SPECIALE NATALE (giorno 6)

867 54 2
                                    

ROMA - DICEMBRE 2023

CASA CONFORTI-ALLEVI

"Cos'è quello?"

"Quello cosa, Alice?"

"Quel pacchettino che sta vicino al divano"

"Niente che ti interessi per ora. Piuttosto perché sotto quella quercia che abbiamo come albero di natale sembra sia esplosa una bomba?"

"Sono i regali"

"Ma perché ho come l'impressione che quest'anno si siano quadruplicati...?!"

"Perché quest'anno ci sono anche i regali per Matteo"

"Alice sei conscia del fatto che Matteo ha 17 giorni vita?!"

"Ne sono conscia, grazie. Ma i bambini percepiscono l'affetto che li circonda e comprare regali è una delle tantissime manifestazioni di affetto che un genitore possa compiere per un figlio"

"Certo, perché altrimenti sarebbe un bambino molto trascurato, giusto?!"

"Ma quanto sei scemo!"

"Ma quanto sei pedante! Gli articoletti che leggi tu su internet sono scritti da casalinghe annoiate che non hanno accesso al sacro mondo della medicina, mondo che ci informa come sia scientificamente provato che gli stimoli positivi per i bambini così piccoli sono le voci dei genitori e non un numero inquantificabile di giochi che potrà iniziare ad usare forse fra qualche mese"

"Ma dimostrare un pò di calore umano acquistando doni non fa male a nessuno"

"Alice, ma guadalo quanto è sereno e felice. Contrariamente a te non ha bisogno di regali per essere contento. Ammettilo che hai acquistato tutta questa roba per soddisfare il tuo spirito natalizio"

"Forse. A proposito di regali, quel pacchettino è il mio regalo?"

"Si, ma stai tranquilla lo salvo dalla tua curiosità. Non andrà sotto l'albero, ma io stesso mi curerò di nasconderlo"

"Ma un indizio?"

"Ma assolutamente no!"

"Dai Claudio, lo sai che sono curiosa"

"Proprio per questo l'ho lasciato lì per ora, almeno  per i prossimi diciotto giorni ti crogiolerai sul fatto che hai avuto l'opportunità per sbirciare e non l'hai sfruttata"

"Ma sei crudele!"

"Forse. Aspetta ma cos'è questa puzza?"

"Claudio?!"

"Si"

"L'elfetto ha defecato"

AA & CC - PILLOLE DI VITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora