ROMA - NOVEMBRE 2020
CASA CONFORTI-ALLEVI
"Ma sai che stamattina ho trovato un'ammaccatura sulla carrozzeria posteriore della mia macchina..."
"Ah, davvero?!"
"Davvero, si. All'inizio pensavo di lasciar perdere, ma poi la signora del primo piano, hai presente quella che la scorsa settimana ci ha chiesto se fossimo pediatri?!"
"Si..."
"Mi ha detto che le telecamere di video sorveglianza coprono anche l'area del parcheggio. Pensa che fortuna!"
"Una grandissima fortuna..."
"E si, infatti più tardi ho un appuntamento in questura per visionare i video e fare la denuncia"
"Ah, la denuncia"
"Direi. Chiunque sia stato ha ammaccato la mia bimba, come minimo devono toglierle qualche punto della patente"
"Toglierle?!"
"Solo una donna può essere in grado di distruggere in tale maniera un'automobile, per questo non avrò pietà chiunque ella sia!"
"Ma se invece per questa volta fai finta di nulla..."
"E perché mai?"
"Perché ci siamo trasferiti a poco. Vuoi davvero inimicarti tutto il condominio già da adesso?!"
"Proprio perché ci siamo trasferiti da poco devo mettere in chiaro la situazione. La prossima volta che fanno, me la rottamano? Mi spiace ma chiunque sia stato vedrà i sorci verdi"
"I sorci verdi..."
"Esattamente"
"Claudio?!"
"Mh?!"
"Stavo pensando di aspettare almeno fino a domani. Magari la persona che ha fatto il danno decide di pagare le spese rimando anonima però..."
"Anonima?"
"Esatto. Quanto danno avrà potuto fare... 500, 600 euro?!"
"4.000 euro..."
"Ah... e vabbè, mai dire mai"
"Alice non ti basterebbero sei mesi di lavoro da detective freelance per ripagare i danni che hai fatto alla mia macchina"
"Lo hai capito?"
"Certo che l'ho capito. Aldilà di questo discorso sgamabilissimo anche la tua di macchina hai distrutto"
"Comunque la colpa non è mia. Sei tu che hai parcheggiato male"
"Io?"
"Si tu. Lo sai che io ho qualche difficoltà alla guida. Avresti potuto parteggiare meglio..."
"Allora ammetti che non sai guidare..."
"Ho detto che ho qualche difficoltà alla guida"
"Il che è la stessa cosa"
"No che non lo è"
"Comunque visto che so che non mi potrai ripagare economicamente adesso vieni di là con me e mi ripaghi in natura"
"In natura?!"
"Esattamente"
STAI LEGGENDO
AA & CC - PILLOLE DI VITA
FanfictionCiò che non è stato narrato in UN CUORE PREZIOSISSIMO https://www.wattpad.com/story/247473216-un-cuore-preziosissimo Piccole pillole di vita su AA&CC