Cap. 1 - Una nuova partner

200 26 10
                                    

 "Ok ragazzi, come ormai saprete Kumiko non sarà con noi per il prossimo mese e non potrà prendere parte alla tournée, quindi direi che è arrivato il momento di trovare una nuova protagonista femminile per lo spettacolo..." La signora Min afferra un lembo della sua enorme pashmina a fiori e se la lancia sulla spalla: penso di non averla mai vista senza una sciarpa, un foulard o uno scialle attorno al collo in tre anni che la conosco, qualsiasi sia la stagione. È la coreografa della compagnia di danza contemporanea di cui io e la mia coinquilina facciamo parte, una donna superstiziosa e completamente fuori di testa ma adorabile, soprattutto con me. Non l'ha mai detto esplicitamente ma sono sicuro al cento percento di essere il suo preferito.

"E dove sarà tutto questo tempo? Si è fatta male?" Gul-mi, la solita stronza. Il suo non è un sincero interessamento per le condizioni di salute di Kumiko, ma la speranza che si sia fatta male sul serio e non possa più ballare. È sempre stata terribilmente invidiosa e non vuole ammettere che ci sia un motivo se danno tutte le parti principali alla mia migliore amica e non a lei. Kumiko è mille volte più brava, più tecnica, più espressiva, più tutto, non per niente è stata scelta come ballerina del nuovo video musicale dei BTS. Quando questa cretina lo scoprirà rosicherà di brutto.

"Tranquilla Gul-mi, Kumiko gode di ottima salute ma per ora ci è stata chiesta riservatezza, mi dispiace. Scoprirete tutto a tempo debito." Per fortuna la signora Min non è una di quelle persone che si lasciano intortare ed ha sempre liquidato le moine della stronzetta in mezzo secondo. "Allora, direi di metterla ai voti. Io inizierei con Gul-mi e Haerin poi se qualcun'altra vuole proporsi si faccia pure avanti. Proviamo il passo a due del secondo atto, per piacere. Yari, sei pronto?" Mi alzo e annuisco leggermente, posizionandomi al centro della sala.

Che mi venga un colpo. Non avrei mai immaginato che avrebbe proposto la stronzetta per sostituire Kumiko, ha già il ruolo della mia perfida e odiosissima promessa sposa che le sta a pennello, perché privarla di questo onore? Le parole che ho detto alla mia coinquilina ieri sera mentre ci facevamo le coccole a letto mi risuonano nella testa, come una minaccia.

"Piuttosto che ballare un minuto con lei preferirei non vedere nemmeno un pisello per un mese..."

Vuoi vedere che me la sono gufata da solo? Speriamo di no, cazzo. Gul-mi si avvicina a me raggiante. Ovviamente conosce il passo a due a memoria, la cosa non mi stupisce affatto. Probabilmente ha fatto un patto con il demonio per avere un'occasione del genere. Certo, per essere brava è brava, ma la sola idea di sentirmi le sue menate per tutta la tournée mi dà il voltastomaco. Per carità.

"Molto bene Gul-mi. Haerin, prova tu adesso." Ecco, lei mi sta già più simpatica ed è parecchio brava, ma è una ragazza che non regge molto lo stress. Appena la signora Min ha fatto il suo nome è diventata viola ed ho la netta sensazione che stia ballando al minimo delle sue potenzialità per non essere scelta. Vorrei aiutarla a superare questo suo problema ma mi sembra chiaro che non è assolutamente pronta; sarebbe meglio andare per gradi, darle una piccola parte e poi man mano un ruolo sempre più importante. Sicuramente non è una che può passare da essere una ballerina di fila alla protagonista di uno spettacolo nel giro di un mese.

"Grazie ragazze, grazie Yari. Qualcun altro ha qualche proposta?" Il silenzio assoluto regna nella sala, nessuno osa mettersi contro Gul-mi per paura di doversi sorbire le sue crisi in eterno, ma a me non importa un accidente. Sono il protagonista maschile, cazzo, voglio poter dire la mia e non ho nessuna intenzione di darla vinta ad una stronzetta viziata che non sa stare al suo posto. Mi volto con decisione verso la signora Min, inchinandomi leggermente. "Avrei un'idea, signora Min..." La coreografa si gira verso di me, un sorriso luminoso stampato in faccia. "Certo, Yari, dimmi pure, sarei contenta di sapere cosa ne pensi." "Vorrei proporre Yi-seo..."

A Dancer Called Yari [Paing Takhon x BTS 🖤 Completa!]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora