Parte 24

4K 166 20
                                    

Pov's Draco

"EHI GRACE" le urlai vedendola in lontananza per un corridoio.

Lei mi stava palesemente ignorando, continuò a camminare indisturbata.

"Ti chiamo da tre ore." Le dissi afferrandola per un braccio e costringendola a girarsi verso di me.

Ero serio, volevo parlare con lei e spiegarle che non centravo niente, era stata Astoria a baciarmi.

"Non voglio parlare con te" si scrollò il mio braccio di dosso e continuò a camminare.

"Mah, devi ascoltarmi! Sei la mia ragazza" continuai rincorrendola.

"ERO la tua ragazza. Vai da lei..." io dopo che sentì quella parola 'ERO', mi fermai.
Non sapevo che dire.
Mi sono sentito sprofondare letteralmente.

Voltai i tacchi con un misto di rabbia e tristezza a andai a seguire l'ultima lezione che mi restava da fare, pozioni.

**

"Malfoy, la vedo molto distratto" mi disse piton che si era fermato davanti a me.

"Mi scusi professore, ero con la testa da un altra parte. Non succederà più" tornai con la mente in classe.

"Me lo auguro..." e con lo stesso tono andò via.

La lezione durò per un tempo a parer mio interminabile, non vedevo l'ora di terminare quella giornata.

"Draco!" Sbuffai e mi girai notando Astoria dietro di me che mi stava chiamando.

In lontananza c'era Grace che stava attraversando il mio stesso corridoio, vedendo quella scena mi guardò negli occhi e poi andò via svoltando per un altro corridoio.

"Che c'è Astoria?" La liquidai mantenendo la distanza tra di noi.

"Oggi avevamo una lezione" mi poggiò la mano sulla spalla accarezzandomela.

Io me la scrollai di dosso
"Non posso più farti lezioni"
Non aspettai la sua risposta e andai via.

"Draco! Stai male per quella sgualdrina!
Mah guardati...così debole" le sue parole mi risuonarono nelle orecchie svegliando in me una rabbia non misurabile.

"Non chiamarla mai più così!
Io non sono debole." Mi avvicinai a lei come una furia

"Non voglio avere nulla a che fare con te" detto questo la guardai schifato e andai via.

Iniziai a vagare per Hogwarts da solo, non volevo stare con nessuno, ero troppo arrabbiato.

Passeggiando lungo i cortili di Hogwarts vidi Grace seduta sotto un albero con un tipo che non conoscevo. Apparteneva ai Serpeverde ma non avevo mai scambiato una parola con lui.

Lui aveva visto che li stavo guardando ed improvvisamente prese Grace da dietro la nuca e l'avvicinò talmente tanto a lui da baciarla.

Non volevo vedere quella scena...
Ovunque andassi mi sentivo fuori luogo.

Con passo svelto andai nella mia sala comune e mi sedetti in disparte su una poltrona che era rivolta verso la finestra.

Neanche Goyle e Tiger si avvicinarono, mi conoscevano e già dal mio sguardo capivano che non volevo parlare con nessuno.

Le ore passarono...
Persone che andavano e venivano...

Il momento più bello arrivò quando tutti erano a cenare e io restai da solo, in completo silenzio. Solo io e il fuoco che scoppiettava.

Quando già i miei compagni stavano cominciando a tornare, io salì in camera mia per rimanere di nuovo solo.

Mentre passavo davanti la camera di Grace vidi due farfalle svolazzare. Una era di colore nero e l'altra bianca.

"Grace...farfalle..." quando Grace faceva quest'incantesimo significava solo una cosa: era triste o fortemente arrabbiata.

Quando era felice o annoiata le farfalle erano tutte colorate, non so precisamente perché lo facesse. Penso che le trasmettano serenità...

Sospirai non potendo fare nulla per lei ed entrai in camera mia.

•••••••••••••••••••••••••••••••••
Ciao ragazzi! Buon anno a tutti e grazie per leggere questo libro nato per gioco, vi voglio bene 💚

Scusate la lunghezza del capitolo!!
Era solamente una parte di passaggio che mi servirà per creare una parte di storia.💚

Vedrò di fare uscire anche un'altro capitolo sabato💚

Vi voglio bene💚

-🐍💚

Esiste il " per sempre" ? || Draco Malfoy Story||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora