18.

10.4K 278 625
                                    

Stre's POV...

Come ogni mattina, sentii quel rumore assordante che mi riportò nel mondo reale.
Ma stamattina era diverso, era un giorno importante, era il compleanno del mio migliore amico, o meglio dire, della persona che amavo, anche se lui non lo sa ancora.

Trovai immediatamente le forze per aprire gli occhi, e mi accorsi subito del peso del rosso ancora dormiente su di me.

Presi il telefono, e visto che era presto per alzarsi, decisi di ordinare con un'app la colazione per entrambi. Presi due waffle, uno con la Nutella per Cico, metre l'altro con il cioccolato bianco e lamponi per me. Il corriere l'avrebbe portato tra una decina di minuti.

S <Cico!...> dissi con il mio solito tono di voce tranquillo, mentre gli accarezzavo la schiena.
C <mmmhh> mi ringhiò contro.
S <Se mi lasci alzare ti porto la colazione!>
C <No...tu stai qui...> disse stringendomi.
S <Te la porto qua a letto, così non ti devi neanche muovere pigrone!>
C <Che mi porti??...> chiese alzando la testa, per poi posarsi con il mento sul mio petto e guardarmi con ancora gli occhi semi chiusi e la faccia assonnata.
S <Waffle alla Nutella!> affermai passandogli una mano tra i capelli annodati.
Dopo quelle parole mi lasciò andare, rotolando su un fianco, per poi ricoricarsi a pancia in giù sul materasso.

Il tempo di arrivare in sala, visto che avevo ancora un po' male alle gambe, suonarono il campanello.
Aprii la porta e mi trovai un fattorino con la nostra colazione in mano, lo ringraziai dandogli i soldi che gli spettavano, presi il sacchetto, e richiusi la porta.

Preparai i piatti, con posate e tovaglioli, che avevo fatto una fatica a trovare visto che non mi trovavo a casa mia. E poi ritornai in camera di Cico, con lui che dormiva ancora.
Aveva le braccia infilate sotto il cuscino, la sua maglietta era leggermente alzata e si vedeva una parte di schiena, le coperte che lo coprivano fino alla vita, e la sua espressione rilassata, con la bocca aperta, era la cosa più bella che i miei occhi abbiano mai visto.

Posai i piatti sul comodino dietro al letto, mi avvicinai al rosso e gli stampai un leggerissimo bacio sulla fronte.

S <È arrivata la colazione 18enne!>
C <Grazie micetto-...ma tu come fai a saperlo?!>
S <Ieri sera ti stavano arrivando troppi messaggi, e il suono delle notifiche mi ha svegliato...così incuriosito ho preso il tuo telefono e ho visto i messaggi di auguri da parte dei WGF!> dissi mentre gli passavo il piatto.

Lui si tirò su, sedendosi sul letto, appoggiando la schiena al muro. Si stropicciò gli occhi e si grattò la testa con una mano e, con l'altra, afferrò il piatto. Vedendo quel Waffle ricoperto di nutella gli si illuminarono gli occhi è iniziò a mangiare ingozzandosi.

S <Comunque...auguri Cico> dissi con un leggerissimo imbarazzo, sedendomi accanto a lui.
C <Grahf-ziehpf...>cercò di dire con ancora il boccone in bocca, e con tutto il contorno della delle labbra sporco di nutella. 💭peggio di un bambino!💭
S <Non parlare con la bocca piena maleducato!> dissi, scherzando, con un sorriso piuttosto evidente.
C <È il mio compleanno...faccio il cavolo che mi pare!> disse con tono superiore.
S <Pulisciti che sei tutto sporco di nutella...bambino!>
C <Parla l'altro...>disse ridendo alzando gli occhi al cielo.
S <ZITTO!! È la barbetta che ha perso l'equilibrio...e vatti a cambiare che siamo in ritardo>
C <E se saltiamo scuola?!...> chiese con gli occhi dolci.
S <No...muoviti!> dissi indicando con un dito la porta.
C <Che rompi palle che sei!> disse alzandosi e incamminarsi verso la porta, affermando i vestiti che si era preparato la sera precedente.
S <SCUSA?!...che hai detto?!>
C <✨R O M P I P A L L E✨> disse girandosi verso di me, scandendo bene lettera per lettera e parola per parola per poi chiudersi in bagno.

I love only you...💜❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora