Capitolo 11

269 18 1
                                    

"«𝐃𝐈𝐒𝐀𝐒𝐓𝐑𝐎 𝐒𝐔𝐋𝐋𝐄 𝐂𝐎𝐒𝐓𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐍𝐎𝐑𝐃
𝑉𝑒𝑟𝑠𝑜 𝑙𝑒 𝑜𝑟𝑒 𝑑𝑜𝑑𝑖𝑐𝑖 𝑑𝑒𝑙 𝑚𝑎𝑡𝑡𝑖𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑙 1 𝑠𝑒𝑡𝑡𝑒𝑚𝑏𝑟𝑒 𝑠𝑖 𝑒' 𝑠𝑐𝑎𝑡𝑒𝑛𝑎𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑝𝑎𝑛𝑖𝑐𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑓𝑜𝑟𝑡𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑚𝑎𝑠𝑠𝑖𝑚𝑎 𝑠𝑖𝑐𝑢𝑟𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝐴𝑧𝑘𝑎𝑏𝑎𝑛.𝑈𝑛𝑎 𝑓𝑢𝑔𝑎 𝑔𝑒𝑛𝑒𝑟𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑎𝑙𝑙'𝑢𝑙𝑡𝑖𝑚𝑜 𝑝𝑖𝑎𝑛𝑜,𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑓𝑖𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑎𝑔𝑖𝑛𝑎 𝑡𝑟𝑜𝑣𝑒𝑟𝑒𝑡𝑒 𝑖 𝑛𝑜𝑚𝑖 𝑑𝑒𝑖 𝑓𝑢𝑔𝑔𝑖𝑡𝑖𝑣𝑖,𝑒'𝑠𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑡𝑖𝑧𝑖𝑎 𝑝𝑖𝑢'𝑠𝑐𝑜𝑖𝑣𝑜𝑙𝑔𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑎𝑡𝑎,𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑢𝑟𝑜𝑟 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑔𝑖𝑎' 𝑠𝑢𝑙𝑙𝑒 𝑟𝑖𝑐𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒 𝑑𝑒𝑖 𝑓𝑢𝑔𝑔𝑖𝑡𝑖𝑣𝑖.𝑃𝑢𝑟𝑡𝑟𝑜𝑝𝑝𝑜 𝑐𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑙𝑜 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑖 𝑑𝑒𝑖 𝑚𝑜𝑟𝑡𝑖,𝑙'𝑎𝑢𝑟𝑜𝑟 𝑃𝑎𝑟𝑘𝑒𝑟 𝑒'𝑠𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑟𝑖𝑡𝑟𝑜𝑣𝑎𝑡𝑜 𝑓𝑢𝑜𝑟𝑖 𝑑𝑎𝑙𝑙'𝑖𝑛𝑔𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙'𝑢𝑙𝑡𝑖𝑚𝑜 𝑝𝑖𝑎𝑛𝑜,𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎 𝑎 𝑐𝑎𝑢𝑠𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙'𝑎𝑛𝑎𝑡𝑒𝑚𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑢𝑐𝑐𝑖𝑑𝑒,𝑙'𝑎𝑢𝑟𝑜𝑟 𝑆𝑡𝑎𝑣𝑒𝑛𝑠𝑜𝑛 𝑒'𝑠𝑡𝑎𝑡𝑜, 𝑖𝑛𝑣𝑒𝑐𝑒,𝑡𝑟𝑜𝑣𝑎𝑡𝑜 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑎𝑐𝑞𝑢𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑖𝑟𝑐𝑜𝑛𝑑𝑎𝑛𝑜 𝑙𝑎 𝑓𝑜𝑟𝑡𝑒𝑧𝑧𝑎,𝑚𝑜𝑟𝑡𝑜 𝑎 𝑐𝑎𝑢𝑠𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑓𝑟𝑒𝑑𝑑𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑙𝑖𝑞𝑢𝑖𝑑𝑜.𝑄𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑓𝑢𝑔𝑎 𝑒'𝑠𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑎𝑖𝑢𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑑𝑎𝑙𝑙'𝑒𝑠𝑡𝑒𝑟𝑛𝑜 𝑒 𝑝𝑢𝑟𝑡𝑟𝑜𝑝𝑝𝑜 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑖 𝑠𝑎 𝑐ℎ𝑖 𝑐𝑖 𝑠𝑖𝑎 𝑝𝑜𝑡𝑢𝑡𝑜 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑑𝑖𝑒𝑡𝑟𝑜.𝑃𝑟𝑒𝑔ℎ𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑖 𝑚𝑎𝑔ℎ𝑖 𝑑𝑖 𝑎𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑣𝑖𝑔𝑖𝑙𝑎𝑛𝑧𝑎 𝑒 𝑑𝑖 𝑎𝑣𝑣𝑒𝑟𝑡𝑖𝑟𝑒 𝑐ℎ𝑖𝑢𝑛𝑞𝑢𝑒 𝑎𝑙 𝑚𝑖𝑛𝑖𝑠𝑡𝑒𝑟𝑜 𝑖𝑛 𝑐𝑎𝑠𝑜 𝑑𝑖 𝑎𝑣𝑣𝑖𝑠𝑡𝑖 𝑢𝑛𝑜 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑖 𝑓𝑢𝑔𝑔𝑖𝑡𝑖𝑣𝑖.
𝑬𝒍𝒆𝒏𝒄𝒐 𝒅𝒆𝒊 𝒏𝒐𝒎𝒊 𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒇𝒐𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒊 𝒇𝒖𝒈𝒈𝒊𝒕𝒊𝒗𝒊
📸 𝑰𝒂𝒏 𝑨𝒗𝒆𝒓𝒚
📸𝑳𝒖𝒄𝒊𝒖𝒔 𝑴𝒂𝒍𝒇𝒐𝒚
📸𝑭𝒆𝒏𝒓𝒊𝒓 𝑮𝒓𝒆𝒚𝒏𝒃𝒂𝒄𝒌
📸📸𝑹𝒐𝒅𝒖𝒍𝒑𝒉𝒖𝒔 𝒆 𝑹𝒆𝒃𝒂𝒔𝒕𝒊𝒂𝒏 𝑳𝒆𝒔𝒕𝒓𝒂𝒏𝒈𝒆... » Ma come è mai potuto succedere? Da quando i dissenatori non stanno più ad Azkaban la fortezza e piena di auror"sbottó Lenore adagiando, con poca grazia, il giornale sul tavolino nel giardino, "È quello che penso anche io, Kingsley mette i migliori a sorvegliare quel postaccio" disse Hermione seduta sulle gambe del marito, "Chi potrà mai essere stato?" chiese James con tono pensieroso,"È questo il problema, non si riesce a capire. A quanto sapevano i mangiamorte erano o morti o rinchiusi nelle celle" intervenne Edmund seduto accanto alla figlia, "Io ero lì quel giorno e... Aspettate forse so chi può essere stato!Me lo dovevo aspettare, aveva un comportamento strano!" esclamò Harry conquistandosi l'attenzione di tutti, "Chi? Tesoro parla" disse Lily con gentilezza guardando il figlio, "Beh, credo sia stato Jaques, l'ho incontrato quel giorno,ad Azkaban, qualche minuto prima dell'evasione e alcuni mi hanno giurato di averlo visto salire all'ultimo piano ..." iniziò, fu interrotto da Edmund, "Cosa? Impossibile. Jacques era con me quel giorno, nella Londra babbana" disse l'uomo, "Ma come... Era Jaques, ne sono sicuro" disse Harry spalancano gli occhi, "Te l'ho detto, Harry, lui era con me nella Londra babbana. Perché sarebbe dovuto andare a lavoro quando era con me, ed era il suo giorno libero?" disse con calma il signor Avery, "Questo mi sembrava strano infatti quel giorno gli chiesi del perché fosse lì e lui mi disse che era lì perché si annoiava dato che Heather era uscito con Cassandra" rispose il corvino, "Con Cassandra? Ma lei... Beh lei è morta tanto tempo fa" disse Edmund con tono basso e doloroso, "L'ho pensato anche io quando me lo ha detto, ho pensato che magari Heather avesse un'amica di nome Cassandra", "Non c'è l'ha, l'unica Cassandra che conosceva era sua cognata" rispose secco, "Perciò sappiamo il presunto colpevole si spaccia per mio zio... " disse Lenore, "L'uomo gli assomigliava davvero tanto, era quasi identico"disse Harry," E se fosse tuo nonno, Nore? Già una volta ha finto di morire, e a quanto abbiamo visto dalle foto lui e tuo zio" disse Hermione suscitando la risata della mora,"Impossibile" disse Lenore, "Perchè? Ha fatto credere per anni che fosse morto", "Hermiome, so perfettamente che mio nonno è morto perché sono stata io ad ucciderlo. Tu non lo hai visto passare il velo perché eri svenuta a causa del l'incantesimo" spiegò Lenore, "Questa non c'è l'avevi mai raccontata. E vedi la nostra le Lenore che bad girl" disse James mettendo un braccio intorno alle spalle dell'amica, "E poi, anche se fosse stato vivo, avremmo avuto la prova schiacciante che non fosse lui", Edmund si beccó uno sguardo confuso e curioso da parte degli altri presenti a tavola, "Perchè?" chiese Sirius, "Beh se no non avrebbe mai detto di Cassandra. E credo che lui si ricordi bene della sua morte essendone il colpevole" disse con amarezza, "E se fosse stato Ian? Magari è evaso prima e poi ha liberato tutti", "Non è stato nenache Ian. Sono stata ad Azkaban quella mattina e Ian era nella sua cella. A proposito di mio cugino, il fatto che adesso stia fuori da Azkaban mi preoccupa e molto" disse Lenore versandosi del Wishy Incendiario, "Perchè tesoro?" chiese Sirius alzandosi e avvicinandosi alla sedia della moglie, abbracciandola da dietro, "Beh sappiamo come è Ian e ho paura che per avere una vendetta su di me, faccia del male ai nostri figli", "Lenny, loro stanno ad Hogwarts, il luogo più sicuro di tutto il mondo magico, dopo la Gringott" disse Sirius per sollevare il morale dells moglie, "Ti ricordo che siamo riusciti a intrufolarci nells Gringott, in una delle camere blindate più sorvegliante, a soli 17 anni" disse Ron, "E poi dobbiamo contare tutto quello che è successo a Hogwarts" continuó Harry, "Ragazzi! Sto cercando di non far  preoccupare la mia donzella e poi Harry, quando stavamo poi a Hogwarts la scuola era un posto sicuro," L'ho detto che sei te a portare sfiga, amico" disse il rosso ridendo, dando una pacca sulla spalla al migliore amico, che, da uomo maturo quale era, gli fece la linguaccia. "Ora però basta parlare di questo, penso che ne sentiremo già tanto, di sta storia, al ministero","Lenore ha ragione! Allora, come si trovano i novellini al castello?" chiese James guardando il trio d'oro e la nuora, "Bene, Rose mi ha scritto dicendomi che è stata smistato in grifondoro e che ha già fatto amicizia con la figlia di Neville e con le sue compagne di stanza" disse Hermione con un sorriso dolce sul volto, "E che già il primo giorno ha fatto guadagnare i punti alla sua casa. Io l'ho detto che la mia principessa è Hermione 2.0" continuó Ron con il mento poggiato sulla spalla della moglie, "Albus, invece?" chiese Lenore a Ginny ed Harry, "Infatti, non ha scritto al suo stupendo nonno in che casa è finito e se ha fatto già amicizia con qualcuno" disse il corvino seduto accanto a Lenore, "Penso che non ti abbia scritto per paura di deluderti. A noi ha scritto però.A proposito, Ron, a quanto ci ha scritto Albus,Rose ha seguito il tuo consiglio, lei e Scorpius non fanno altro che discutere",Ron sorride soddisfatto mentre James mise il broncio, "E perché mai avrebbe pensato questo?", "Perchè è finito in Serpeverde" disse Harry, James spalancò la bocca, "Serpeverde? Generazioni di Potter Grifondoro e lui finisce nella tana di quelle luridi serpi!" sbottó il corvino,"È proprio vero che tu e Sirius siete una cosa sola! Hai avuto la stessa sua reazione di quando ha scoperto di Naema" rise Lily, "Ei, ti ricordo che io sono stata in quella casa" disse Lenore offesa, "Oh scusa Lenore non volevo... Sai che sei la mia Serpeverde preferita" disse con tono mieloso, "Leccaculo e comuqnue ecco perché tuo nipote non ti scrive, sa già che tipo di sceneggiate fai" lo rimproverò l'amica, "Oltre la crisi di James, cosa vi ha scritto Al? Si trova bene? Ha fatto amicizie?" chiese Lily, "Oh si, ha fatto amicizia con Scorpius, il figlio di draco, e si trova bene e trova stupenda la vista che ha dalla sala comune", "Oh che ricordi! Il lago nero è sempre stato la mia fonte di ispirazione, quando ero giù guardavo oltre la finestra e i problemi affogavano nell'acqua e la piovra gigante è una buona amica, sapete, non posso dire lo stesso delle sirene, però" disse Lenore facendo scoppiare tutti in una grande risata...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
La notizia della fuga di Azkaban procurò scalpore in tutto il mondo magico;all'interno delle mura della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts non si parlava d'altro, in ogni angolo del castello c'era, sempre, qualcuno con la Gazzetta del Profeta in mano, a discutere dell'argomento in prima pagina. "Questi due so chi sono. Uno è lo zio Lucius, il marito della zia Narcissa e l'altro è il cugino di mia mamma. Un tipo insopportabile, ho avuto la sfortuna di incontrarlo nel passato" sbottó Naema, a voce un po' troppo alta, mentre facevano colazione, "Shh Nee, non parlare così ad alta voce! Ti ricordo che qui tutti sanno che siete andati in Germania per uno scambio culturale" la rimproveró Aaliyah, "Oh si scusa, è che vedere quella  brutta faccia mi fa irritare" se giustificó, "Black, tornata dalla Germania?" disse una voce maschile che proveniva dalle spalle della ragazza. Naema lasció cadere il cucchiaino nel piatto di porridge, rumorosamente, prima di voltarsi e guardate la persona, che le aveva parlato, "Si, sono tornata Parker", "Dici la verità, ti sono mancato?" disse il ragazzo appoggiando le mani sul tavolo, in modo da essere all'altezza della ragazza, "Sicuramente. Sei la persona che più mi è mancata" disse ironica, "Lo so che in fondo hai un debole per me, tesoro" sussurrò Joshua avvicinandosi al viso della Serpeverde, Naema arrossì leggermente, " Uno nei tuoi sogni, Parker. Due, non chiamarmi mai più tesoro, se ci tieni ad avere dei figli in futuro. Tre scollati, le distanze vitali devono essere rispettate" disse la ragazza spingendo i compagno di casa, per farlo allontanare, "Va bene, tesoro, me ne vado. Mi raccomando non soffrire la mia assenza" disse il Serpeverde mettendo le mani nelle tasche, "Tranquillo, non ne soffrirò" gridò per farsi sentire dal ragazzo, che per risposta alzò il dito medio. Dopo aver risposto con l'ennesimo gesto la Serpeverde tornó alla sua colazione, beccandosi degli sguardi maliziosi e divertiti da parte delle migliori amiche,"Aw, i  Lily e James dei Serpeverde" disse Daysi facendo un cuore con le dita. Naema si strozzó con il porridge che aveva appena inghiottito, "Ma ci sta della cocaina nei vostri succhi di zucca? Ah giusta, la droga la tenete fissa nel cervello. Ma cosa vi viene in mente? Io e quel deficiente paragonati a zio James e zia Lily, ma dai", "Io scommetto che per la fine dell'anno si mettono insieme" disse Emma guardando le altre due, "Io entro natale" disse Aaliyah entusiasta, "Ragazze, la mattina lavatevi bene la bocca, così evitate di dire stronzate" sbottó Naema addebitando un toast. Per sua fortuna non sentì più nessuna sciocchezza uscire dalle labbra delle amiche dato che venne chiamata fuori dalla Sala Grande dal gemello, "Dorian, augurati di avere una buona scusa per aver interrotto il mio pasto più importante della giornata" disse la ragazza mentre seguiva il fratello in un aula vuota, "Non te ne pentirai. Eccoci, prima le signore" disse Regulus aprendo la porta dell'aula, "Da quando così galante?" disse la sorella entrando, "Sono pur sempre un gentiluomo, tesoro" le rispose con un occhiolino, "Sembri papà in questo momento. Comunque, cosa devi dirmi?" chiese curiosa, "Mi è venuta in mente una cosa, sta mattina. Noi non abbiamo festeggiato i nostri 17 anni, sai tutta la situazione complicata...", Naema annuì, "Che ne dici di organizzare una festa? Una grandiosa e indimenticabile festa nella Stanza delle Necessità?" propose il moro, "È una bella idea Reg, solo che la trovo un po' inutile, tanto a Gennaio faremo 18 anni, potremmo festeggiare, in una sola festa, l'essere diventati maggiorenni nel mondo magico e l'esserlo diventati nel mondo babbano", "Si però pensaci bene. Quello che più ha significato per noi, essendo maghi, sono i 17 anni. E poi il nostro compleanno viene durante le vacanze di Natale, nom potremmo fare nessuna grande festa nella stanza delle Necessità!" ribatté il grifondoro, "Potremmo farla a casa la grande festa, no?", Regulus alzò un sopracciglio, "Sai cosa succederebbe! Papà e zio James cercheranno in tutti i modi di venire e fare in finti teenager, mettendoci in imbarazzo,Ashton non potrebbe venire, perché mamma non lo farebbe mai restare...", la sorella lo interruppe, "Ho capito e, mi costa ammetterlo, hai ragione", "Oh santo Aaron, fatemi segnare questo giorno! Va beh apparte gli scherzi, che ne dici? Facciamo la festa?" chiese Regulus, "Facciamo la festa, ma mi raccomando, Dorian, niente James, Fred, Albus e Rose e soprattutto, niente stronzate alla tua maniera" disse la ragazza puntando un dito contro il petto del gemello, "Te lo prometto!" disse il grifondoro incrociando due dita dietro la schiena, "Ora però andiamo, le lezioni stanno per cominciare", i gemelli Black uscirono dalla stanza e arrivati davanti alla Sala Grande si divisero per raggiungere i propri gruppi di amici...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Il buio della sera incombeva sul villaggio.Alcune case erano nascoste dal blu scuro della notte, altre riuscivano a intrsvedersi grazie alle luci accesse all'interno delle case. Due figure apparirono nell'immenso scuro e, insieme, iniziarono ad avviarsi verso una delle case dalle luci accese, "Alohamora" sussurrò il più giovane dei due, puntando la bacchetta contro la serratura della porta. Essa si aprì e i due entrarono nella casa, senza preoccuparsi di fare rumore o no. L'unica luce della casa era quella del salotto dove una coppia sulla sessantina stava guardando la televisione, "Divertente questa Serie tv,se non fossero le 2 di notte ne guarderei volentieri un altro epi... Amore, c'è qualcuno!" esclamò la donna guardando la porta dell salotto, "Ma cosa dici,non è... Cosa ci fai tu qui? Dovresti essere ad Azkaban!" esclamò l'uomo, seduto accanto alla donna, alzandosi di botto con la bacchetta alzata, una volta che una delle due figure era apparsa alla luce, "Stiamo rovinando una seratina di coppia?" disse l'altra figura avanzando, "Tu... Come cavolo è possibile?" sbottó l'uomo tenendo sempre alta la bacchetta, "Magia" disse scoppiando in una risata, "Tesoro, chiama il numero speciale del ministero" sussurrò l'uomo alla moglie, "Heather non farà proprio nulla", "Tu stai zitto, tesoro chiama il numero...", ma non ebbe il tempo di finire la frase che un lampo verde colpì la donna, facendola cadere al suolo, senza vita. "Heather..." sussurrò, "Come hai potuto farlo, era...", ma nenache questa volta riuscì a finire la frase che un ulteriore lampo verde fu scagliato, questa volta contro di lui, "Stava parlando troppo per i miei gusti! Andiamo adesso, il nostro lavoro per questa sera è terminato" disse il più anziano dei due uscendo dall'abitazione seguito più giovane...

Holaaaa, rieccomi qui con un nuovo capitolooo. Spero vi sia piaciuto.

Piccolo spoiler, nel prossimo capitolo ci sarà la festa perciò preparatevi a vederle delle belle, perché si sa, nelle feste dentro stanza delle Necessità succede sempre qualche casino. Secondo voi cosa succederà? E chi sono i due uomini??

Un beso
-gery

Ps:Si, stranamente da come è mio solito, ho aggiornato a mezzanotte e 28, tanto per essere precisi ahahahha

«𝑆𝑒𝑐𝑟𝑒𝑡𝑠»Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora