Parte 35

3.3K 151 33
                                    

Pov's Draco

"Davvero ci hanno sentiti ?" Dissi mentre mi sistemavo i capelli davanti allo specchio riferendomi a quello che era successo a me e Grace.

"Tutti sanno che ieri avete scopato" iniziò a ridere Goyle.

"Complimenti amico, devi essere proprio bravo a letto" mi diede una pacca sulla spalla Tiger che andò a mettersi le scarpe subito dopo

"Vuoi provare?" Indicai il mio amico nei pantaloni.

"No, sto bene così, grazie" disse mentre si allacciava la scarpa

"Dai, andiamo" disse Goyle prendendo il suo zaino.

Io stavo per uscire quando una lettera entrò da sola dalla porta.

"Per Malfoy D." Lesse Goyle
"Amico, è tua" mi porse la lettera.

Sapevo già di cosa si trattasse.
'Caro Draco,
Tantissimi auguri di buon compleanno, ci dispiace che quest'anno noi non potremmo festeggiare il tuo compleanno come si deve ma come ti avevamo già anticipato abbiamo molto da fare qui io e papà. Ad ogni modo, sappi che noi siamo fieri di te e ti vogliamo tanto bene. Ci manchi...
Mamma & Papà.'

Chiusi la lettera pensando che quelle parole non venivano da mio padre, probabilmente neppure sapeva dell'esistenza di quella lettera.

"Cosa dice la lettera?" Disse Tiger con la porta ancora aperta.

"Amore BUON COMPLEANNO!!" Entrò Grace come una furia gettandosi sul mio collo e baciandomi.

"Questo" sorrisi indicando lei.

"Buon compleanno Draco!" Mi venne ad abbracciare Goyle
"Auguri Malfoy!" Fece lo stesso Tiger.

"Scusa, ma ero tutta assonnata e non mi sono neppure ricordata che oggi fosse il tuo 18º compleanno" mi guardò con gli occhi dolci.

"Non fa nulla" la baciai

"Dai, andiamo a fare colazione" misi un braccio attorno alla schiena di Grace e insieme salimmo verso la Sala grande.

Mentre ero a tavola arrivò un'altra lettera per me.
'Caro Draco,
Buon compleanno a te che per noi sei come un figlio. Non potevamo desiderare ragazzo migliore per nostra figlia, ti vogliamo bene.
Sig e Sig.ra Moon'

"Sono i tuoi genitori" sorrisi verso Grace
riponendo la lettera e continuando la mia colazione.

"Oggi saremmo potuti tornare a casa, solo per un giorno..." disse triste.

"No, i nostri genitori hanno cose da fare a casa...non avremmo potuto" tentai di nascondere un po' di tristezza che avevo.
infondo ogni anno tornavo a casa il giorno del mio compleanno.

"Ma sai che cosa dovevano fare?" Chiese
"Non ne ho idea" scossi la testa
"Meglio non fare domande" accennò un sorriso.

"Adesso io però devo andare, amore scusa" Disse alzandosi.

"Dove vai?" Le chiesi.
Pensavo che oggi saremmo stati insieme.

"Avevo promesso a Hermione che avremmo studiato insieme" fece un sorriso sghembo e andò via.

"Amico se vuoi puoi sbaciucchiare me" mi prese in giro Goyle provando a darmi un bacio sulla guancia.

"Non ci provare" mi voltai verso di lui.
"Non apprezzi nulla" fece il finto offeso suscitando la risata schiamazzante di Tiger.
**
"Beh che vogliamo fare oggi?" Uscimmo nei dintorni del castello per poi sederci davanti al lago nero.

"Non ne ho idea" fece spallucce Goyle.

"Potremmo andare a Hogsmade!" Urlò Tiger.
"Si! Andiamo a berci una burrobirra!" Si alzò Goyle.

"Andiamo ragazzi" mi alzai anche io per poi iniziare a camminare per andare a Hogsmade.
**
Una volta arrivati a Hosgmade iniziammo a camminare per negozi e comprare dolci e cose di ogni tipo fino a che non arrivammo davanti ai "tre manici di scopa".

"Buongiorno Rosmelda" Salutammo all'unisono io e i miei amici.
"Un tavolo per tre" le chiesi.

"Venite ragazzi, accomodatevi pure qua" ci condusse davanti un tavolo per farci sedere.

"Sapete già cosa ordinare?" Ci chiese
"Si, 3 burrobirre" fece il segno del 3 Tiger con le dita mentre parlava con quella donna.

"Benissimo, arrivano subito" andò via con la nostra ordinazione e noi restammo soli a chiacchierare.

"Ma voi ci pensate a cosa sarà l'ultima prova del torneo tremaghi?" Chiese Goyle
" No, ma potter se la caverà anche sta volta.
Lui se la cava sempre..." dissi quasi schifato.

"Non capisco come fa Grace a stare con quei Grifondoro" Disse Tiger
"Sono molto amici, anche con quella famiglia...Weasley" dissi il loro cognome con disprezzo
"Che feccia di maghi..."Disse Tiger con la mia medesima espressione.

"Ecco a voi le Burrobirre!" Arrivo Madame Rosmelda servendoci ciò che avevamo ordinato.

"Grazie, Madame Rosmelda" ringraziò Goyle.
"Di nulla ragazzi" sorrise e andò via.

Ci godemmo il nostro pomeriggio continuando a chiacchierare bevendo serenamente le nostre burrobirre. Andammo via solo quando il sole stava calando.

"Arrivederci" salutammo per andare di nuovo al castello.
**
Quando arrivammo era già ora di cena e senza nemmeno tornare nel dormitorio un secondo andammo nella sala grande a cenare.

Quando arrivammo c'erano tutti, persino la
Granger. Come mai Grace non era lì?

Mi stavo alzando per andare a cercarla quando la vidi entrare nella Sala Grande con Flora, entrambe correvano affannate.

"Ehi, ciao!!" Sorrise sedendosi nel suo solito posto vicino a me.

"Ciao" dissi con sguardo interrogativo
"Che hai fatto oggi?" Chiese mentre mangiavamo
"Siamo Stati ai tre manici di scopa" rispose Tiger al posto mio.
"Oh, vi siete divertiti?" Sorrise Grace
"Si, e tu che hai fatto oggi?" Le chiesi.
"Ho studiato tutto il giorno" mi rispose per poi sviare il discorso.

La conoscevo troppo bene e in quel momento lei mi stava mentendo, chissà perché però...
Continuammo a mangiare senza toccare più quell'argomento.

Una volta terminato Grace mi prese per mano e mi disse di fare una passeggiata con lei.
Camminammo fino all'ingresso del castello e ci fermammo ad osservare il panorama.
Di lì a poco avrebbero chiuso le porte quindi ce lo stavamo godendo il più possibile.

"Starei qui con te a vita" disse di punto in bianco lei senza voltarsi a guardarmi.
"Anche io" mi girai verso di lei.

"Che ci fate qui?! Andate nei vostri dormitori" imprecò Gazza verso di noi.

"Si rilassi Gazza, non stavamo facendo nulla di male" rispose subito Grace.
"Stupido Magonò" dissi mentre camminavo verso il nostro dormitorio.

"Quanto lo odio...non serve a nulla la sua presenza qui!" Continuai.
"Sta calmo, adesso andiamo in camera e c'è una piccola sorpresa per te" disse sulla sommità della nostra sala comune.

Quando la porta si aprì vidi una folla di gente che urlò.
"SORPRESA!!"

"Hai fatto tutto questo per me?!" La guardai stupito.
"Ma Grace..."
"Buon Compleanno amore mio" mi prese il volto e mi diede un casto bacio sulle labbra

••••••••••••••••••••••••••••••••
CONTINUO NEL PROSSIMO CAPITOLO!
So che mi odiate quando faccio così però verrebbe troppo chilometrico e nessuno lo leggerebbe ahahah

Vi voglio bene 💚

-🐍💚

Esiste il " per sempre" ? || Draco Malfoy Story||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora