Al mio cuore mancò un battito.
Rocys era davvero sotto assedio.
Noi eravamo stati solo una settimana prima nei pressi di quel paese. Era la prima volta che pensavo che forse quell'attacco era stato fatto perchè le guardie del Re erano sulle nostre tracce.
La signora che ci aveva aiutato aveva parlato? Le guardie sapevano che eravamo stati lì o era solo una coincidenza?
Le guardie ricominciarono a camminare e Colton allentò la presa. Dopo non meno di cinque minuti abbondanti, ci muovemmo verso la riva del Fiume delle Anime.
Procedemmo lentamente, assicurandoci che le guardie fossero a distanza di sicurezza prima di uscire dall'acqua gelida.
«N-Non può essere v-vero» dissi subito, battendo i denti per il freddo.
Dalla mia bocca cominciavano a uscire piccole nuvolette di vapore. Stavo tremando, scossa da brividi in tutto il corpo.
«N-Non è che sai c-comandare il fuoco?» domandò a sua volta balbettando, alzando le mani e sfregandosi le braccia.
Scossi la testa, mentre il peso di quello che avevo appena sentito mi piombava addosso violentemente. Con un verso di sconforto mi lasciai cadere sulla soffice sabbia della riva del fiume.
«D-Dovrò u-uccidere q-qualcuno» mugolai disperata. «Qualcuno a-a cui tengo. Verremo inseguiti e n-non so se s-sopravviveremo all'inseguimento.»
Colton si sedette di fianco a me, avvolgendosi le ginocchia con le braccia.
«Rivedremo Rose, a-almeno» disse, battendomi maldestramente una mano sulla schiena bagnata. «L-La rivedremo viva.»
Quello, in effetti, mi consolava parecchio. Il pensiero del recente assedio di Rocys e per quello che sarebbe successo, però, mi devastava.
«S-Sai cosa vuol d-dire questo?» ribattei, voltandomi verso di lui. «Che dobbiamo s-seguire il consiglio della E-Evelyn della crisi e andare a F-Fyreris. Proprio d-dove si t-trova la Rocca Nera.»
Continuò con le pacche sulle spalle, senza dire nulla. Parlò solo dopo parecchi minuti, chiedendomi che cosa mi avesse detto la Evelyn del futuro.
«Mi ha detto che a Fyreris succederanno t-tante cose. C-Che incontrerò sia M-Matt che R-Rose e che dovrò essere forte. N-Non mi ha detto q-quando, non ne ha avuto il t-tempo» risposi rabbrividendo.
«H-Ha detto che d-devi essere forte» deglutì. «Credi c-che possa trattarsi di q-quello che succederà a-alla Rocca Nera?»
Lo guardai attentamente. Aveva ragione.
Ma non ci volevo pensare in quel momento. Dovevo concedere a me stessa il beneficio del dubbio. Forse stavo fraintendendo tutto. Non sapevo come, ma forse lo stavo facendo.
STAI LEGGENDO
ELYRIA • Il Figlio del Gelo
Fantasy[ELYRIA - SECONDO VOLUME] - Seconda stesura revisionata «É vero, non posso dire il contrario. Non posso dirtelo perchè non provo nulla per te, Evelyn. Hai ragione, ho finto per tutto questo tempo, ti ho solamente presa in giro.» Evelyn Lewis no...