Molte volte i nostri sentimenti e le nostre emozioni sono così forti ed intense da percuotere il nostro corpo fisicamente.
Come le lacrime quando siamo terribilmente tristi o infinitamente felici e grati, e solcano le nostre guance, incontrollate, alleviando apparentemente quella sensazione.
Come i brividi sulla nostra pelle, che possono essere causati da un'infinità di emozioni, come quando sentiamo una storia che ci sconvolge, come quando qualcuno ci scalda il cuore con un gesto inaspettato, come quando qualcuno ci dà un bacio in un punto estremamente sensibile e delicato, come quando tocchiamo l'acqua fredda e ci malediciamo mentalmente per non riuscire a resistere a quello sbalzo di temperatura, come quando qualcosa ci incute timore.
Come il battito frenetico del nostro cuore, come quando stiamo praticando uno sport estremo ma nonostante la paura, l'adrenalina ci spinge a farlo, come quando ci troviamo in una situazione di pericolo, come quando ci prendiamo uno spavento, come quando qualcuno a cui vogliamo bene è accanto a noi, come quando prima di dare un esame, come quando schiacciamo il piede sull'acceleratore della nostra auto per il semplice fatto che ci piace correre.
Come la sensazione di spossatezza e stanchezza che avvolge il nostro corpo, come quando siamo sotto stress, come quando siamo stanchi.
Come i gesti, come quando siamo stanchi di un discorso e sbuffiamo, come quando sentiamo qualcosa che non ci piace e alziamo gli occhi al cielo, come quando siamo arrabbiati e stringiamo le mani in due pugni stretti, come quando gli angoli della nostra bocca si piegano in un sorriso quando siamo felici, come quando vogliamo mandare a quel paese qualcuno e alziamo il dito medio, come quando vogliamo abbracciare qualcuno e allarghiamo le braccia, come quando ci passiamo la mano tra i capelli per la frustrazione, come quando ci tremano le gambe quando siamo sotto pressione e in ansia, come quando siamo a disagio e ci muoviamo in modo frenetico e strambo, come quando siamo in imbarazzo e ci sentiamo avvampare.
Nessuno al mondo è privo di emozioni.
Nessuno.