Parte 25

4.2K 190 41
                                    

Pov's Draco.

Quella mattina mi ero promesso che sarei riuscito a parlare con Grace!
Non poteva ignorarmi per sempre!

Dobbiamo pur avere un confronto prima o poi.

Sistemai la cravatta davanti lo specchio, mi diedi un ultima sistemata ed uscì dalla mia camera.

Quando uscì dalla porta sbattei contro qualcosa...o per meglio dire, qualcuno.

"Grace..." mi abbassai all'unisono con lei per prendere i libri che le erano appena caduti dalle braccia.

"Ciao" rispose fredda mentre raccoglieva tutto ciò che stava per terra.

"Noi dobbiamo parlare" bloccai la sua mano su un libro.

"No, non dobbiamo" si alzò facendo un sorrisetto molto antipatico.

"Invece dobbiamo" non la lasciai passare mettendomi davanti a lei.
"Senti per me possiamo stare tutto il giorno qua, non me ne vado se non mi lasci parlare" Sta volta credo che l'espressione antipatica tra i due l'avessi io.

"Malfoy...sono in ritardo, fammi passare o mi metto a urlare" suonava come una minaccia.. ma non mi sarei spostato se solo non fosse stato che si sarebbe messa a urlare sul serio.

"Vada..." mi spostai sempre con quell'aria da antipatico e la feci passare.

La prossima volta non se la caverà così facilmente.

Anche io scesi le scale per poi uscire dalla mia sala comune e andare a lezione.

"Che lezioni abbiamo oggi?" Chiesi a Goyle.

"Arti oscure con Lupin" rispose mentre ci muovevamo tra un corridoio

Non ero più triste, anzi sembravo essere tornato il vecchio Malfoy.

Con lei però, diciamo così, avevo una sorta di debole. Potevo essere il vecchio Malfoy con chiunque qui dentro, ma con lei non sarei riuscito ad essere l'antipatico, smorfioso Draco Lucius Malfoy.

Entrai in classe e notai che dall'ultima volta avevano messo finalmente dei banchi dove farci sedere! Hogwarts aveva fatto un salto di qualità...?

Grace era già seduta e accanto a lei c'era quel tizio che l'ha baciata sotto l'albero.

Esattamente nella stessa fila di quei due, solo nel banco a fianco, mi sedetti insieme a Tiger.

Grace mi guardò e poi girò lo sguardo verso quel tipo. Lupin non era ancora arrivato a lezione, evidentemente era in ritardo.

Lo dicevo io che era solo uno scansafatiche.

"Ehi Grace, non mi hai ancora presentato il tuo nuovo amichetto" richiamai la sua attenzione.

"Vi conoscete?" Chiese il tipo dagli occhi verdi seduto di fianco a lei.

Grace stava per dire qualcosa ma io le rubai immediatamente la parola.

"Se la conosco? Abitiamo nella stessa casa e stiamo insieme, fai un po' tu.." dissi squadrandolo dalla testa ai piedi.

"Io e lui non stiamo insieme" si voltò verso quel tipo per poi rivolgermi uno sguardo arrabbiato.

"Abbiamo anche dormito insieme." Aggiunsi con tono di sfida.

Grace sospirò e disse:
"Comunque Malfoy, lui è Ben.
Ben, lui è Draco." Ci presentò.

Come se lei non sapesse che in realtà di quel tipo poco mi importava. Lo stava facendo apposta, voleva infastidirmi per il bacio con quella.

Anche da piccola quando le combinavo qualcosa trovava sempre il modo per farmela pagare, è stata sempre un tipo abbastanza vendicativo.

"Non sfidarmi piccola Moon..." le sussurrai, anche se in realtà mi avevano sentito tutti.

Mi guardò con la coda dell'occhio senza neanche rispondermi, sapeva a cosa mi riferivo e sapeva anche se avessi voluto fargliela pagare sarei stato più bravo di lei.

"Buongiorno ragazzi!" In quel preciso momento Lupin varcò la soglia della porta attraversando il lungo corridoio di banchi per poi arrivare alla sommità della cattedra e posare i due libri che aveva tra le mani.

"Scusate per il ritardo, ho avuto un contrattempo" continuò poi guardandoci uno per uno.

"Bene, iniziamo subito" sospirò dopo aver visto che argomento fare sul libro di testo.

"Oggi parleremo di Licantropi"  iniziò la sua solita camminata su e giù per la stanza iniziando a parlare su cosa fossero, cosa fare se ne dovessimo incontrare uno etc...

Tutto ciò durò un ora!

Le lezioni proseguirono tranquillamente, l'unico momento in cui vidi Grace fu per pranzo.

Io non parlavo con lei e lei non parlava con me.
Anzi, io parlavo con chiunque non fosse lei, anche con una tipa abbastanza carina che non avevo mai notato del 2 anno.

Si chiamava Magnolia a quanto pare...

Grace ovviamente si era accorta della cosa ma il suo orgoglio continuava a non far trasparire un sentimento dai suoi occhi. Pensare che tutto ciò è successo solo perché Astoria mi ha baciato, non c'era neanche motivo di arrivare a tanto. Doveva solo lasciarmi parlare!
Solo che ovviamente lei per certi aspetti è praticamente la mia copia al femminile.

Si alzò insieme a quel Ben e altri ragazzi (inteso come ragazzi e ragazze) per andare non so dove. Ormai neanche glielo chiedevo più, non mi avrebbe mai riposto, anzi, mi avrebbe ignorato totalmente.

"Ehi, Draco! Sta mattina mentre tu non c'eri Silente ha detto che da sta sera sarà possibile iscriversi al torneo tre maghi! Tu parteciperai?"
Sta mattina non avevo fatto colazione e quindi mi ero perso questa notizia incredibile! Meno male che il Goyle era a conoscenza del fatto che ero interessato a quel torneo.

"Ovvio che proverò a partecipare! Tu no?" Chiesi.

"Mhh non so, potrebbe essere pericoloso"

"Femminuccia" gli diedi uno scappellotto sulla nuca.

"Tu Tiger?" Mi voltai perso il ragazzo di fronte a me.

"Idem" abbassò lo sguardo.

"Ma davvero fate?!" Iniziai a ridere.

Ero a conoscenza dei pericoli del torneo ma dovevo assolutamente provare a partecipare e qualora ci fossi riuscito rendere onore e omaggio al nome dei Malfoy. Non potevo permettermi una sconfitta.

"Quindi il ballo del ceppo quando sarà?" Chiesi.

"Dopodomani" rispose Goyle.

Mhh...avevo un giorno per vedere chi invitare.
Inutile dire che nella mia testa avevo Grace, ma non avrei potuto invitarla...
Mi sarei preso come minimo un rifiuto e questo non potevo assolutamente permettermelo.

Dovevo pensare a qualcun'altra.

Magnolia!

"Magnolia, verresti con me al ballo del ceppo?" Chiesi convinto già che la risposta fosse un si.

"Si, certo" disse abbassando poco lo sguardo e portando una ciocca di capelli dietro le orecchie.

Detto questo mi alzai e insieme ai miei amici andammo a studiare poiché eravamo indietro su qualche materia e se volevo partecipare al torneo non potevo assolutamente permettermelo.

••••••••••••••••••••••••••••••••
SCUSATE IL RITARDO RAGAZZI!! VOGLIATEMI BENE🥺🥺

Beh, che dire...🥺

COSA NE PENSATEEE??💚

Se vi è piaciuto e volete supportarmi lasciatemi un commento e una stellina!
È gratis💚

-🐍💚

Esiste il " per sempre" ? || Draco Malfoy Story||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora