ORSETTO

1.6K 49 4
                                    

ROMA - AGOSTO 2023

CENTRO STORICO DI ROMA

"Cos'è questo?"

"Questo cosa?"

"Alice questo pezzo di stoffa con le orecchie"

"È un cappellino ed è molto dolce"

"Tu questo non lo metterai mai sulla testolina di mio figlio, non esiste!"

"Dai Claudio è un cappellino per neonato. Sembrerà un orsetto"

"Ci odierà a vita e se mai dovesse ricordasene rischierebbe un grave trauma psicologico"

"Quanto sei tragico. Sarà tenerissimo e poi non se ne ricorderà mai, in caso contrario puoi sempre dire che è stata una mia idea"

"Lo capirà da solo non appena ci vedrà per la prima volta. Tu hai proprio la faccia da mamma scema"

"Quando fai così sei odioso e pensare che sei stato tu ad insistere perché avesse una camera piena di peluche a forma di animali della Savana"

"Alice essere circondato da riproduzioni di animali stimola la crescita, diventare uno di loro tuttalpiù rischia di provocargli una crisi esistenziale"

"Senti mister noia, il tuo animaletto ha voglia di gelato"

"Alice tu hai sempre voglia di gelato"

"Veramente parlavo di lui"

"Hai detto il mio animaletto, così mi confondi"

"Io sarei il tuo animaletto?"

"Si, anche se animaletto per una piovra come te non è il termine corretto"

"Stronzo"

"Dai andiamo a prendere questo gelato, ma il cappellino lo regali come buono auspicio a tuo fratello e Lara"


AA & CC - PILLOLE DI VITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora