I SEGRETI DELL'ARTE PIÙ OSCURA
"State importunando la mia amica teppisti?"disse ron rivolto a i gemelli "le stavamo per dire che la cercavi ma a quanto pare beh, eccoti,noi ti salutiamo, ci vediamo al Tiri vispi Weasley" e se ne andarono.
Il Tiri Vispi Weasley è un negozio a DiagonAlley e appartiene alla famiglia Weasley,ci sono stata poche volte puttroppo, ma dicono che tutte le leccornie e oggetti che vendono sono veramente , oltre che inusuali, perfetti per le determinate situazioni, in poche parole trovi tutto l'occorrente li.
"y/n, finalmente ti ho cercato in lungo e largo, dove eri finita?" è vero che volevo parlare a qualcuno di ciò che era successo con Draco ma non ero sicura che Ron fosse la persona più affidabile da questo punto di vista dato che l'anno precedente per proteggermi gli aveva quasi rotto il naso Draco.
"nulla nulla, beh ora sono qua, mi dica signor Ronald Weasley" dissi cambiando il tono della voce e facendo un inchino sarcastico.
"Andiamo Hermione e Harry ci stanno aspettando in biblioteca"disse in tono piatto.
Inarcai il sopracciglio e lo seguii.Ci incamminammo verso la biblioteca ,ma una volta giunti non c'erano solo loro due , erano arrivati anche Neville, Luna e Ginny, ci disponemmo in cerchio intorno a un tavolo sul quale era aperto un grosso è vecchio libro, dalle pagine ingiallite e dalla carta ruvida cui titolo era "I segreti dell'arte più oscura" è un paio di giornali datati con anni lontani dall'attuale.
"esattamente cosa stiamo cercando"disse Ginny
"Come sappiamo Silente ha ordinato a Harry di distruggere gli Horcrux , in questi giorni io e Ron abbiamo fatto alcune ricerche e abbiamo scoperto che gli Horcrux non sono che dei pezzi di anima attaccati a oggetti al fine di raggiungere l'immortalità , vengono creati attraverso un atto che ti spezza l'anima, l'omicidio, voi-sapete-chi ne ha creati ad ora 7, uno è già stato distrutto al secondo anno da Harry nella camera dei segreti con il dente di basilisco,finché tutti e 7 non verranno distrutti il signore Oscuro non cadrà e non ci sarà pace fino a quel momento"
Neville sembrò impaurito dalla rivelazione, ma appena Luna mise la mano nella sua si riuscì a calmare
"qu-quindi...dobbiamo trovare questi Horcrux...ma-ma come facciamo"disse timidamente
"è questo il problema, Silente non ha detto altro,niente non ha lasciato nulla , e per di più è partito e starà via per un mese" intervenne Ron prima che Hermione potesse.
"Ogni tanto,mi si proiettano nella mente alcune di immagini di Voldemort,ma sono come piastrelle disconnesse fra di loro, non hanno un senso" confessò Harry
"bene da dove iniziamo" dissi in tono deciso."Stiamo facendo delle ricerche , qui ho una lista di libri in cui potrebbero esserci indizi,la maggior parte sono nel reparto proibito, ma- insomma chi siamo noi se non ci mettiamo un po' nei guai" ridemmo tutti alla frase di Hermione.
Stemmo un bel po piegati sui libri prima di trovare ipotesi che quasi sempre venivano sminuite dalle opinioni non che geniali di Hermione.
"eii ragazzi sentite qua" disse Luna
"Salazar serpeverde aveva un medaglione molto importante, ad oggi esso è sparito ma si dice che molti anni fa era risalito alla luce, con l'erede di Serpeverde , che guardate caso era Tom Riddle , il nostro Voldemort"
"l'avrà sicuramente usato come Horcrux ,ma chi ha ucciso e quando?" chiese Ginny
"Sicuramente non nel periodo in cui frequentava Hogwarts è improbabile il fatto che potesse uno studente compiere un assassinio all'interno della scuola"
constatò hermione
"invece lo ha fatto!" si udi una voce stridula e squillante, era mirtilla , il fantasma del bagno delle ragazze... era davvero inusuale vederla all'interno di una biblioteca che Neville quasi svenne, Ginny non caccio un urlo e Ron si coprì il volto con le mani."Mirtilla,sei fuori dal bagno..." la avvertii
"lo so, non sono mica stupida, dicevo , l'ha fatto, chi pensate che mi abbia ucciso?... AHA ecco come pensavo, si girano voci che il basilisco mi abbia ucciso , ma suvvia come pensate che un basilisco potesse andarsene così senza essere sentito per le tubature, certo incolparono lui , ma è evidente chi sia stato!" e spari dietro a una catasta di libri."Wow, incredibile, mi ricordavo che era pazza ma ..." disse ron
"Sta zitto Ron,non capisci,harry uccise il basilisco con la spada di Grifondoro, ma il diario fu distrutto da il dente del Basilisco, sono sicura che potranno esserci d'aiuto quando troveremo gli altri Horcrux." riprese fiato e "allora io e Ron andiamo nella camera dei segreti a prendere qualche zanna, Luna e Neville andate a parlare con la Dama Grigia magari sa qualcosa che noi non sappiamo dopo tutto è vissuta prima di noi...e infine y/n ,Ginny e Harry cercate altre informazioni qua ...cercate giornali,libri,pergamene, qualsiasi cosa che ritenete utile, forza al lavoro"Harry andò nel reparto proibito munito di mantello dell'invisibilità, Ginny si diresse verso i reparti dei giornali antichi e io andai dalla parte opposta.
Ormai erano minuti o forse ore che vagavo per i reparti senza trovare niente di interessante, quando all'improvviso svoltai e vidi Draco malfoy con Pansy, aveva i pantaloni abbassati ma si stava chiudendo la cerniera mentre Pansy si rialzava, cercai di non fissarlo , mentre un flusso di disgusto mi attraversava, era come se la colazione di questa mattina mi stesse tornando su, che cosa ci vedeva in lei?
Pansy mi passò accanto accennando un sorriso giocondo e stronzo allo stesso tempo, Draco mi si avvicinò e io non potetti fare a meno di perdermi in quegli occhi grigi, tentai di tornare a fare ciò che stavo facendo
"trovare gli Horcrux" mi ripetevo,ma per quanto volessi ero persa ormai, persa in quegli occhi che mi stavano fissando e studiando, persa in Draco Malfoy."Perché giri sola per la biblioteca è quasi sera"
"oh ma perfavore, non ho mica bisogno di un cavaliere pronto a salvarmi,potrei chiedere la stessa cosa a te?"dichiarai
"beh, non hai comunque risposto alla mia domanda" sottolineò"beh sto ...sto facendo una ricerca e stavo cercando dei libri"mentii
"oh andiamo , si vede lontano un miglio quando menti, e" si avvicinò "non si devono dire le bugie..."
"parla lui" aggiunsi in tono sarcastico
"oh su devi star facendo qualcosa di davvero sbagliato per essere quindi soppiatto, chissà cosa ne dirà la professoressa MC granit"
"l'unica cosa che sto facendo di sbagliato è parlare con te"dichiarai
"mh , certo..." intanto io mi stavo allontanando "cosa c'è Smith, hai l'ego troppo grande per ammettere che mi stavi spiando?"
alzai gli occhi al cielo"beh signorina Smith ci vediamo domani per la punizione" cazzo mi ero dimenticata della punizione .
vidi Harry venire verso di me.
"ti stava seccando?" disse amaramente
"oh no è solo malfoy che si comporta da cretino"
ridemmo
———
SPAZIO AUTRICE
credo sia il capitolo più lungo fino a adesso, mi piace molto il fatto che si apra in varie sfaccettature questa storia, che ne pensate?
STAI LEGGENDO
Sospiri
Fanfiction"ma poi sei passato il mondo si è fermato e il cuore ha accellerato, li ho capito che ero persa di te. Ho capito che le cose belle per quanto tu voglia non le puoi dimenticare. Mi hai fatto capire che non bisogna essere perfetti per tutti basta esse...