9- Solo tu ed io

48 14 10
                                    

La mattina dopo decisi di svegliarmi presto per stare un po' da sola in giro per il paese.
Andai a fare colazione in un bar vicino casa. Mi sedetti su una panchina.
Scrissi a Derek.
<<buongiorno>>
<< eii buongiorno, come ti senti?>>
<<tutto bene grazie. Le indagini come procedono?>>
<<stavamo andando giusto ora a casa del proprietario del locale>>
<<capito, allora ti lascio lavorare. Spero vada tutto bene, a dopo>>
<<si a dopo>>
Spensi il telefono e tornai a casa.
Tornata a casa trovai un bigliettino da  parte di mia madre sul frigo:
~Ciao gine,
sono tornata ma purtroppo sono dovuta scappare a casa di nonna. Al nonno non funzionava il computer così mi ha chiamato.
Dentro il frigo ho lasciato il tuo gelato preferito.

Sorrisi. Decisi di lasciare per dopo il gelato dato che avevo appena finito di mangiare.
Mi stesi sul letto e mi misi con il telefono. Dopo circa un'ora ra arrivo un messaggio da parte di Derek.
<<eii ho appena finito, ti va se ci vediamo?>> disse.
<<certamente, vieni tu da me?!>> risposi.
<<va bene fra mezzora sono lì con il pranzo>>
<<va bene, ti aspetto>> scrissi e posai il telefono.
Andai in sala da pranzo, chiamai a mia madre e le dissi che sarebbe venuto Derek a pranzo da me.
Rispose che per lei andava bene e che sarebbe tornata verso cena dato che aveva avuto un contrattempo a lavoro con mio padre e sarebbe dovuta andare da lui.

Mezz'ora esatta e Derek busso alla mia porta.
-Eccomi, ho portato le lasagne prese dal ristorante qui a fianco- disse.
- Che buone, dai sediamoci a tavola- dissi facendolo entrare e chiudendo la porta.
- Cos'è successo a lavoro?- chiesi.
-Beh non posso dirti nulla purtroppo finché non avrò notizie certe- disse.
-Oh va bene. Spero solamente non ci siano brutte notizie- dissi sorridendo.
-Speriamo...- sospirò.

Ci sedettimo a tavola e mangiammo le lasagne. Erano veramente buonissime.
- Mhh le lasagne erano veramente buonissime ma ho ancora un po' di fame- disse Derek.
- Anche io. Se vuoi c'è del gelato in freezer- dissi.
- Si ci sto, però che ne dici di andarli a mangiare fuori?- propose.
-Certo è un idea fantastica- risposi.

Prendemmo i gelati e uscimmo di casa. Andammo in un parco un po' più distante della città.
A dire il vero anche se non era poi così lontano non ero mai stata lì, anche se era un posto veramente magnifico.
Ci sedettimo su una panchina e mangiammo il gelato.
-Sai adesso siamo solo io e tu in questo posto magnifico- disse.
-Si, è bellissimo stare qui con te...- dissi.
Era veramente strano passare il tempo in un parco, sola con un poliziotto che conoscevo a malapena da pochi giorni.
So solamente che anche se conoscevo da poco quell'uomo mi piaceva passare il tempo con lui, ma non posso permettermi distrazioni, devo concentrari sulla causa con Max e sperare vada tutto bene.
Perché se non sarà così non so veramente dove possa andare a finire...

Mi scuso veramente tanto se non sono stata attiva in questi mesi. Spero il racconto vi stia piacendo e vi prego di votare la storia, per consigli o idee potete commentare. Sarei molto felice di ascoltare cosa ne pensate💖💖




𝓑𝓪𝓭 𝓐𝓷𝓰𝓮𝓵🥀🦋Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora