ROMA - DICEMBRE 2023
CASA CONFORTI-ALLEVI
"Alice ma avevamo detto un alberello, questo coso è alto almeno due metri" dice Claudio al suo rientro in casa.
"Due metri e quaranta con esattezza" è la mia risposta.
Oggi è il primo dicembre e dopo mesi di preghiere sono riuscita nella mia impresa di convincimento nel piazzare l'albero di natale in salotto. Credo che la riuscita sia tutto merito dello scricciolino che da 11 giorni rallegra le nostre vite; l'essere papà ha reso Claudio molto più accondiscendete.
"Alice era necessario tutto questo?" mi chiede poi muovendo le mani per enfatizzare l'aria natalizia che si respira in casa.
"Non ci credo, hai anche vestito mio figlio da renna" aggiunge poi notando la dolcissima tutina che sono riuscita, con non poca fatica, a far consegnare proprio stamattina. "Che poi mi chiedo quando hai trovato il tempo di fare tutto questo con lui che richiede assistenza 24/7?!" domanda retorico mentre con il suo capolavoro, così come l'ha definito, anche se lui non sa che io so, si dirige verso la camera da letto.
"ALICE!!" mi richiama e capisco che ha notato.
"Cos'è questo?" mi chiede poi indicando il letto.
"Un piumone"
"Un piumone rosso con le stelle"
"Dai Claudio, è natale! Anche lui apprezza" dico indicando il piccoletto che ha iniziato a movere le gambette. Ha fame in realtà, ma magari posso ingannare Claudio.
"Non ci provare con me, ha fame!" mi dice lanciandomi uno sguardo di fuoco "Sfamalo donna!" aggiunge poi porgendomelo. Scherza, quindi forse non è così tanto arrabbiato.
Amore mio l'hai proprio rammollito il tuo papà.
Ed è mentre siamo tutti e tre sul lettone, io che allatto un Matteo molto affamato a giudicare dalla foga con cui ciuccia, che Claudio ci guarda, ammira forse è il termine corretto, e da voce a quello che considero il pensiero più bello e puro che una persona possa avere...
"Ti perdono solo perché siete la cosa più bella che io abbia mai visto"
STAI LEGGENDO
AA & CC - PILLOLE DI VITA
FanfictionCiò che non è stato narrato in UN CUORE PREZIOSISSIMO https://www.wattpad.com/story/247473216-un-cuore-preziosissimo Piccole pillole di vita su AA&CC