Capitolo 9

1.6K 65 5
                                    

Derek decise di partire per il Messico siccome lì cominciò tutto, ma una strana sensazione gli impedì di andare troppo lontano, come se fosse attratto da una calamita invisibile, se si allontanava troppo da Beacon Hills iniziava a sentirsi male.

Ci mise poco a capire quello che successe quella notte, la conferma fu quando, prima di addormentarsi, provava una sensazione di terrore. Sapeva che non erano sue emozioni ma di Stiles, siccome il ragazzo soffriva ogni notte a causa degli incubi.

Capì che si era legato a Stiles e questo inizialmente lo mandò nel panico. Sapeva che tra mannari poteva succedere, sua mamma fin da piccolo lo aveva messo in guardia. Quando due lupi si uniscono le loro anime si legano diventando l'una la metà dell'altra. Ma non aveva mai sentito dire che un mannaro si fosse legato ad un umano, di conseguenza non sapeva cosa sarebbe potuto succedere. Sicuramente Peter ne sapeva più di lui. Lo chiamò sapendo che non sarebbe stata una bella conversazione.

Peter ovviamente si infuriò. Ogni parola che pronunciava era seguita da un ruggito. In poche occasioni lo aveva visto cosi, solitamente era interessato a nulla di quello che non lo toccava in prima persona. Derek era consapevole del fatto che lo zio tenesse a lui, ma come era già successo in più di un'occasione non si sarebbe fatto problemi ad ucciderlo per prendere più potere o a sacrificarlo per salvarsi il culo. Evidentemente era cambiato, tutto merito di Malia, che aveva risvegliato quel poco di umanità che gli era rimasta. Gli piaceva il nuovo Peter. 

Una volta che aveva finito di sbraitargli contro ed era quasi calmo gli spiegò che per gli umani il legame non era così indissolubile come per i mannari, infatti per quest'ultimi le loro anime erano strettamente connesse, così come i sentimenti e le sensazioni, mentre per le persone il legame era meno profondo.

Quello che interessava più a Derek era sapere che, se in caso fosse morto, Stiles sarebbe sopravvissuto, ma la risposta non gli piacque per niente. Stiles non sarebbe morto, ma siccome avrebbe perso un pezzo di anima, sarebbe andato in coma, ma prima probabilmente sarebbe impazzito. Sperava vivamente che Peter si fosse sbagliato. Il senso di colpa lo stava divorando.


Ciao Sourwolf,
ti ricordi ancora di me? Stiles . É un po' che non ci si sente, qui tutto bene, se non consideriamo che nelle ultime settimane siamo stati attaccati non so quante volte da pazzi mannari che cercavano di rubare i poteri a Scott... Ovviamente abbiamo vinto senza problemi! Sai ieri è tornato a Beacon Hills un vecchio amico mio e di Scott, sono contento... Ma c'è qualcosa che non mi convince in lui... Tu hai novità? Come te la passi?

Derek lesse il messaggio e fu invaso da una sensazione di pace. Tutte le ansie che lo assalivano fino ad un minuto prima si erano momentaneamente spente, anche se non riuscì a trattenere un ringhio di gelosia quando aveva letto del nuovo arrivato.

Stiles scrisse il messaggio, sapendo che non avrebbe ricevuto risposta, ma quando vide due spunte blu che indicavano che il messaggio era stato letto, sorrise ritrovando un pochino il buon umore.

I giorni passavano e Stiles aveva preso l'abitudine di mandare un messaggio a Derek ogni sera prima di mettersi a dormire. Non aveva mai ricevuto risposta, ma ogni volta che l'sms veniva letto, veniva invaso da un'insolita sensazione di gioia. Sensazione che non aveva provato quasi mai.

Derek passava tutte le giornate allenandosi con le sue nuove abilità, inizialmente fu difficile, essendosi quasi sempre affidato alla rabbia, trovava difficile ritornare in forma umana. Solo quando pensava a Stiles si calmava, segno che il ragazzo era diventato come un ancora per lui.

Derek come ogni sera stava fissando il telefono in attesa, quando un orribile sensazione lo pervase. Stiles era in pericolo. Senza nemmeno accorgersene aveva già preso il suo borsone ed era in viaggio verso Beacon Hills.
"Stiles... Sto arrivando da te... Aspettami..." disse cercando di concentrare le sue emozioni per evitare che la trasformazione prendesse il sopravvento.

******************************************************************************

Ciao tu che stai leggendo!!! Se ti piace la storia per favore lascia un commento o una stellina! 

idem se non ti piace o noti degli errori! 

Debby_

Arrivare a te - STEREK -Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora