ROMA - DICEMBRE 2021
CASA CONFORTI-ALLEVI
"Alice ma li hai fatti tu questi biscotti?"
"Si, perché?"
"Assolutamente nulla, anzi sono buoni"
"Sono commossa dalla fiducia che riponi in me"
"Scusa se dubito che siano frutto delle tue belle manine, ma l'ultima volta che hai avuto la brillante idea di fare una torta la nostra vicina ha chiamato i vigili del fuoco"
"Non è colpa mia se la signora Rosa non sa cosa siano gli affari suoi"
"Disse la persona più discreta che io abbia conosciuto"
"Comunque hai visto che sono a forma di albero di natale... qualcuno anche a forma di renna"
"Oddio il natale sta inquinando anche il cibo che ingerisco"
"Inquinando addirittura..."
"Alice c'è qualcosa che vorresti dirmi?"
"Assolutamente no, perché?"
"I biscotti, quel vestitino grazioso che indossi, questo tuo strano modo di comportarti"
"Non sono strana"
"E invece si che lo sei. Alice che hai fatto?"
"Diciamo che potrebbe esserci l'eventualità che abbia ordinato un filo da 2000 lucine per esterni"
"Tanto non ti permetterò di metterle mai sul nostro terrazzo. Non voglio fare la figura dell'idiota"
"E se ti dicessi che il nostro terraz..."
"Oddio Alice, non ci credo"
"E che le avevo ordinate in un raptus di shopping natalizio convulsivo, poi oggi sono arrivate e la nonna era venuta a portare i biscotti e quando il portiere le ha consegnato il pacco ha deciso di farci una sorpresa"
"Aspetta, i biscotti non li hai fatti tu!"
"Volevo che ti addolcissi un pò"
"Certo così pugnalarmi alle spalle con le luci di natale ti sarebbe risultato meno difficile"
"Al massimo avrei potuto fulminarti con le luci, non pugnalarti"
"Stai zitta perché attualmente non so se essere più arrabbiato con te che hai ordinato 2000 lucciole del demonio o con tua nonna che non solo ha trasformato il nostro terrazzo nel villaggio degli elfi, ma ha avuto la brillante idea di comprarsi il mio perdono con i biscotti"
"E ci è riuscita?"
"Sfortunatamente nonna e nipote condividete questa strana dote di farvi perdonare anche un genocidio"
"Davvero?"
"Sta zitta prima che ti costringa a ripulire i resti del passaggio nefasto di nonna Amalia"
"Ma piove"
"Appunto"
STAI LEGGENDO
AA & CC - PILLOLE DI VITA
FanfictionCiò che non è stato narrato in UN CUORE PREZIOSISSIMO https://www.wattpad.com/story/247473216-un-cuore-preziosissimo Piccole pillole di vita su AA&CC