Finalmente Londra! Appena metto piede sul suolo di questa bellissima città sento dentro di me un vortice di emozioni al solo pensiero di iniziare un nuovo capitolo della mia vita. Guardo il cielo sereno e prendo un bel respiro a pieni polmoni e mi dico è ora di iniziare a vivere. Prima di iniziare a raccontarvi di me volevo presentarmi, sono Summer ed ho 20 anni, il mio sogno è quello di diventare un avvocato affermato, è da quando sono piccola che tutti mi dicono "E' arrivata la paladina della giustizia" e adesso eccomi qui pronta a diventarlo. Mi sono sempre battuta per il "giusto" dalla tenera età fino ad ora, anche se poi di ingiustizie ne ho già subite tante nonostante la mia giovane età ma ne avremo modo di parlarne andando avanti. Sono qui davanti alla nostra nuova casa dopo aver trascorso una bella mezz'ora in taxi, e si parlo al plurale perchè non sono sola ma sono con la migliore compagna di viaggio che avrei mai potuto desiderare, mia cugina Crystal. Dire cugina per me è molto riduttivo perchè se si pensa ai cugini a volte si va a pensare a dei parenti lontani invece io e lei fin dalla nascita siamo sempre state insieme, abbiamo condiviso molte cose e per me è come se fosse mia sorella. Abbiamo preso un appartamento nella zona di Primerose Hill, una zona immersa nel verde e a quanto pare tranquilla. In questa via ci sono tutte case colorate, forse è proprio per questo che l'abbiamo scelta e la nostra è di un celeste pastello.
«Ecco è questa siamo arrivate, è bellissima vero?» domando con aria felice
«E' bellissima Sum» mi guarda con un sorriso.
Apriamo la porta e vediamo subito una cucina nuova con tutti gli elettrodomestici necessari, ci giriamo e troviamo un divano con isola con davanti la tv, già ci immagino a cenare li mentre guardiamo un film o una delle nostre serie tv preferite. Le nostre camere sono abbastanza spaziose e gli armadi possono contenere molte più cose di quelle che ci siamo portate dietro. Il bagno anche è grande, abbiamo la doccia bella spaziosa e le pareti sono a mosaico, il che lo rende ancora più carino.
«Cry che dici ci facciamo una doccia e usciamo?» le chiedo
«Si dai, siamo appena arrivate, usciamo e poi cominciamo a mettere a posto le nostre cose. Dove vogliamo andare?»
«Abbiamo una città intera da esplorare» rido
«Andiamo al centro, magari ci fermiamo in un posto carino per mangiare e poi continuiamo il nostro giro»
«Va bene allora intanto comincia tu a farti la doccia» mi dice.
Mi tolgo i vestiti con i quali sono partita e mi sembra già essere un ricordo lontano la mia casa, mia madre, gli amici ma ora non è il momento di farsi prendere dalla nostalgia. Apro l'acqua ed entro nella doccia, penso a cosa mi spetterà nei giorni che verrano, non sarà facile essere lontano da tutti i miei affetti ma io ho un obiettivo da portare a termine. Finisco di fare la doccia e chiamo Crystal per dirle che ho finito e può andare lei. Mi vesto velocemente, un pajo di jeans e una maglietta a maniche lunghe, visto che qui non fa proprio caldissimo anche se siamo a settembre, e le mie converse. Intanto che aspetto mi siedo sul divano e accendo la tv, mi guardo intorno e ancora non riesco a credere che questa sarà la nostra nuova casa per un bel pò di tempo. Vedo venire Cry verso di me
«Sono pronta» mi dice con l'aria eccitata di chi non vede l'ora di uscire a scoprire cosa ci riserva questa città
«Andiamo allora» le rispondo, prendo le chiavi casa e usciamo.
Arriviamo in fondo al vialetto e ci ritroviamo davanti un piccolo parco costernato da case in stile vittoriano molto eleganti
«Che bello qui, dobbiamo venirci è proprio dietro casa» mi dice Cry
«Si è proprio rilassante solo a vederlo, andiano a vedere l'università?» le domando
«Si sono proprio curiosa di vederla» mi risponde.
Arrivamo in fondo alla strada e ci ritroviamo a Camden Town, uno dei quartieri più famosi di Londra per i suoi caffè, i negozi di moda, per il suo mercato, per i suoi pub e locali con musica dal vivo. Ci guardiamo intlrno ammaliate da tutto ciò che ci circonda, la strada è affolata da adolescenti, famiglie e persone alternative, scendiamo alla metropolitana e saliamo sul treno, qualche fermata e siamo arrivate a destinazione. Saliamo le scale e ci dirigiamo verso la nostra meta che già si comincia ad intravere per quanto è imponente la struttura.
«Wow!» diciamo in coro appena arriviamo li davanti.
«Non vedo l'ora di iniziare per vedere come è dentro, sarà emozionante» mi dice Cry
«Mi sembra ancora un sogno e invece è la realtà» le rispondo abbracciandola
«Andiamo a mangiare? Vedo un chiochetto degli hot dog dall'altro lato della strada» mi fa notare mia cugina
«Si andiamo mi è venuta fame».
Prendiamo due hot dog con sopra il ketchup e ci sediamo su una panchina li vicino, devo dire che Londra ha un'atmosfera speciale, sembra di vivere in un'altra dimensione. Dopo aver finito decidiamo di andare a vedere Buckingam Palace e ne sono rimasta affascinata, voglio tornarci di nuovo perchè devo gustarmelo per bene. Torniamo a casa che è quasi ora di cena, sfinite ma felici, ci prepariamo un boccone e ci mettiamo a dormire. Siamo pronte per iniziare una nuova giornata.
STAI LEGGENDO
Al di là della luna
RomantikSummer e Crystal sono 2 cugine di 20 anni che hanno realizzato il loro sogno di essere ammesse all'università di Londra. Sono inseparabili dalla nascita e ora le aspetta una nuova vita insieme. Summer sogna di diventare un avvocato e Crystal di dive...