo rimproverò con fare saccente:
"Le parole,Sirius!"
"Quel vigliacco se lo tagliò.. Così tutti lo avrebbero creduto morto! E infine si è trasformato.."
"Fammi vedere."
Disse in guardia il giovane Potter.
Mia madre si avvicinò al mio amico e con molta forza prese il topolino che iniziò a tremare e muoversi freneticamente.
Il topo scappò dalle mani di mia madre ma Sirius riuscì a prenderlo in tempo, e a quanto pare..ritrasformarlo.
STAI LEGGENDO
Just You and Me| Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.
FanfictionPrimo libro della serie Just You and Me: Rose sta per iniziare il suo terzo anno ad Hogwarts, assieme ai suoi tre migliori amici: Hermione Granger, Ron Weasley ed Harry Potter. Tra problemi adolescenziali e problemi da maghi un po' inesperti, Rose a...